PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

{Sondaggio} BUCO EROGAZIONE in accelerazione motore PureTech 110cv o 130cv

MAI riscontrato
36
37%
Riscontrato raramente
29
30%
Riscontrato frequentemente
20
20%
Riscontrato continuamente
11
11%
Riscontrato ma risolto (cortesemente indicare nel topic le soluzioni adottate)
2
2%
 
Voti totali: 98

Avatar utente
Maxextreme73
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/01/2019, 15:12

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Maxextreme73 »

Salve a tutti del forum sono nuovo del forum appena iscritto. Sono in possesso di una 2008 allure 130cv con cambio a 6 marce; ho acquistato e preso l auto i primi di febbraio 2018 fino ad ora ho percorso circa 5000km…devo dire che ha un motore eccezionale…durante questi primi km ho avuto un paio di volte la senzazione come se il motore non ce la facesse per brevi istanti ma nulla di che.l altra sera ho constatato il primo vero e proprio vuoto di 1 secondo. Uscivo dalla rampa autostrada percorsa in 6 marcia a 110 120KM e ho trovato una macchina che andava pianissimo, dopo un po mi sono fatto prendere un raptus e come ho potuto sono andato giu di gas di brutto sulla seconda marcia; come la macchina a iniziato a prendere i giri si e subito stoppata come se avessi tolto il piede dall acceleratore, dopo un secondo tutto ok, finito di tirare la seconda e inserito la terza. Passata la serata con amici sono tornato a casa, cercando di far uscire il difetto tirando un po il collo con accellerate brusche e non l ha piu fatto. Tra due settimane devo portarla a fare il primo tagliando, ma sinceramente con 5000km credo facciano solo un controllo. Ci sono voluti 2 giorni per leggere tutte le risposte sul forum. La mia e stata prodotta a Mullhouse, ho inserito il punteggio vuoti saltuariamente. Come faccio a sapere se ha il motore nuovo con il gpf e il nuovo cambio a 6 marce ?

Avatar utente
Maxextreme73
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/01/2019, 15:12

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Maxextreme73 »

Comunque a parte il buco...il motore gira benissimo non si sente quasi, solo appena acceso a freddo si sente un pochino piu rumoroso dopo neanche un minuto perfetto e non ci sono seghettamenti. I buchi sui sedili non ci sono, ma le guarnizioni delle portiere posteriori se si sbatte troppo forte si risucchiano all interno, ogni volta devo controllare per il resto tutto Ok.

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2644
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da scotty »

C`e` un aggiornamento software centralina uscito a febbraio che la tua non ha essendo costruita tardi che vada a gennaio o a dicembre, basta farlo presente e fartelo fare.

Avatar utente
Maxextreme73
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/01/2019, 15:12

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Maxextreme73 »

Grazie scotty...lo faccio presente al tagliando e speriamo bene comunque anche il minimo va benissimo, consumi di olio eccesivi non ce ne sono, e stando attento con il piede di fata sono riuscito a fare circa 18km e anche piu a litro.
Comunque credo che il problema lo faccia quando si cambia stile di guida. Infatti sto alternando una guida parsimoniosa e cambiate intorno ai 1800 2000 giri e cercando di veleggiare per vedere i consumi poi magari mi prende il raptus di accelerazione per vedere la spinta del motore e in quel caso si e verificato il vuoto senza nessun rumore di sottofondo, solo il rumore del motore che scendeva di giri per un secondo.

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da dr.problem »

Benvenuto nel club del buco. cmq tutte le 2008 sono prodotte a Mulhouse. invece a Montbeliard viene prodotta la 3008 e i scooter. ;)
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Avatar utente
simon.esse12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 08/01/2018, 19:18

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da simon.esse12 »

Si ma 5000km mi sembrano pochini per il "buco erogazione" di cui si parla sin qui.....sicuri sia quello il motivo!???..... :scratch:
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

Avatar utente
simon.esse12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 08/01/2018, 19:18

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da simon.esse12 »

Io ad oggi ho 8000km e di quei sorpassi improvvisi con gas tutto giù né ho fatti parecchi....anche in quarta...mai segni d esitazione,strappi o buchi......
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

Avatar utente
Maxextreme73
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/01/2019, 15:12

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Maxextreme73 »

No sicuro, sicurissimo che c e stato un vuoto di un secondo anche perche stavolta avevo lo stereo al minimo e
mi sono accorto della decellerazione nonostante il piede era quasi tutto pigiato, mi ha strattonato in dietro il sedile
perche comunque ero gia ad un numero di giri alto. L altra sera riprovata con guida sportiva e non l ha piu fatto, anche oggi ogni tanto giu di marce basse 2 e 3 fino a 5500 giri e va una bomba. Io a sto punto credo che veramente
non bisogna stare tanto sotto il regime di coppia evidenemente si vanno a creare delle impurita ulle valvole.
Io provengo da un 307 diesel 90cv che per farlo caminare dovevo stare sempre a regime alto con le marce, cambiato auto non mi pareva vero di prendere una 130cv benz. con cambio a 6 marce per rendere la guida meno nervosa! e conumare meno, e mo me tocca pure questa daje una strapazzata :mrgreen:
Diciamo che ho cominciato a tirarla un po intorno i 3000 4000 km. I prmi km li ho fatti tutti tranquilli tra i 1800 e i 3000 giri per vedere i consumi e prendere un attimo mano con la vettura.
Scusate gli accenti le virgole ecc, ma ho la tastiera sballata e non corrispondono i tasti. :mrgreen:

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da fcava »

ripeto quello che, quando ho preso l'auto, mi ha detto il capo officina "non andarci sempre col piede leggero che si sporcano i condotti... Tirala un po'ogni tanto..."

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Avatar utente
Maxextreme73
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/01/2019, 15:12

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Maxextreme73 »

No sicuro, sicurissimo che c e stato un vuoto di un secondo anche perche stavolta avevo lo stereo al minimo e
mi sono accorto della decellerazione nonostante il piede era quasi tutto pigiato, mi ha strattonato in dietro il sedile
perche comunque ero gia ad un numero di giri alto. L altra sera riprovata con guida sportiva e non l ha piu fatto, anche oggi ogni tanto giu di marce basse 2 e 3 fino a 5500 giri e va una bomba. Io a sto punto credo che veramente
non bisogna stare tanto sotto il regime di coppia evidenemente si vanno a creare delle impurita ulle valvole.
Io provengo da un 307 diesel 90cv che per farlo caminare dovevo stare sempre a regime con le marce basse, cambiato auto non mi pareva vero di prendere una 130cv benz. con cambio a 6 marce per rendere la guida meno nervosa! e conumare meno, e mo me tocca pure questa daje una strapazzata :mrgreen:
Diciamo che ho cominciato a tirarla un po intorno i 3000 4000 km. I prmi km li ho fatti tutti tranquilli tra i 1800 e i 3000 giri per vedere i consumi e prendere un attimo mano con la vettura.
Scusate gli accenti le virgole ecc, ma ho la tastiera sballata e non corrispondono i tasti. :mrgreen:

Avatar utente
Maxextreme73
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/01/2019, 15:12

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Maxextreme73 »

Volevo editare il messaggio ne e uscito una copia :mrgreen: scusate.
Io adesso proseguo con una guida un po piu allegra...poi tra tre settimane 1 tagliando e vediamo se mi fanno aggiornamento. Comunque penso che ho una batteria ciofeca perche sta sotto il 65 % lo start e stop sempre disattivato per paura di scaricare la batteria da quando l ho acquistata, ho solo verificato il funzionamento e poi sempre disattivo. Ho provato a caricarla con l apposito carica batterie professionale e arriva al 100% dopo 2,3 ore ritorna al 65.

Avatar utente
simon.esse12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 08/01/2018, 19:18

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da simon.esse12 »

Ok....ma quello che dico è...che sporcizia può essersi accumulata in 5000km??....tira tanto o tira poco sono comunque pochissimi chilometri.....
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

Avatar utente
Maxextreme73
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/01/2019, 15:12

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Maxextreme73 »

Non so che dire...di motori non ne capisco nulla, sicuramente il motore e ultra tecnologico ottimizzato per spinta cavalli, consumi bassi, ridurre le emissioni...evidentemente gli attriti e le tolleranze sono talmente minime che e come un orologio swizzero :mrgreen: se va un grannello di polvere si blocca tutto.
Comunque terro bene d occhio questa cosa.. non mi voglio ritrovare nei guai finito 3 anni di garanzia.

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Hallahub »

Comunque tornando al discorso garanzia, ho trovato proprio sul sito peugeot un documento che spiega per bene cosa è coperto dalla garanzia e cosa no. Inoltre è ben spiegato che qualsiasi pezzo cambiato segue la garanzia iniziale della macchina, quindi un motore nuovo cambiato ad un anno e 6 mesi, avrà solamente altri 6 mesi di garanzia e non due anni come si pensava.
Sad.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Alle2381 »

E non poteva essere diversamente.... E esattamente quello che riporta il codice al consumo sulla garanzia di qualsiasi tipo di bene.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”