PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

{Sondaggio} BUCO EROGAZIONE in accelerazione motore PureTech 110cv o 130cv

MAI riscontrato
36
37%
Riscontrato raramente
29
30%
Riscontrato frequentemente
20
20%
Riscontrato continuamente
11
11%
Riscontrato ma risolto (cortesemente indicare nel topic le soluzioni adottate)
2
2%
 
Voti totali: 98

Simone1976
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 25/02/2017, 14:15

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Simone1976 »

Mi chiedevo, ma le versioni Allure benzina della 2008,quindi col motore aspirato non hanno questi problemi ? Perché nel caso stavo seriamente valutando di fare un cambio da gtline ad Allure ( ovviamente dopo aver valutato quanti euro dovrei risborsare).

Avatar utente
simon.esse12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 08/01/2018, 19:18

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da simon.esse12 »

Simone1976 ha scritto:L'auto è il turbo benzina da 110 , è un maggio 2017 con 13000 km
Cavoli 13000km e nuova!!!!! :-s
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

Simone1976
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 25/02/2017, 14:15

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Simone1976 »

simon.esse12 ha scritto:
Simone1976 ha scritto:L'auto è il turbo benzina da 110 , è un maggio 2017 con 13000 km
Cavoli 13000km e nuova!!!!! :-s
Si infatti

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da mory75 »

Nacot ha scritto:
mory75 ha scritto:ma quale prolungamento della garanzia! è solo un regalo ai conce e alle case!
come scritto sopra la 208 della mia compagna ha avuto problemi subito dopo il 1° tagliando e l'hanno tirata lunga finchè allo scadere della garanzia è saltato fuori che c'era da pagare :mad:
con la vecchia leon ho avuto problemi ad una serratura dopo 30 mesi e con garanzia estesa ancora in corso e mi hanno fatto storie perchè avevo fatto il tagliando precedente (da loro) a distanza di 13 mesi quando il massimo previsto era 12. Si attaccano a tutto pur di non far valere la garanzia di legge figuriamoci se la estendo e regalo i soldi!
Mory, sarebbe stato sufficiente, dopo il primo tagliano, non avendo risolto il problema, fare una bella comunicazione formale al venditore per avere diritto alla risoluzione del problema anche a garanzia scaduta.
Purtroppo tutti noi, troppo spesso, siamo accondiscendenti, accontentandoci delle belle parole o promesse, fermo restando poi ritrovarsi a garanzia scaduta senza averne più diritto.
Poi liberissimo di avere le tue convinzioni su a chi e quando “regalare” i tuoi soldi
ma dopo aver speso dei bei soldoni per l'estensione di garanzia devo anche sentirmi delle storie e delle scuse? devo fare la comunicaione scritta al venditore con il rischio di tirarmelo contro cosi poi invece di sistemarmi il problema me ne crea altri? tanto poi i problemi restano i miei e il conce se ne sbatte e di queste storie negli anni ne ho sentite fin troppe!

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Nacot »

mory75 ha scritto: ma dopo aver speso dei bei soldoni per l'estensione di garanzia devo anche sentirmi delle storie e delle scuse? devo fare la comunicaione scritta al venditore con il rischio di tirarmelo contro cosi poi invece di sistemarmi il problema me ne crea altri? tanto poi i problemi restano i miei e il conce se ne sbatte e di queste storie negli anni ne ho sentite fin troppe!
Bah, mi sembri parecchio rassegnato, se tutti la pensassero come te, i vari movimenti e associazioni di consumatori, con le loro tantissime conquiste in tutti questi anni, neppure sarebbero esistiti.
Quando si ritiene di avere sacrosanta ragione e ci si trova davanti qualcuno che fa lo gnorri quale sarebbe la tua soluzione?
Ricordanti infine che a termini di legge, l’unico tuo interlocutore é il venditore del bene, non il produttore (tranne gravi problematiche inerenti la sicurezza)

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da dr.problem »

simon.esse12 ha scritto:
Simone1976 ha scritto:L'auto è il turbo benzina da 110 , è un maggio 2017 con 13000 km
Cavoli 13000km e nuova!!!!! :-s
i km sono giusti per i problemi di questo motore, quasi tutti quelli che conosco si sono laentati a questi km, il mio e arrivato ai 15 mila ma era cotto. iniziati anche a me appena superati i 14 mila
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Vins206 »

Mi state facendo venire l'ansia anche io ho il 110cv, ho avuto un vuoto una sola volta dal 2017, poi non si è più ripresentato ma solo solo a quasi 9000 km.

Mi sono informato per l'estensione di garanzia, ma non ho ben capito cosa copre, ho chiesto se copriva problemi alla distruzione, agli ammortizzatori agi iniettori e ad altro, non ricordo più cosa ho chiesto in concessionaria, mi hanno detto di no, quindi non ho ben capito cosa sarebbe coperto dalla garanzia :scratch:
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Nacot »

Vins206 ha scritto:Mi state facendo venire l'ansia anche io ho il 110cv, ho avuto un vuoto una sola volta dal 2017, poi non si è più ripresentato ma solo solo a quasi 9000 km.

Mi sono informato per l'estensione di garanzia, ma non ho ben capito cosa copre, ho chiesto se copriva problemi alla distruzione, agli ammortizzatori agi iniettori e ad altro, non ricordo più cosa ho chiesto in concessionaria, mi hanno detto di no, quindi non ho ben capito cosa sarebbe coperto dalla garanzia :scratch:
Io ho il PureTech 110 del primo semestre 2016, con 33.000 km, problemi zero
Per quanto riguarda le condizioni di garanzia basta attenersi a quanto riportato nel sito Peugeot https://www.peugeot.it/finance-e-serviz ... vices.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Vins206 »

Nacot, Grazie :)
Sorvolando che in concessionaria al momento dell'acquisto non mi hanno detto nulla, forse perché ho pagato in contanti l'auto e non con il loro finanziamento, boh.
Ma fosse stato solo questo il problema avuto con loro durante l'acquisto.... vabbà sorvoliamo.
Pe come scritto sul lin che mi hai dato io potrei fare solo la copertura base, quella che credo mi abbiano spiegato quando ho fatto il tagliando, che mi veniva a costare se non ricordo male sui 400€, la stessa che quando ho chiesto se copriva gli ammortizzatori, le parti elettriche dell'auto o altro mi rispondevano sempre no perché sono soggette ad usura.
Boh non so che fare, estendo la garanzia e poi facendo i dovuti scongiuri, per un qualsiasi problema, dovrei avere rotture di scatole perché per loro non è coperto da garanzia?
Intanto il secondo tagliando lo farò dal mio meccanico di fiducia che lavorava sulla mia ex 206 dal '99 e mai avuto un problema, speriamo sia lo stesso anche con la 208.
Onestamente comprerei nuovamente Peugeot ma cambierei concessionario sicuramente, del resto mi era stato consigliato da più di un mio amico di non acquistare da loro ma acquistare in un concessionario della città vicina, ma la distanza di questo mi ha poi convinto ad andare da loro :mad:

Un solo consiglio, secondo voi far fare la sostituzione delle candele ad ogni tagliando e la pulizia tramite prodotto chimico ( se ne è parlato dia uesto prodotto parecchie risposte fa), conviene farlo come precauzione?
calcolando che io al massimo se uso molto l'auto faccio 10mila m l'anno ma di media sono sui 6000-8000 km anno
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Io cambio le candele ogni 20000km

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da mario52 »

Vins secondo me se non presenta problemi non fare eseguire la pulizia perchè è una operazione delicata in posizione scomoda e se eseguita non correttamente fa danni al motore.Per la pulizia vengono usati micro granuli sparati con aria compressa ed aspirati stesso sistema della sabbiatura ,poi un liquido neutralizzante abbastanza aggressivo,i consigli nei documenti dicono che l'operazione deve essere eseguita in breve tempo ,e di avviare il motore prima possibile leggi i documenti già pubblicati su questo sito.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Quoto

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da mario52 »

Sono di nuovo preoccupato per il mio motore nuovo ,va bene ma dopo circa 8000.chilometri l'olio non è sceso neanche di un millimetro ,anzi quello che mi preoccupa dopo quattro controlli accurati a freddo dopo una notte a caldo subito dopo pochi minuti ecc, il livello è salito fin sopra il cono asticella quindi quasi un centimetro; ed a motore freddo annusando l'asticella in fondo sento puzza di benzina.Brutto segno.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Hallahub »

mario52 ha scritto:Sono di nuovo preoccupato per il mio motore nuovo ,va bene ma dopo circa 8000.chilometri l'olio non è sceso neanche di un millimetro ,anzi quello che mi preoccupa dopo quattro controlli accurati a freddo dopo una notte a caldo subito dopo pochi minuti ecc, il livello è salito fin sopra il cono asticella quindi quasi un centimetro; ed a motore freddo annusando l'asticella in fondo sento puzza di benzina.Brutto segno.
Che colorazione ha? Inizia ad essere molto nero?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da mory75 »

io fatto oggi il tagliando a casa dopo 14300km e un rabbocco di circa mezzo litro. olio bello nero, inoltre ho notato che sulla parte inferiore del cambio era tutto unto come se perdesse olio dal cambio. provato a stringere i bulloni e hanno fatto 1/4 di giro :neutral:

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”