PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensore keyless maniglia guidatore non apre ne chiude

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

ardennext99
Peugeottista appassionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 20/04/2013, 8:46
Località: Torino

Sensore keyless maniglia guidatore non apre ne chiude

Messaggio da ardennext99 »

Ciao,
da due giorni la funzionalità keyless lato guidatore che permette di sbloccare le serrature toccando l'interno maniglia, e bloccarle toccando le lineette esterne non funziona più. effettuando tale operazione dal pato passeggero funziona correttamente. Cercando in rete ho letto della funzione "Plip Guidatore" presente nelle parametrizzazioni del veicolo dello Smeg, ma non c'entra nulla, e comunque non ha risolto il problema.

Quello che ricordo è che ha sempre funzionato correttamente, èd ha smesso di funzionare ieri quando per la prima volta essendo di fretta non ho chiuso toccando la maniglia ma da remoto con pulsante della chiave, operazione che a mio parere non dovrebbe innescare un guasto.

A qualcuno è già capitato questo problema?
Peugeot 106 1.4 Sport 75 cv (Preparazione+Eibach+Bmc)
Peugeot 308 1.2 PureTech Turbo 130 cv EAT6 GT Line (Eibach+Bilstein)

Avatar utente
Harryxs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1998
Iscritto il: 27/11/2015, 10:58

Re: Sensore keyless maniglia guidatore non apre ne chiude

Messaggio da Harryxs »

A me è capitato qualche volta, ma soprattutto in fase di chiusura. In condizioni di umidità particolare il sensore risulta molto meno sensibile.
Penso che a volte potrebbe essere anche qualche problema di interferenza perchè altrimenti non mi spiego come mai ad esempio 10 minuti dopo funziona.
Per quanto riguarda la chiusura da telecomando, hai ragione, non c'entra niente. Anche io a volte uso il telecomando e non da problemi
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

ardennext99
Peugeottista appassionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 20/04/2013, 8:46
Località: Torino

Re: Sensore keyless maniglia guidatore non apre ne chiude

Messaggio da ardennext99 »

Portata in concessionario e dopo qualche giorno me la hanno sistemata. Il problema dicono essere la centralina che comanda il keyless, che è stata sostituita in garanzia.
Ora funziona di nuovo come dovrebbe.
Peugeot 106 1.4 Sport 75 cv (Preparazione+Eibach+Bmc)
Peugeot 308 1.2 PureTech Turbo 130 cv EAT6 GT Line (Eibach+Bilstein)

Avatar utente
BELAGIMO
Peugeottista appassionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 06/12/2010, 15:22

Re: Sensore keyless maniglia guidatore non apre ne chiude

Messaggio da BELAGIMO »

ardennext99 ha scritto:Portata in concessionario e dopo qualche giorno me la hanno sistemata. Il problema dicono essere la centralina che comanda il keyless, che è stata sostituita in garanzia.
Ora funziona di nuovo come dovrebbe.

stesso problema ma fuori garanzia!!! :mad:
che per caso sulla fattura, anche se passata in garanzia, ti hanno messo il prezzo della centralina?

Grazie

Max
Pegeout 308 Allure SW 2.0 HDI EAT6

Dantra76
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/01/2016, 21:30

Re: Sensore keyless maniglia guidatore non apre ne chiude

Messaggio da Dantra76 »

anch'io stesso problema ...

da alcune mesi è finita la garanzia e me ne stanno succedendo di tutte!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:
Peugeot 308 SW allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 Bianca con tetto panoramico. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera.

Dantra76
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/01/2016, 21:30

Re: Sensore keyless maniglia guidatore non apre ne chiude

Messaggio da Dantra76 »

BELAGIMO ha scritto:
ardennext99 ha scritto:Portata in concessionario e dopo qualche giorno me la hanno sistemata. Il problema dicono essere la centralina che comanda il keyless, che è stata sostituita in garanzia.
Ora funziona di nuovo come dovrebbe.

stesso problema ma fuori garanzia!!! :mad:
che per caso sulla fattura, anche se passata in garanzia, ti hanno messo il prezzo della centralina?

Grazie

Max
Hai qualche notizia in più a distanza di giorni?
Peugeot 308 SW allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 Bianca con tetto panoramico. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera.

Kevin16
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/04/2017, 13:31

Re: Sensore keyless maniglia guidatore non apre ne chiude

Messaggio da Kevin16 »

Ciao ragazzo,
qualdo avete riscontrato il problema della maniglia, lo faceva ad entranbe le portiere o soltato ad una?
A me ora non funziona piu solo quella del guidatore.
Fatemi sapere.
Grazie
New 308 SW 1.6 BlueHdi 120cv Allure Bianco, Cerchi 18", Marzo 2017

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2629
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Sensore keyless maniglia guidatore non apre ne chiude

Messaggio da scotty »

Per assurdo hai provato a cambiare la batteria della chiave e a fare la procedura di emergenza per accoppiare la chiave con la macchina ?

Kevin16
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/04/2017, 13:31

Re: Sensore keyless maniglia guidatore non apre ne chiude

Messaggio da Kevin16 »

scotty ha scritto:Per assurdo hai provato a cambiare la batteria della chiave e a fare la procedura di emergenza per accoppiare la chiave con la macchina ?
Ciao, si si, gà fatto. funziona soltanto lato passeggero e portellone bagagliagio.. gentilmente che ha riscontrato il problama mi può confermare se non funzioanava da nessuna parte o riscontrava il mio stesso problema?
New 308 SW 1.6 BlueHdi 120cv Allure Bianco, Cerchi 18", Marzo 2017

Kevin16
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/04/2017, 13:31

Re: Sensore keyless maniglia guidatore non apre ne chiude

Messaggio da Kevin16 »

Kevin16 ha scritto:
scotty ha scritto:Per assurdo hai provato a cambiare la batteria della chiave e a fare la procedura di emergenza per accoppiare la chiave con la macchina ?
Ciao, si si, gà fatto. funziona soltanto lato passeggero e portellone bagagliagio.. gentilmente che ha riscontrato il problama mi può confermare se non funzioanava da nessuna parte o riscontrava il mio stesso problema?
Ciao, qualcuno mi da conferma?
New 308 SW 1.6 BlueHdi 120cv Allure Bianco, Cerchi 18", Marzo 2017

Etna71
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/05/2015, 17:05

Re: Sensore keyless maniglia guidatore non apre ne chiude

Messaggio da Etna71 »

Anche io stesso problema, lato guidatore in condizioni di giornata umida o piovosa.
Segnalato piu volte sotto garanzia, ma non hanno mai fatto nulla. Voglio vedere adesso (garanzia scaduta da un mese) cosa chiederanno.
Nuova 308 Allure 115CV - Banchisa+Ciel

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Sensore keyless maniglia guidatore non apre ne chiude

Messaggio da RogerAL »

Dal manuale uso & manutenzione si evince:

L'accumularsi di sporco sulla superficie
interna della maniglia può alterare il
rilevamento (acqua, polvere, fango, sale
ecc.).


Saluti

Avatar utente
Art83
Peugeottista veterano
Messaggi: 235
Iscritto il: 15/08/2017, 14:32

Re: Sensore keyless maniglia guidatore non apre ne chiude

Messaggio da Art83 »

Non mi sembra che questo è il discorso di sporco. Mi capitata ogni volta quando vado fare la spese e parcheggio in una certa zona di parcheggio. Auto chiudo senza problemi ma quando torno non riesco aprire le porte, devo usare telecomando. Apertura baule funziona normale. Vado a casa e tutto funziona di nuovo coretto. Segnalato in Peugeot già tanto tempo fa ma secondo loro tutto funziona come dovrebbe funzionare.
Peugeot 5008 GT (2017->)
Peugeot 207 (2010 -> 2014)
Tessera 000673

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Sensore keyless maniglia guidatore non apre ne chiude

Messaggio da RogerAL »

@ Art83

Magari il tuo può essere legato ad un problema come magari più volte visto su Striscia la Notizia, riguardo alle interferenze elettromegnetiche.

Sono in manutenzione da quasi 50 anni e ti posso assicurare che trovare i problemi randomizzati, e' ciò di cui più difficile e ecomplicato possa esistere. Ovvio che se porti in PSA il tuo veicoloe e dopo alcune prove oggettive funziona tutto alla perfezione, cosa ti potranno dire? Funziona tutto correttamente, richiami o bollettini tecnici non ne abbiamo...o Le cambiamo il veicolo (che non si può fare) oppure aspettiamo che il problema non sia più random , ma stabile, allora lo ripariamo senza problemi.
Oppure, credo a tue spese, potrai chiedere la sostituzione della maniglia lato guidatore e/o della centralina di gestione...ma neanche cosi' sarai sicuro di risolvere il tuo problema randomizzato, se il problema non è lì localizzato o , appunto, trattasi di interferenze ambientali.
In ogni caso, proviamo, per tutti, a lasciare a casa i nostri cellulari: non ci si immagina nenache lontanamente i problemi che creano.

La mia risposta di cui al mio post precedente, era comunque per l'utente Etna71, che appunto lamentava un problema in caso di umidità e/o pioggia.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
lucas83
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/12/2015, 22:55
Località: alto Salento

Re: Sensore keyless maniglia guidatore non apre ne chiude

Messaggio da lucas83 »

A me alcune volte capita sotto casa dei miei suoceri ke nn funzioni bene il keyless. In effetti lì dietro c'è uno ke ha parecchie antenne sul tetto, e mi dicevano ke ogni tanto in quella zona anche la TV nn prende bene. Poi magari può dipendere dalla batteria del telecomando un po' scarica, più altre concause
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”