PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Auto non riconosce la chiave

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
lainodoc
Peugeottista appassionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 02/02/2014, 16:06

Re: Auto non riconosce la chiave

Messaggio da lainodoc »

salve ma ulcuno di voi ha provato a sontare il telecomando?

Avatar utente
centouno
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1092
Iscritto il: 28/12/2013, 20:51
Località: Oltrepò Pavese

Re: Auto non riconosce la chiave

Messaggio da centouno »

lainodoc ha scritto:salve ma ulcuno di voi ha provato a sontare il telecomando?

Tutti quelli che hanno sostituito la batteria..... ;)
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Gianbe
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/07/2020, 6:57

Re: Auto non riconosce la chiave

Messaggio da Gianbe »

Ho avuto problema allo spegnimento della mia 308 gtline 1200 Diceva chiave assente, portato L auto in officina mi hanno sostituito centralina keiess.
Ritirata L auto dopo un giorno mi si ripresenta lo stesso problema, ho fatto una prova, non portandomi il cellulare in macchina e scollegando il Bluetooth, risultato da tre giorni il problema è sparito.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

Gianbe
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/07/2020, 6:57

Re: Auto non riconosce la chiave

Messaggio da Gianbe »

Dopo due settimane di funzionamento ieri entro in autostrada mi faccio circa 80 km mi fermo, spengo L auto e mi si ripresenta lo stesso problema “chiave assente” forzo spegnimento ma L auto poi non si chiude, stacco la batteria per 5 minuti ricollego e tutto ora funziona

Gianbe
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/07/2020, 6:57

Re: Auto non riconosce la chiave

Messaggio da Gianbe »

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

Rob_80
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/09/2015, 8:31
Località: Pavia

Re: Auto non riconosce la chiave

Messaggio da Rob_80 »

Io proverei a sostituire la batteria della "chiave". Oppure puoi provare ad utilizzare la "chiave" di riserva.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Gianbe
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/07/2020, 6:57

Re: Auto non riconosce la chiave

Messaggio da Gianbe »

Già sostituito batterie telecomandi + provato con telecomando nuovo ma il problema persiste, al concessionario mi hanno detto che non sanno più che cercare, il problema lo hanno visto, la macchina non riconosce la chiave per lo spegnimento “come non ci fosse” e allarmi o messaggi non ci sono, staccando poi batteria per 5 minuti il problema scompare, per qualche giorno.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Auto non riconosce la chiave

Messaggio da RogerAL »

Provare a lasciare a casa tutti (ergo, di tutti i trasportati) i cellulari.....magari solo per qualche giorno e vedere se il problema persiste comunque ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2644
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Auto non riconosce la chiave

Messaggio da scotty »

Hai per caso antifurti satellitari o cose simili installati ?

Gianbe
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/07/2020, 6:57

Re: Auto non riconosce la chiave

Messaggio da Gianbe »

Nessun antifurto, la macchina e’ stata in officina “Peugeot” per ben tre volte con un fermo totale di circa 20 giorni e il problema lo hanno visto ma non sanno da dove arrivi visto che non ci sono allarmi e si presenta solo Ma non sempre quando si deve spegnere il motore “chiave non rilevata”

Rob_80
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/09/2015, 8:31
Località: Pavia

Re: Auto non riconosce la chiave

Messaggio da Rob_80 »

Prova a sentire un'altra officina, credo sia l'unico tentativo che puoi fare.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Avatar utente
Giovanni 78
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 30/11/2013, 18:23
Località: Torino

Re: Auto non riconosce la chiave

Messaggio da Giovanni 78 »

Gianbe ha scritto:
13/09/2020, 11:08
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Ciao è successo anche a me....mi succede ogni anno e mezzo/due,basta cambiare batteria della chiave e si risolve tutto...
2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Venduta 2008...e acquistato la
Peugeot 308 Gt Line BlueHDI 120
Eat 6 SeS Bianco Madreperla
Interni:misto tep/tessuto Oxford Gt line Mistral con cuciture rosse.
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Touch-screen con Navigatore lettore cd/mp3
Cerchi in lega 18" diamante con ruotino di scorta
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Acquistato 308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional

Capa
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/09/2021, 23:23

Re: Auto non riconosce la chiave

Messaggio da Capa »

Mi sta succedendo anche a me. Sono in vacanza in Cadore e da un paio di giorni fà la stessa storia; non funziona, ma a volte si. Questa sera non sono riuscito a chiuderla nemmeno con la chiave fisica; in mattinata ho acquistato a Auronzo una batteria nuova ma non è servito. A San Pietro di Cadore probabilmente non è un gran problema ma in autostrada, per il ritorno tra un paio di giorni, vuol dire non abbandonarla un secondo. E sono da solo ... perciò niente pipì e caffé.
Domani è pure sabato e non so se troverò nessuno nelle officine autorizzate.
Ho un 308 SW HDi acquistata a settembre 2018 con km0, credo immatricolata a febbraio o marzo 2018. E' una versione "ibrida" nel senso che ha estetica e dotazioni degli ultimi modelli ma il motore 1600 cc da 120 CV.

Capa
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/09/2021, 23:23

Re: Auto non riconosce la chiave

Messaggio da Capa »

Aggioramento! Ora mi dice "Scheda non presente". Sono a 450 km da casa, domani è sabato, la macchina è bloccata ...

Avatar utente
Giovanni 78
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 30/11/2013, 18:23
Località: Torino

Re: Auto non riconosce la chiave

Messaggio da Giovanni 78 »

Strano...nel mio caso basta che cambio la batteria alla chiave e risolvo il problema...🤷‍♂️
2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Venduta 2008...e acquistato la
Peugeot 308 Gt Line BlueHDI 120
Eat 6 SeS Bianco Madreperla
Interni:misto tep/tessuto Oxford Gt line Mistral con cuciture rosse.
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Touch-screen con Navigatore lettore cd/mp3
Cerchi in lega 18" diamante con ruotino di scorta
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Acquistato 308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”