PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

{Sondaggio} BUCO EROGAZIONE in accelerazione motore PureTech 110cv o 130cv

MAI riscontrato
36
37%
Riscontrato raramente
29
30%
Riscontrato frequentemente
20
20%
Riscontrato continuamente
11
11%
Riscontrato ma risolto (cortesemente indicare nel topic le soluzioni adottate)
2
2%
 
Voti totali: 98

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2644
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da scotty »

emanuele86! ha scritto:
scotty ha scritto:Hai gia` fatto un tagliando ? Dove lo hai fatto ?
L'ho appena fatto a Marzo (officina ufficiale a Saronno). Tiene presente che l'ho portata in officina tre settimane per un problema che a questo punto lo reputo collegato ( dettagli nel thread"spegnimento motore"). Stamattina ho parlato un po' in officina e vediamo come si evolve la situazione.
Ti ho letto dopo di la che eri sempre tu e ti dico che non direi che e` collegato; perché` a te il problema lo faceva in maniera diversa e anche a velocità` costante; chi ha avuto il problema del buco lo faceva sempre in accelerazione

Avatar utente
simon.esse12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 08/01/2018, 19:18

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da simon.esse12 »

Ma infatti pareva anche a me che il tuo problema fosse nato in maniera differente....ho letto l altro post che avevi aperto.....Non avevi spegnimenti durante la marcia regolare!??.....
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

iSh00t
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/07/2019, 11:08

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da iSh00t »

Buongiorno a tutti,
Mi intrufulo nella discussione, faccio parte dei cugini, ovvero possiedo una DS3 1.2 puretech 110cv di gennaio 2016, ad oggi ho 56.000 km. il problema si è presentato per fortuna solo una volta molti km fà, le candele le cambio ogni circa 25.000km, cerco di fare sempre buona benzina e uso sempre olio 0w30 ineo first come previsto dalla casa, mi è giunta voce però di un altro problema che affligge questi "premiati motori" l'usura della cinta distrubuzione a bagno d'olio, ho aperto il tappo olio ho cercato di dare un occhiata mi sembra che la mia ancora sia ok, ma questa cosa mi sta mettendo ansia, cosa mi dite al riquardo? possibile sia uno stock di cinte difettose? non ci credo che tutte le macchine che montino questi motori hanno di questo problema sennò sarebbe un distrato tipo diesel gate.
un saluto a tutti

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2644
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da scotty »

La cinta è quella dei pantaloni....😁
Penso parlino della cinghia dei servizi, ho controllato la mia che ha 42000km e meno di 5 anni è da buttare costa 10€ .... meglio prevenire...
Mi sa che se usi molto il condizionatore peggiori le cose perché la mia avevo controllato tipo due mesi fa e non mi sembrava così disastrata

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

iSh00t
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/07/2019, 11:08

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da iSh00t »

scotty ha scritto:La cinta è quella dei pantaloni....😁
Penso parlino della cinghia dei servizi, ho controllato la mia che ha 42000km e meno di 5 anni è da buttare costa 10€ .... meglio prevenire...
Mi sa che se usi molto il condizionatore peggiori le cose perché la mia avevo controllato tipo due mesi fa e non mi sembrava così disastrata

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
ahahahah si volevo dire cinghia, quella dei servizi anche io la cambiai tempo fà perche era distrutta, io invece ho sentito dire della cinghia di distruzione quella a bagno d'olio che andrebbe cambiata a 180.000km, invece si sfalda molto prima....

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da mory75 »

ho provato a guardare dal tappo olio, ma come fai a vederla? :neutral:

iSh00t
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/07/2019, 11:08

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da iSh00t »

mory75 ha scritto:ho provato a guardare dal tappo olio, ma come fai a vederla? :neutral:
se sviti il tappo dove si mette l'olio si vede la cinta sulla sinistra...

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da mory75 »

proprio li ho guardato, ma non l'ho vista :scratch:

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da mory75 »

Ok, oggi cambio olio e filtro alla 208 della mia compagna e guardando bene sono riuscito a vedere la cinghia, si ma a dx nel tappo dell'olio mica a sx!!
In ogni caso, dopo aver scolato l'olio per quasi un'ora, l'ho travasato nel bidone dove recupero l'olio usato, quindi osservando nella tolla di scolo ho trovato pezzetti di gomma della cinghia, addirittura uno di circa 1x4mm. Credo a questo punto che per il momento non ci sia da preoccuparsi visto il numero e le dimensioni esigue, ma ad ogni cambio d'olio il controllo dei residui è d'obbligo. Nel caso diventino troppo numerosi meglio procedere alla sostituzione della cinghia

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2644
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da scotty »

Quanti chilometri ?

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da mario52 »

Mory75 se quel pezzettino di gomma viene dalla cinghia io mi preoccuperei quantomeno andare in officina sul ponte e togliere il coperchietto dove si interviene per regolare il tenditore e verificare visibilmente lo stato della cinghia.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da mory75 »

Km 43000,peró era l'unico pezzo grande tutti gli altri erano tipo granelli di sabbia. Sarebbe interessante vederne anche altre per capire meglio la situazione però se molti portano l'auto in conce non lo sapranno mai e poi mi piacerebbe sapere in quanti stanno a guardare nei residui dell' olio.

iSh00t
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/07/2019, 11:08

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da iSh00t »

non mi spiego come sia possibile che possa essere lascioto uscire migliaia di motori con questi difetti, io spero che i casi siano abbastanza isolati, ritornando alla cinghia di distrubuzione, in questo test che metto il link ora, sono stati fatto 200.000 km, e la cinghia è stata cambiata a 180.000, come si evince dagli interventi fatto nell'arco dei 200.000km,
http://jadefansite.com/29949" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da mory75 »

Non sono mica tutti difettosi, altrimenti sarebbe una strage, però sicuramente sono tanti quelli che hanno problemi ma dipende anche molto dallo stile di guida, infatti come detto più volte, è accelerando da bassi regimi con marce alte che esce il problema, se si scala difficilmente lo farà e poi anche se lo facesse può essere che una persona non esperta non se ne rende conto.
Per quanto riguarda la prova dei 200000km, è stata per cosi dire falsata dal fatto che l'auto è stata ridata a peugeot per un mese a inizio 2016, per una prova di qualità fata sulla pista di Belchamp. Cosa abbiano fatti i tecnici e cosa abbiano sostituito in quel periodo non è dato saperlo.

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da mario52 »

Quello che scrivo sarà sicuramente opinabile , ho quasi 70 anni da una vita sono appassionato di motori ho letto con costanza le riviste motoristiche più quotate ,e credetemi prendete sempre con le pinze tutte le prove che si leggono sulle riviste e quelle di parte Fanno sempre vedere o dicono quello che conviene , le vere prove di affidabilità le fa sempre l'utente finale CON LE PIU' DISPARATE CONDIZIONI D'USO, per questo che ho sempre partecipato con interesse a numerosi forum di tutte le marche ,spesso i meccanici snobbano i forum come se fossero una sorta di nefandezze ,invece con un po di umiltà se ne può ricavare interessanti riscontri. Così pure i motori premiati dalla stampa spesso i motori che vanno meglio sono i più ignorati .NB quello che ho scritto non si riferisce esclusivamente al marchio Peugeot ma a tutti le marche in generale.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”