PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Auto non riconosce la chiave

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Auto non riconosce la chiave

Messaggio da turtuv »

Ciao ragazzi, ho un problema che inizia a farsi sempre più frequente. L'auto non riconosce la chiave e quindi mi indica che la chiave è assente e dopo aver spento l'auto non riesco a chiudere le portiere, né con la maniglia né con la chiave. Poi dopo un po' si riprende. Stamattina addirittura non si chiudeva nemmeno con la chiave fisica. Cosa può essere? La batteria? Ma ha pochissimi anni, nelle chiavi della mia Focus di 12 anni fa non ho mai cambiato le batterie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Rob_80
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/09/2015, 8:31
Località: Pavia

Re: Auto non riconosce la chiave

Messaggio da Rob_80 »

A volte è capitato anche a me, ma non credo sia la batteria. Sul manuale dovrebbe esserci scritto che la batteria in esaurimento viene segnalata dal CDB.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Re: Auto non riconosce la chiave

Messaggio da turtuv »

Rob_80 ha scritto:A volte è capitato anche a me, ma non credo sia la batteria. Sul manuale dovrebbe esserci scritto che la batteria in esaurimento viene segnalata dal CDB.
Quindi cosa potrebbe essere?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Rob_80
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/09/2015, 8:31
Località: Pavia

Re: Auto non riconosce la chiave

Messaggio da Rob_80 »

turtuv ha scritto:
Rob_80 ha scritto:A volte è capitato anche a me, ma non credo sia la batteria. Sul manuale dovrebbe esserci scritto che la batteria in esaurimento viene segnalata dal CDB.
Quindi cosa potrebbe essere?
Ah, non ne ho proprio idea. Siccome è capitato poche volte, non l'ho nemmeno segnalato al meccanico. Con un problema del genere, se quando vai da loro non si presenta, non hanno modo di capire se c'è qualcosa che non va.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Avatar utente
mabit
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 01/07/2014, 20:47
Località: Susegana (TV)

Re: Auto non riconosce la chiave

Messaggio da mabit »

Io ho cambiato la batteria per un problema simile (mi dava chiave assente dentro l'abitacolo) il problema era che la tenevo insieme allo smartphone, messe in una tasca diversa problema risolto.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

MarcoZeta
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 21/04/2016, 11:49
Località: Brescia

Re: Auto non riconosce la chiave

Messaggio da MarcoZeta »

Un cambio batteria puoi sempre provare a farlo. Non è un gran costo.
Hai provato con la seconda chiave?
A me in un anno e mezzo non ha mai dato un singolo fault. Nemmeno prendendo la chiave di scorta chiusa in un cassetto per un anno.
308 SW BlueHDI 120 CV manuale, Allure. >>ECCOLA QUI<<
Grigio Platinum, Keyless, TEP/Alcantara, CD, Ruotino, Vetri posteriori oscurati, guide+ganci bagagliaio

Ordinata: 13/04/2016 | Prodotta: 07/06/2016 | Consegnata: 16/06/2016 | Ritirata: 21/06/2016

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Re: Auto non riconosce la chiave

Messaggio da turtuv »

MarcoZeta ha scritto:Un cambio batteria puoi sempre provare a farlo. Non è un gran costo.
Hai provato con la seconda chiave?
A me in un anno e mezzo non ha mai dato un singolo fault. Nemmeno prendendo la chiave di scorta chiusa in un cassetto per un anno.
No non ho provato la chiave di riserva, ma mi sembra assurdo che dopo 3 anni la batteria sia da cambiare
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Le chiavi keyless consumano di più, non sono da confrontare con quelle vecchio stampo. Sarebbe come confrontare un iPhone (dove non arrivi a sera con la batteria) ad un Motorola 8900 degli anni 90 che ci facevi minimo una settimana.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
InternationalPlayer
Peugeottista novello
Messaggi: 76
Iscritto il: 20/02/2017, 22:30

Re: Auto non riconosce la chiave

Messaggio da InternationalPlayer »

Confermo che se tenuta nella stessa tasca dello smartphone,non funziona bene! Ma non penso sia il tuo caso a quanto pare..
Peugeot 308 2.0 BlueHdi 150cv Allure

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Re: Auto non riconosce la chiave

Messaggio da turtuv »

No infatti, io la tengo sempre in una tasca a sè stante. Comunque proverò a cambiare la batteria a questo punto
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Re: Auto non riconosce la chiave

Messaggio da turtuv »

Stamattina è successo di nuovo: chiave non rilevata e ho dovuto tenere premuto a lungo il tasto di accensione per poter spegnere l'auto. Telecomando morto, ho dovuto chiudere l'auto manualmente, ma allo stesso modo di tutte le altre volte, una volta chiusa l'auto manualmente il telecomando ha ripreso a funzionare. Non so davvero cosa possa essere, proverò come prima cosa a cambiare le batterie.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Auto non riconosce la chiave

Messaggio da Gian »

turtuv ha scritto:
Rob_80 ha scritto:A volte è capitato anche a me, ma non credo sia la batteria. Sul manuale dovrebbe esserci scritto che la batteria in esaurimento viene segnalata dal CDB.
Quindi cosa potrebbe essere?
Ciao
Fai caso se il difetto lo fa sempre nello stesso posto / zona
Potrebbe esserci qualche forte campo magnetico e Milano è piena di campi più di una prateria :lol:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Harryxs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1998
Iscritto il: 27/11/2015, 10:58

Re: Auto non riconosce la chiave

Messaggio da Harryxs »

Prova a reinizializzare la chiave. C'è la procedura sul manuale
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Auto non riconosce la chiave

Messaggio da Gian »

turtuv ha scritto:
MarcoZeta ha scritto:Un cambio batteria puoi sempre provare a farlo. Non è un gran costo.
Hai provato con la seconda chiave?
A me in un anno e mezzo non ha mai dato un singolo fault. Nemmeno prendendo la chiave di scorta chiusa in un cassetto per un anno.
No non ho provato la chiave di riserva, ma mi sembra assurdo che dopo 3 anni la batteria sia da cambiare
Ciao
Confermo prima batteria del telecomando e quando ti capiterà di passare in officina fai testare anche quella dell'auto che forse sta arrivando al capolinea. :scratch:
La batteria del telecomando prendila di ottima marca. Lontano dalle cinesate che durano veramente un'inezia.
Le ho testate su un telecomando di una mia vecchia auto il quale è ancora analogico dove funzionando con le sole onde elettromagnetiche richiede un certo assorbimento di corrente che purtroppo le batterie cinesi erogano solo per breve tempo (qualche mese).
Da qui la necessità di sostituirle spesso, a differenze delle marche premium dove 2 / 3 anni riescono a durare.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Re: Auto non riconosce la chiave

Messaggio da turtuv »

Gian ha scritto:
turtuv ha scritto:
Rob_80 ha scritto:A volte è capitato anche a me, ma non credo sia la batteria. Sul manuale dovrebbe esserci scritto che la batteria in esaurimento viene segnalata dal CDB.
Quindi cosa potrebbe essere?
Ciao
Fai caso se il difetto lo fa sempre nello stesso posto / zona
Potrebbe esserci qualche forte campo magnetico e Milano è piena di campi più di una prateria :lol:
In effeti ho parcheggiato vicinissimo al posto dove mi era successo la scorsa volta, potrebbe proprio essere come dici tu. Ma comunque fino ad un anno fa parcheggiavo giornalmente li e non mi era mai successo
Gian ha scritto:
turtuv ha scritto:
MarcoZeta ha scritto:Un cambio batteria puoi sempre provare a farlo. Non è un gran costo.
Hai provato con la seconda chiave?
A me in un anno e mezzo non ha mai dato un singolo fault. Nemmeno prendendo la chiave di scorta chiusa in un cassetto per un anno.
No non ho provato la chiave di riserva, ma mi sembra assurdo che dopo 3 anni la batteria sia da cambiare
Ciao
Confermo prima batteria del telecomando e quando ti capiterà di passare in officina fai testare anche quella dell'auto che forse sta arrivando al capolinea. :scratch:
La batteria del telecomando prendila di ottima marca. Lontano dalle cinesate che durano veramente un'inezia.
Le ho testate su un telecomando di una mia vecchia auto il quale è ancora analogico dove funzionando con le sole onde elettromagnetiche richiede un certo assorbimento di corrente che purtroppo le batterie cinesi erogano solo per breve tempo (qualche mese).
Da qui la necessità di sostituirle spesso, a differenze delle marche premium dove 2 / 3 anni riescono a durare.
;-)
Gian se fosse la batteria del telecomando l'auto dovrebbe segnalarlo. E la batteria dell'auto non dovrebbe durare più di 3 anni in teoria?
Harryxs ha scritto:Prova a reinizializzare la chiave. C'è la procedura sul manuale
Ci ho pensato anche io, proverò pure questo
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”