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[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Moderatori: snorky, Moderatori
- Maxextreme73
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 14/01/2019, 15:12
Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Salve a tutti del forum sono nuovo del forum appena iscritto. Sono in possesso di una 2008 allure 130cv con cambio a 6 marce; ho acquistato e preso l auto i primi di febbraio 2018 fino ad ora ho percorso circa 5000km…devo dire che ha un motore eccezionale…durante questi primi km ho avuto un paio di volte la senzazione come se il motore non ce la facesse per brevi istanti ma nulla di che.l altra sera ho constatato il primo vero e proprio vuoto di 1 secondo. Uscivo dalla rampa autostrada percorsa in 6 marcia a 110 120KM e ho trovato una macchina che andava pianissimo, dopo un po mi sono fatto prendere un raptus e come ho potuto sono andato giu di gas di brutto sulla seconda marcia; come la macchina a iniziato a prendere i giri si e subito stoppata come se avessi tolto il piede dall acceleratore, dopo un secondo tutto ok, finito di tirare la seconda e inserito la terza. Passata la serata con amici sono tornato a casa, cercando di far uscire il difetto tirando un po il collo con accellerate brusche e non l ha piu fatto. Tra due settimane devo portarla a fare il primo tagliando, ma sinceramente con 5000km credo facciano solo un controllo. Ci sono voluti 2 giorni per leggere tutte le risposte sul forum. La mia e stata prodotta a Mullhouse, ho inserito il punteggio vuoti saltuariamente. Come faccio a sapere se ha il motore nuovo con il gpf e il nuovo cambio a 6 marce ?
- Maxextreme73
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 14/01/2019, 15:12
Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Comunque a parte il buco...il motore gira benissimo non si sente quasi, solo appena acceso a freddo si sente un pochino piu rumoroso dopo neanche un minuto perfetto e non ci sono seghettamenti. I buchi sui sedili non ci sono, ma le guarnizioni delle portiere posteriori se si sbatte troppo forte si risucchiano all interno, ogni volta devo controllare per il resto tutto Ok.
Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
C`e` un aggiornamento software centralina uscito a febbraio che la tua non ha essendo costruita tardi che vada a gennaio o a dicembre, basta farlo presente e fartelo fare.
- Maxextreme73
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 14/01/2019, 15:12
Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Grazie scotty...lo faccio presente al tagliando e speriamo bene comunque anche il minimo va benissimo, consumi di olio eccesivi non ce ne sono, e stando attento con il piede di fata sono riuscito a fare circa 18km e anche piu a litro.
Comunque credo che il problema lo faccia quando si cambia stile di guida. Infatti sto alternando una guida parsimoniosa e cambiate intorno ai 1800 2000 giri e cercando di veleggiare per vedere i consumi poi magari mi prende il raptus di accelerazione per vedere la spinta del motore e in quel caso si e verificato il vuoto senza nessun rumore di sottofondo, solo il rumore del motore che scendeva di giri per un secondo.
Comunque credo che il problema lo faccia quando si cambia stile di guida. Infatti sto alternando una guida parsimoniosa e cambiate intorno ai 1800 2000 giri e cercando di veleggiare per vedere i consumi poi magari mi prende il raptus di accelerazione per vedere la spinta del motore e in quel caso si e verificato il vuoto senza nessun rumore di sottofondo, solo il rumore del motore che scendeva di giri per un secondo.
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1467
- Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
- Località: Basel - Switzerland
Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Benvenuto nel club del buco. cmq tutte le 2008 sono prodotte a Mulhouse. invece a Montbeliard viene prodotta la 3008 e i scooter.
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- simon.esse12
- Peugeottista fast&furious
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- Iscritto il: 08/01/2018, 19:18
Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Si ma 5000km mi sembrano pochini per il "buco erogazione" di cui si parla sin qui.....sicuri sia quello il motivo!???.....
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
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- simon.esse12
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 658
- Iscritto il: 08/01/2018, 19:18
Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Io ad oggi ho 8000km e di quei sorpassi improvvisi con gas tutto giù né ho fatti parecchi....anche in quarta...mai segni d esitazione,strappi o buchi......
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- Maxextreme73
- Peugeottista curioso
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- Iscritto il: 14/01/2019, 15:12
Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
No sicuro, sicurissimo che c e stato un vuoto di un secondo anche perche stavolta avevo lo stereo al minimo e
mi sono accorto della decellerazione nonostante il piede era quasi tutto pigiato, mi ha strattonato in dietro il sedile
perche comunque ero gia ad un numero di giri alto. L altra sera riprovata con guida sportiva e non l ha piu fatto, anche oggi ogni tanto giu di marce basse 2 e 3 fino a 5500 giri e va una bomba. Io a sto punto credo che veramente
non bisogna stare tanto sotto il regime di coppia evidenemente si vanno a creare delle impurita ulle valvole.
Io provengo da un 307 diesel 90cv che per farlo caminare dovevo stare sempre a regime alto con le marce, cambiato auto non mi pareva vero di prendere una 130cv benz. con cambio a 6 marce per rendere la guida meno nervosa! e conumare meno, e mo me tocca pure questa daje una strapazzata
Diciamo che ho cominciato a tirarla un po intorno i 3000 4000 km. I prmi km li ho fatti tutti tranquilli tra i 1800 e i 3000 giri per vedere i consumi e prendere un attimo mano con la vettura.
Scusate gli accenti le virgole ecc, ma ho la tastiera sballata e non corrispondono i tasti.
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perche comunque ero gia ad un numero di giri alto. L altra sera riprovata con guida sportiva e non l ha piu fatto, anche oggi ogni tanto giu di marce basse 2 e 3 fino a 5500 giri e va una bomba. Io a sto punto credo che veramente
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[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
ripeto quello che, quando ho preso l'auto, mi ha detto il capo officina "non andarci sempre col piede leggero che si sporcano i condotti... Tirala un po'ogni tanto..."
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ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv
EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio
DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure - Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio
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- Maxextreme73
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 14/01/2019, 15:12
Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
No sicuro, sicurissimo che c e stato un vuoto di un secondo anche perche stavolta avevo lo stereo al minimo e
mi sono accorto della decellerazione nonostante il piede era quasi tutto pigiato, mi ha strattonato in dietro il sedile
perche comunque ero gia ad un numero di giri alto. L altra sera riprovata con guida sportiva e non l ha piu fatto, anche oggi ogni tanto giu di marce basse 2 e 3 fino a 5500 giri e va una bomba. Io a sto punto credo che veramente
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- Maxextreme73
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- Iscritto il: 14/01/2019, 15:12
Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Volevo editare il messaggio ne e uscito una copia scusate.
Io adesso proseguo con una guida un po piu allegra...poi tra tre settimane 1 tagliando e vediamo se mi fanno aggiornamento. Comunque penso che ho una batteria ciofeca perche sta sotto il 65 % lo start e stop sempre disattivato per paura di scaricare la batteria da quando l ho acquistata, ho solo verificato il funzionamento e poi sempre disattivo. Ho provato a caricarla con l apposito carica batterie professionale e arriva al 100% dopo 2,3 ore ritorna al 65.
Io adesso proseguo con una guida un po piu allegra...poi tra tre settimane 1 tagliando e vediamo se mi fanno aggiornamento. Comunque penso che ho una batteria ciofeca perche sta sotto il 65 % lo start e stop sempre disattivato per paura di scaricare la batteria da quando l ho acquistata, ho solo verificato il funzionamento e poi sempre disattivo. Ho provato a caricarla con l apposito carica batterie professionale e arriva al 100% dopo 2,3 ore ritorna al 65.
- simon.esse12
- Peugeottista fast&furious
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Ok....ma quello che dico è...che sporcizia può essersi accumulata in 5000km??....tira tanto o tira poco sono comunque pochissimi chilometri.....
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Non so che dire...di motori non ne capisco nulla, sicuramente il motore e ultra tecnologico ottimizzato per spinta cavalli, consumi bassi, ridurre le emissioni...evidentemente gli attriti e le tolleranze sono talmente minime che e come un orologio swizzero se va un grannello di polvere si blocca tutto.
Comunque terro bene d occhio questa cosa.. non mi voglio ritrovare nei guai finito 3 anni di garanzia.
Comunque terro bene d occhio questa cosa.. non mi voglio ritrovare nei guai finito 3 anni di garanzia.
[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Comunque tornando al discorso garanzia, ho trovato proprio sul sito peugeot un documento che spiega per bene cosa è coperto dalla garanzia e cosa no. Inoltre è ben spiegato che qualsiasi pezzo cambiato segue la garanzia iniziale della macchina, quindi un motore nuovo cambiato ad un anno e 6 mesi, avrà solamente altri 6 mesi di garanzia e non due anni come si pensava.
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[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
E non poteva essere diversamente.... E esattamente quello che riporta il codice al consumo sulla garanzia di qualsiasi tipo di bene.
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