PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

{Sondaggio} BUCO EROGAZIONE in accelerazione motore PureTech 110cv o 130cv

MAI riscontrato
36
37%
Riscontrato raramente
29
30%
Riscontrato frequentemente
20
20%
Riscontrato continuamente
11
11%
Riscontrato ma risolto (cortesemente indicare nel topic le soluzioni adottate)
2
2%
 
Voti totali: 98

Trevi74
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 31/12/2014, 14:29

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Trevi74 »

Nacot ha scritto:
mario52 ha scritto:Ncot è un periodo che ti trovo polemico a non finire, L'elettrodomestico Peugeot 208 e 308 è prodotto da Peugeot e non da Wihrpool quindi se non va bene il motore dobbiamo prendercela con chi ce la vende?
Esattamente, per l’elettrodomestico Whirlpool me la prendo con chi me l’ha venduto e per l’auto Peugeot me la prendo con chi me l’ha venduta, e non lo dice il sottoscritto, ma bensì la legge italiana che nel 2005 ha recepito una direttiva europea a tutela dei consumatori

In merito ad essere polemico, c’è solo da capire se lo sono io, che nel forum di Passione Peugeot, club riconosciuto da Peugeot, cerca di ricondurre gli interventi dei forumisti in un ambito di correttezza, rispettoso delle leggi vigenti oltre che al regolamento del forum, oppure é polemico chi coglie ogni occasione utile per attaccare (a volte a sproposito) Peugeot accusandola di tutto e di più.
E con questo passo e chiudo ... ovviamente fino alla prossima ingiustificata o incorretta accusa verso Peugeot nel sito di Passione Peugeot Auto Club Italia
Che poi, mi sono riletto gli ultimi post, ma non mi sembra di aver letto che qualcuno ha attaccato o accusato Peugeot, quindi mi sembra che questo intervento molto polemico sia fuori luogo per chi ha grossi problemi (o per chi come me ha venduto l'auto)
Con questo chiudo visto che con il 1.2 non ne sento la mancanza!
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Nacot »

Da alcuni commenti francamente non riesco a comprendere se si vuole affrontare in modo fermo e deciso la soluzione dei problemi oppure fare unicamente delle battaglie ideologiche.
Il “consumatore” deve perseguire l’obiettivo di avere un auto efficiente e corrispondente al 100% a quanto prospettato e garantito, per fare questo si deve interfacciare con il venditore/officina, saranno poi loro ad attivarsi con Peugeot o chicchessia per avere il dovuto ulteriore supporto tecnico
Qualsiasi tecnico Peugeot, prima di aprire un qualsivoglia cofano, ha dovuto sostenere corsi, fare stage in affiancamento, per cui non può fare quello che nulla sa, certo, ci possono essere problemi non trattati, ed in questo caso ha un canale diretto con tecnici della casa
Se però poi accade, come sembrerebbe, che qualcuno non segue le prescrizione della casa, magari usando un olio non adattato, o una candela non a capitolato, la colpa é sempre e solo di Peugeot?
Oppure come ho già detto e ridetto, Peugeot è quella a pagare il conto più salato, sia economicamente che appunto in termine di immagine?
Polemica o non polemica, uno dei compiti di un moderatore di un forum di Passione Peugeot é impedire che accuse, più o meno velate, passino come assodate quando queste non lo sono, accuse a volte pesanti e ingiuriose, giustificate sicuramente dal disagio che chi si trova coinvolto vive, ma non per questo da fare passare in silenzio

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da mory75 »

Le accuse in primis vanno ai conce furbetti è chiaro, però come già detto, da quello che vedo in giro le case non fanno molti controlli sulla propria rete per verificarne il corretto funzionamento. Se peugeot (ma vale per tutti) mandassero in giro per l'italia o il mondo intero delle persone in incognito a verificare che la propria rete lavori bene, avrebbe sicuramente dei vantaggi in termini di immagine ma sicuramente le spese per fare ciò sarebbero maggiori che quelle sostenute dalla mala gestione della propria rete. Conclusione, se ne fregano, tanto alla fine per un cliente scontento che se ne va ce n'è un altro che arriva perchè scontento di una altro marchio.
Inoltre la maggior parte della gente che acquista si informa poco quindi non sa niente dei possibili problemi di certi modelli/prodotti, insomma tutto ciò porta quelli che fanno assistenza a poter fare i furbi senza che le aziende intervengano.
Ah, poi ci sono i problemi tipo il DSG 7 marce a secco che da dieci anni ha problemi e in questo caso è la VW che se ne sbatte e la rete subisce le imprecazioni dei clienti non potendo fare molto per migliorare la situazione di un progetto nato male

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da mario52 »

Ma secondo me stiamo andando fuori di senno, avete mai visto i proprietari di golf col DSG che si rompe a 20/30 K dire che è colpa dei concessionari ? oppure del TSI che rompe le catene ? tanto per fare un esempio, qua parliamo di decine o centinaia chi lo sa di motori sostituiti ed è colpa dei concessionari furbetti ? di ammortizzatori che fanno rumore o rompono dopo 20000 Km devo prendermela col concessionario,Certo che la legge dice di rivolgersi a chi ha venduto ,ma veniamo giù dalla pianta una buona volta chi produce l'auto è il concessionario ? nella mia vita di 49 anni di guida non ho mai trovato un'auto perfetta ,probabilmente non è mai esistita ,tutte nascono coi loro punti deboli, spesso i costruttori li sistemano in fretta altre volte li eliminano col modello nuovo ecc, In questo forum discutiamo di Peugeot non di Fiat o altro quindi si discute e si mettono in evidenza i problemi che nascono ,chi se ne frega dei concessionari si parla del produttore ma quà sembra vietato perchè quando si mette in evidenza un problema ,si viene presi come fustigatori o chissà quale altro a questo punto a che serve questo forum ? se bisogna solo parlare bene e vissero tutti felici e contenti ?
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Nacot »

mario52 ha scritto: ....ma quà sembra vietato perchè quando si mette in evidenza un problema ,si viene presi come fustigatori o chissà quale altro a questo punto a che serve questo forum ? se bisogna solo parlare bene e vissero tutti felici e contenti ?
Per smentire quanto tu dici basta dire che questo topic l’ho aperto io, proprio perché si paventava chissà quale apocalisse sui PureTech Turbo, ed i risultati sono visibili a tutti
Sei stato poi tu, con un ottimo lavoro di ricerca, ad evidenziare le problematiche collegate all’olio, ed al fatto che alcune officine non usavano quello prescritto.
Francamente non comprendo questo continuo tuo rimescolamento delle carte, soprattutto addebitando affermazioni che non trovano riscontro (basta leggersi i vari messaggi) :?
Sembra vietato cosa?
Qui trovi centinaia e centinaia di interventi in cui vengono evidenziate problematiche, modalità e metodologie di soluzione, e pure procedure pregiudiziarie per cercare di veder riconosciuto i propri diritti

Temo infine che hai mal interpretato la funzione di questo forum, sottovalutandone la sua autorevolezza, probabilmente l’hai confuso con uno dei tanti in cui si sparla a ruota libera stile bar sport

PS per non tediare ulteriormente con la nostra diatriba gli amici forumisti, ti ho inviato un MP con tutti i miei recapiti

Marcoc70
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 08/12/2018, 12:34

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Marcoc70 »

Alcuni concessionari fanno i furbetti (come successo nel mio caso), però anche Peugeot Italia ci mette del suo coprendoli nei nostri confronti, anche se le ramanzine poi non mancano.
Se fossero un po' più trasparenti verso i clienti secondo me guadagnerebbero di più in immagine rispetto a quanto fanno adesso.
Questa cosa dell'olio è un'altra vicenda che sembra incredibile. Il bello è che dopo il primo tagliando avevo avvertito subito differenze nel comportamento del motore, infatti avevo chiesto se avessero variato qualche parametro nella centralina. Quando mi avevano risposto di no non ne ero molto convinto, invece....quella fù la causa che portò alla rottura della candela del cilindro 1.

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da dr.problem »

Nacot, con il tuo posto precedente dove dichiaravi di essere l'avvocato difensore credo che hai detto tutto e non ce bisogno che aggiungi altro.

Saluti
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Alex22 »

Marcoc70 ha scritto:Alcuni concessionari fanno i furbetti (come successo nel mio caso), però anche Peugeot Italia ci mette del suo coprendoli nei nostri confronti, anche se le ramanzine poi non mancano.
Se fossero un po' più trasparenti verso i clienti secondo me guadagnerebbero di più in immagine rispetto a quanto fanno adesso.
Questa cosa dell'olio è un'altra vicenda che sembra incredibile. Il bello è che dopo il primo tagliando avevo avvertito subito differenze nel comportamento del motore, infatti avevo chiesto se avessero variato qualche parametro nella centralina. Quando mi avevano risposto di no non ne ero molto convinto, invece....quella fù la causa che portò alla rottura della candela del cilindro 1.
Beh la vedo dura che un marchio “sputtani” davanti al cliente un'officina. Col cliente ci si mostra sicuri, poi se a quell'officina vuoi fare una lavata di capo o per assurdo togliergli “il marchio”, sono panni sporchi da lavare in casa. E credo sia giusto così.
Lavoro nel commercio e se un mio dipendente sbaglia non gli faccio la ramanzina davanti a un cliente, col cliente risolvo, poi mi chiamo il dipendente in ufficio e si salvi chi può :mrgreen:

Ps: so che nel mio esempio non tutti si comportano così e trovo deprecabile l'altro modo di fare [-X
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Marcoc70
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 08/12/2018, 12:34

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Marcoc70 »

Sono d'accordo con te, però non mi sta bene che il "risolvo col cliente" quest'anno mi sia costato € 2956.
Sono un artigiano e pur di accontentare il cliente a volte ci ho rimesso io anche se non era mia responsabilità. per questo da una casa così importante mi sarei aspettato un atteggiamento diverso.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Alex22 »

Beh per “risolvo con il cliente” io non intendo certo fargli pagare cose non dovute :(
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Marcoc70
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 08/12/2018, 12:34

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Marcoc70 »

tu no ma evidentemente loro si :?

Avatar utente
lukex
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 01/12/2015, 19:26
Località: Milano

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da lukex »

Avevo riscontrato anche se raramente qualche buco di erogazione, poi scomparsi con la sostituzione delle candele avvenuta il 12/10/2017 (auto acquistata nel novembre 2015) in seguito alla rottura di una delle candele (che per fortuna non provocò guai più gravi e non mi lascio per strada).
Peugeot 308 Berlina Allure Pack PureTech Turbo 130 S&S 05/2022
Cambio manuale, blu Vertigo, tessuto Nero Mistral.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Peugeot 308 Berlina Allure PureTech Turbo 130 S&S 11/2015
Cambio manuale, nero perla, tessuto Oxford Mistral, tetto panoramico, lettore cd, park assist.

3Mendo
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 12/04/2018, 10:35

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da 3Mendo »

Buonasera e Auguri.
Dopo aver fatto aggiornamento centralina il problema non mi si è più presentato almeno fino ad ora .
Ho percorso poca strada , vi terrò aggiornati .
Sono in procinto di fare il tagliando dei 20000
Vorrei cambiare candele quali acquistare
Bosch 242145535 ?
Ricordo che ho un 1.2 turbo 130 del 2016
Grazie e buone feste 🎊

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Dallas1984 »

3Mendo ha scritto:Buonasera e Auguri.
Dopo aver fatto aggiornamento centralina il problema non mi si è più presentato almeno fino ad ora .
Ho percorso poca strada , vi terrò aggiornati .
Sono in procinto di fare il tagliando dei 20000
Vorrei cambiare candele quali acquistare
Bosch 242145535 ?
Ricordo che ho un 1.2 turbo 130 del 2016
Grazie e buone feste 🎊
Hai avuto cali di prestazioni dopo l' aggiornamento della centralina?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

3Mendo
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 12/04/2018, 10:35

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da 3Mendo »

A sensazione sotto si ...
Erogazione più fluida

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”