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[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

{Sondaggio} BUCO EROGAZIONE in accelerazione motore PureTech 110cv o 130cv

MAI riscontrato
36
37%
Riscontrato raramente
29
30%
Riscontrato frequentemente
20
20%
Riscontrato continuamente
11
11%
Riscontrato ma risolto (cortesemente indicare nel topic le soluzioni adottate)
2
2%
 
Voti totali: 98

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Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
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Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Fabiorm308 »

Si concordo con Nacot, davvero interessante! Il mio stesso concessionario, con il quale ho un rapporto di amicizia, mi spiegava di rotture simili, con gente che metteva olio non conforme per risparmiare e poi andava a piangere in Peugeot.. Sembra che su questi motori, in effetti, l'olio possa davvero fare la differenza, non in termini di prestazioni quanto più sulla durata del motore.

Al di là di tutto, dei perché e dei per come, credo che l'unico modo per starcene tranquilli sia eseguire sempre manutenzione programmata in Peugeot (diversamente da quanto si faceva con le auto tecnicamente meno complesse di quelle odierne, dove finita la garanzia... ciao ciao assistenza!) e fare un bella estensione della garanzia al momento dell'acquisto (o successivamente).
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

mario52
Peugeottista fast&furious
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Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da mario52 »

Forumisti non riesco più a capirvi , i nostri casi sono tutti di auto ancora in garanzia e tagliandate in Peugeot, le sostituzione dei motori sono tutte in garanzia,mio caso compreso. La discussione sull'olio l'avevo già proposta al primo tagliando nelle prime pagine di questo forum ,ma anche in Peugeot regna il caos chi mette come nel mio caso il 5w30 dicendo che Peugeot ha cambiato avevo anche scritto a Peugeot ,per ripassare dopo al secondo tagliando allo 0w30 che è un olio con caratteristiche migliori almeno sulla scheda tecnica. Nacot io non voglio polemizzare con te abbiamo sul groppone anni di esperienza più o meno la stessa età, ma nei tuoi interventi mi sembra di cogliere continue giustificazioni in difesa di Peugeot ,qui non si attacca il marchio ma dei problemi grossi a questo motore e sarebbe meglio discuterne in merito almeno secondo me.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

mario52
Peugeottista fast&furious
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da mario52 »

Per precisare sull'olio la concessionaria non è assolutamente in malafede perchè ha sempre scritto in fattura il tipo di olio ,se fosse in malafede avrebbe scritto lo 0w30 e per risparmiare avrebbe messo il 5w30 che costa meno ,subito quando ho ritirato l'auto che ho visto l'olio messo ho discusso col capo officina ,e mi ha riferito che c'era una indicazione precisa di P S A.L'avevo scritto qua sul forum ,ma nessuno ci ha dato peso.ovviamente parlo del Total Quartz ineo ECS 5w30 con specifica PSA B71-2290 e del First 0w30 B71-2312. Concludo nel piano di manutenzione che mi è stato consegnato al ritiro auto nuova,c'è scritto tassativamente,Olio consentito 0w30-B71 2312 ( c1-c2) noterete che qualche casino esiste.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

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Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
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Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Fabiorm308 »

mario52 ha scritto:Forumisti non riesco più a capirvi , i nostri casi sono tutti di auto ancora in garanzia e tagliandate in Peugeot, le sostituzione dei motori sono tutte in garanzia,mio caso compreso. La discussione sull'olio l'avevo già proposta al primo tagliando nelle prime pagine di questo forum ,ma anche in Peugeot regna il caos chi mette come nel mio caso il 5w30 dicendo che Peugeot ha cambiato avevo anche scritto a Peugeot ,per ripassare dopo al secondo tagliando allo 0w30 che è un olio con caratteristiche migliori almeno sulla scheda tecnica. Nacot io non voglio polemizzare con te abbiamo sul groppone anni di esperienza più o meno la stessa età, ma nei tuoi interventi mi sembra di cogliere continue giustificazioni in difesa di Peugeot ,qui non si attacca il marchio ma dei problemi grossi a questo motore e sarebbe meglio discuterne in merito almeno secondo me.
Mario, intendevo dire che l'importante è che alla fine si risolva (molti mi risulta abbiano risolto con aggiornamenti centraline o, addirittura cambio motore) e che sia a zero spese. Su questo, da quello che ho letto, nonostante i problemi possano essere vari e non tutti riconducibili a un'unica causa, Peugeot si sta muovendo seriamente. Ovvio, era meglio se i problemi non si verificavano... ciao!
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

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Vins206
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Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Vins206 »

Scusate la domanda, ma da ignorante in materia, alla fine per i nostri 3 cilindri benzina che olio sarebbe meglio usare?
Calcolando che il secondo tagliando lo farò dal mio meccanico di fiducia, posso pure comprare l'olio e portarlo da lui, so già che non mi farebbe problemi.
Che caratteristiche dovrei leggere sul bidone?
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
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Hallahub
Peugeottista D.O.C.
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[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Hallahub »

Vins206 ha scritto:Scusate la domanda, ma da ignorante in materia, alla fine per i nostri 3 cilindri benzina che olio sarebbe meglio usare?
Calcolando che il secondo tagliando lo farò dal mio meccanico di fiducia, posso pure comprare l'olio e portarlo da lui, so già che non mi farebbe problemi.
Che caratteristiche dovrei leggere sul bidone?
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Nacot
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Nacot »

mario52 ha scritto: ...... Nacot io non voglio polemizzare con te abbiamo sul groppone anni di esperienza più o meno la stessa età, ma nei tuoi interventi mi sembra di cogliere continue giustificazioni in difesa di Peugeot ,qui non si attacca il marchio ma dei problemi grossi a questo motore e sarebbe meglio discuterne in merito almeno secondo me.
Mario, assolutamente nessun reciproco intento polemico, ma una comune volontà di trovare indicazioni di soluzioni
E propio partendo dalla tua precisa e dettagliata analisi, con i tanti preziosi contributi precedenti, ipotizzando che SOLO l’uso di olio con specifica API SN o equivalente ACEA (Total Ineo First) permette una ragionevole tranquillità sul corretto funzionamento del PureTech Turbo, Olio che é espressamente indicato e prescritto da Peugeot.
Se questo utilizzo non avviene per libera scelta dell’officina, e poi scatta il patatrac, con Peugeot che paga (per gli interventi o addirittura per la sostituzione del motore) mi chiedo se sul banco degli imputati ci deve salire Peugeot o piuttosto l’officina o le officine (sicuramente non tutte) che se ne infischiano della prescrizione, e l’unica “colpa” di Peugeot é annoverare nella sua rete ufficiale officine simili
Il mio approccio poi è sempre quello che uno NON É colpevole fino a quando non viene dimostrato il contrario, che si chiami Peugeot o pincopallo, e nei miei interventi consiglio sempre di agire con passi formali proprio per tutelarsi in caso si debba dimostrare delle colpe

dr.problem
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da dr.problem »

Buonasera ragazzi,

sono uno di quelli del buco in vacanza.

ho letto le vostre 12 pagine dal mio ultimo intervento.

Vengo al dunque senza prolungarmi tanto, dopo la sostituzione del motore fino ad oggi, percorsi circa 5000 km non ho ancora sentito il buco erogazione ( grazie a dio ), ma assieme a mio padre ci siamo accorti che il motore e molto piu silenzioso ed non ha quel battito in testa che aveva il motore sin dall'origine.

2 cosa che ho notato è che il primo bruciava olio, e questo l'ho visto con i miei occhi una sera avento una macchina dietro.

3. attendiamo e vediamo cosa succederà con il tempo e con i km percorsi.

4. In concessionaria mi han detto che sul motore sostituito non danno garanzia, è vero ?

5. qualcuno che ha sostituito il motore ha avuto problemi ??

Saluti
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RogerAL
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da RogerAL »

La garanzia segue quella del veicolo, se e' scaduta , il motore non godrà di alcuna garanzia (a patto, ovviamente che l'eventuale riparazione sia stata effettuata in garanzia legale o in estensione).
Se invece l'intervento e' stato pagato, allora si avrà 1 anno data fattura di garanzia.

Saluti
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C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
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Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
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mario52
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da mario52 »

A me risulta che ogni ricambio originale effettuato dalla rete assistenza goda di garanzia legale .anche se ľauto ha superato i due anni.
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Alex22
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Alex22 »

Credo che la verità stia nel mezzo, nel senso, mettiamo caso che ti sostituiscano il motore un mese prima della scadenza della garanzia... se il lavoro è fatto male e si rompe di nuovo il mese dopo, mica paga il cliente? Che io sappia (condizionale d'obbligo) in questo caso si estende la garanzia di un tot (che possono essere anche 6 mesi per dire) solo sull'intervento effettuato. Se invece l'auto ha 1 anno e ti cambiano il motore la,garanzia resta quella di partenza, non si aggiungono 6 mesi alla fine.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

mario52
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da mario52 »

Ho trovato questo e mi sa che ha ragione Roger al terzo link dove cita " scadenza garanzia sugli interventi fatti in garanzia "


https://www.sicurauto.it/garanzia-auto- ... ranzia.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

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Nacot
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Nacot »

mario52 ha scritto:Ho trovato questo e mi sa che ha ragione Roger al terzo link dove cita " scadenza garanzia sugli interventi fatti in garanzia "


https://www.sicurauto.it/garanzia-auto- ... ranzia.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Eppure io non sarei così sicuro, al posto di una citazione su sicurauto.it vorrei leggere un pronunciamento della autorità garante, o magari qualche sentenza, che non dimentichiamo farebbe giurisprudenza.
In soldoni ho fortissimi dubbi che, se un pezzo pincopallo si rompesse al 23esimo mese di validità di garanzia e venisse sostituito, e il pezzo sostituito si rompesse nuovamente dopo due mesi (con garanzia auto scaduta) il medesimo non viene più riconosciuto in garanzia.
Visto comunque le astrusità e conflittualità legislative, sia italiane che europee, sempre pronto a ricredermi davanti ad una sentenza specifica

dr.problem
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da dr.problem »

una bella gatta da pelare questa vero ?? a me han detto che non ce garanzia sulla garanzia, però bioparco se tra 6 mesi mi si ri-presenta il problema che dovrei fare ? vendere l'auto !! l'unica soluzione rimasta....
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turtuv
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da turtuv »

dr.problem ha scritto:Buonasera ragazzi,

sono uno di quelli del buco in vacanza.

ho letto le vostre 12 pagine dal mio ultimo intervento.

Vengo al dunque senza prolungarmi tanto, dopo la sostituzione del motore fino ad oggi, percorsi circa 5000 km non ho ancora sentito il buco erogazione ( grazie a dio ), ma assieme a mio padre ci siamo accorti che il motore e molto piu silenzioso ed non ha quel battito in testa che aveva il motore sin dall'origine.

2 cosa che ho notato è che il primo bruciava olio, e questo l'ho visto con i miei occhi una sera avento una macchina dietro.

3. attendiamo e vediamo cosa succederà con il tempo e con i km percorsi.

4. In concessionaria mi han detto che sul motore sostituito non danno garanzia, è vero ?

5. qualcuno che ha sostituito il motore ha avuto problemi ??

Saluti
Che intendi con "battito in testa"? E da cosa si capisce?
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