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[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
So di andare OT, e mi scuso, aprirò una veloce parentesi per chiuderla subito dopo...
Che voi sappiate, questo problema dei buchi in erogazione, è circoscritto ai Pure Tech turbo 110-130 come da titolo ?
L'aspirato da 82 cv, soffre di tale problematica?
Grazie.
Chiuso OT
Che voi sappiate, questo problema dei buchi in erogazione, è circoscritto ai Pure Tech turbo 110-130 come da titolo ?
L'aspirato da 82 cv, soffre di tale problematica?
Grazie.
Chiuso OT
Peugeot 208 1.2 82cv
Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Per quanto ho capito io è un problema di tutti i motori ad iniezione diretta, perché non passando benzina nel condotto di aspirazione non c'è una pulizia delle valvole.mao2 ha scritto:So di andare OT, e mi scuso, aprirò una veloce parentesi per chiuderla subito dopo...
Che voi sappiate, questo problema dei buchi in erogazione, è circoscritto ai Pure Tech turbo 110-130 come da titolo ?
L'aspirato da 82 cv, soffre di tale problematica?
Grazie.
Chiuso OT
82 CV non è iniezione diretta ma la benzina passa dal condotto di aspirazione quindi c'è una pulizia delle valvole e non soffre di questo problema (cosa che se sapevo prima dell'acquisto mi avrebbe fatto scegliere 82cv meno potenza ma meno ansia )
Mi sa che ad Ottobre quando farò il secondo tagliando dal mio meccanico di fiducia, gli farò dare una controllata generale su tutto, ok che oggi i motori sono già rodati e non c'è da fare il solito ciclo di rodaggio di una volta, ma penso sempre che le viti i dadi ecc, soggetti a caldo e freddo un po di serraggio lo perdonomory75 ha scritto:io fatto oggi il tagliando a casa dopo 14300km e un rabbocco di circa mezzo litro. olio bello nero, inoltre ho notato che sulla parte inferiore del cambio era tutto unto come se perdesse olio dal cambio. provato a stringere i bulloni e hanno fatto 1/4 di giro
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
buona sera ho un 1.2 130 cv 24000 km anche il mio olio con 5000 km puzza di benzina
[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
No, l’aspirato non soffre di questi problemi.mao2 ha scritto:So di andare OT, e mi scuso, aprirò una veloce parentesi per chiuderla subito dopo...
Che voi sappiate, questo problema dei buchi in erogazione, è circoscritto ai Pure Tech turbo 110-130 come da titolo ?
L'aspirato da 82 cv, soffre di tale problematica?
Grazie.
Chiuso OT
Iniezione indiretta che pulisce costantemente le valvole di aspirazione, poi essendo meno spinto l’olio si sporca davvero 0, quindi anche se passa in camera non causa praticamente problemi.
Io ho l’82cv, al primo tagliando, circa 7500 km (ora ne ho 14 mila) avevo l’olio ancora di colore marrone. Inoltre il livello era sceso di mezza tacca (in totale credo ne siano 5) e nessuna puzza di benzina nell’olio, che al massimo odorava di carbonio incombusto come tutti gli oli odorano.
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Ma la puzza di benzina nell'olio di cui si parlava qualche risposta fa, da cosa è dipeso?
Oggi per curiosità ho annusato la stecca, c'era una leggera puzza di benzina, anche s ami ricordava più quella dell'alcool etilico.
Oggi per curiosità ho annusato la stecca, c'era una leggera puzza di benzina, anche s ami ricordava più quella dell'alcool etilico.
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Dalla mia esperienza una piccola quantità di carburante trafila sempre nell'olio è normale ,nel motore aspirato la miscela è tutta già composta in aspirazione quindi in fase di compressione aumenta la pressione e necessariamente piccolissimi trafilamenti esistono , nel motore ad iniezione diretta la maggior parte del carburante viene iniettato pochi gradi prima del PMS ma viene iniettato ad alta pressione nel nostro motore 200 Bar nel nuovo con GPF 250 bar, potrebbero essere alcune cause ,un iniettore che nebulizza male ,poca tenuta tra fasce e cilindro , nel mio caso (porterò l'auto a visionare settimana prossima ) in 8000 Km il livello dell'olio è aumentato di circa 1 cm sopra il cono asta.L'olio alla vista non ha una colorazione bruna assolutamente normale secondo me.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Ho dimenticato una cosa ,a motore freddo è normale un po di trafilamento in più ,perchè la miscela è più ricca ,le temperature fra cilindro e pistone non sono ancora stabilizzate, dipende tutto di quanto trafila
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- simon.esse12
- Peugeottista fast&furious
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- Iscritto il: 08/01/2018, 19:18
Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Ragazzi perdonate una domanda.....so che ne abbiamo parlato per pagine è pagine,ma mi sfugge una cosa......diciamo che il buco erogazione dipende "maggiormente" dalla sporcizia che si accumula nel condotto aspirazione valvole....quindi causando tutti i problemi ormai elencati e rielencati in queste pagine.....diciamo magari non sempre per questo motivo ma da quello che ho capito per il 70-80% il buco erogazione arriva da questo.......la mia domanda e questa.....ma quelli che non lamentano questo problema anche arrivati a 30-35-40'000 km....cosa hanno di diverso,voglio dire il motore e sempre quello no??....se si devono sporcare i condotti si devono sporcare e basta......quindi??.....stile di guida!??...utilizzo!??...fortuna!???... Questo non me lo spiego......
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Simon dare una risposta alla tua domanda vorrebbe dire risolvere il problema ,passare avanti agli ingegneri progettisti, come mostrano anche le immagini dei documenti ufficiali non sono i condotti di aspirazione che si sporcano ma i funghi valvole e dintorni ,una spiegazione parzialmente logica potrebbe trattarsi della tenuta steli valvole che lascia trasudare di più l'olio poi secca forma polimeri gommosi che ogni tanto si staccano,questo spiegherebbe che in alcuni è solo una valvola più sporca,secondo me anche la fasatura i gradi dello sputo e quelli del recupero parziale degli incombusti anche se il software è uguale per tutti ma in velocità potrebbe esserci una risposta diversa in termini di millisecondi dell'intervento, causati anche da diverse viscosità dell'olio a caldo sappiamo che al comando dell'elettrovalvola si deve riempire o svuotare rapidamente il variatore, chiaro sono mie divagazioni ma con un nesso intrinseco.A me dopo le due puliture hanno suggerito e cambiato le due elettrovalvole che comandano la fasatura senza risultati ma un nesso logico poteva esistere.
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- Dallas1984
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Nel mio caso direi l' olio. le candele ed intervalli di manutenzione dimezzati..simon.esse12 ha scritto: ma quelli che non lamentano questo problema anche arrivati a 30-35-40'000 km....cosa hanno di diverso.........???...
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Dallas1984, ma per caso hai mai controllato lo stato delle valvole?
Mi spiego meglio hai mai guardato con qualcosa se le valvole sono sporche o pulite?
Cosa comporta il tagliando ravvicinato, quindi il cambio olio e candele più spesso del previsto?
Credo di aver capito la sostituzione delle candele, che essendo nuove si rischia una minore rottura, ma dell'olio non lo capisco.
Attenzione non è una critica ma una reale curiosità, sono ignorante in materia e vorrei davvero capirci di più
Ti chiedo perché, se ho capito bene tu fai tagliandi più ravvicinati, io solitamente lo faccio una volta l'anno ma se faccio 10mila km l'anno sono davvero molti normalmente in un anno faccio 7-8 mila km, quindi diciamo pochi rispetto ai 20mila consigliati per il tagliando da Peugeot, calcola che il primo tagliando l'ho fatto a 6mila km.
Se i tagliandi a pochi km aiutano a non far comparire il problema allora io "dovrei" stare tranquillo.
Possibile mai che non c'è nulla che si può aggiungere all'olio o alla benzina che non faccia creare depositi sulle valvole?
Mi spiego meglio hai mai guardato con qualcosa se le valvole sono sporche o pulite?
Cosa comporta il tagliando ravvicinato, quindi il cambio olio e candele più spesso del previsto?
Credo di aver capito la sostituzione delle candele, che essendo nuove si rischia una minore rottura, ma dell'olio non lo capisco.
Attenzione non è una critica ma una reale curiosità, sono ignorante in materia e vorrei davvero capirci di più
Ti chiedo perché, se ho capito bene tu fai tagliandi più ravvicinati, io solitamente lo faccio una volta l'anno ma se faccio 10mila km l'anno sono davvero molti normalmente in un anno faccio 7-8 mila km, quindi diciamo pochi rispetto ai 20mila consigliati per il tagliando da Peugeot, calcola che il primo tagliando l'ho fatto a 6mila km.
Se i tagliandi a pochi km aiutano a non far comparire il problema allora io "dovrei" stare tranquillo.
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Possibile che nella versione con GPF abbiano, tra le altre modifiche, aumentato appositamente la pressione da 200 a 250 bar o credete sia una modifica che non abbia impatto su questo problema? Anche io sono ignorante in materia...
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Ciao vins.... se ti fai coraggio é guardi sempre questo 3d ma diverse pagine indietro ho documentato tutto anche con foto.... leggi prima li, e poi se ti rimangono dubbi sono a disposizione. ..
Ciao
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Ah....io i tagliandi facendoli annuali li faccio praticamente a 9'000km....meno di così mi semprerebbe follia!!..le candele magari me le faccio cambiare al prossimo che avrò circa 18'0000km....che dici Dallas??Dallas1984 ha scritto:Nel mio caso direi l' olio. le candele ed intervalli di manutenzione dimezzati..simon.esse12 ha scritto: ma quelli che non lamentano questo problema anche arrivati a 30-35-40'000 km....cosa hanno di diverso.........???...
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Ciao
Come già scritto, io ogni 10000km cambio:
Olio (mobil1 esp formula 5w30)
Filto olio - filtro aria (kit filtro + spunetta) - kit abitacolo (kit 2 pezzi con carboni attivi)
Ogni 20000:
Come 10000 + le 3 candele
Al filtro aria non ci pensa mai nessuno, ma é basilare secondo me...
Nel mio caso 10000km sono all' incirca 1 volta all'anno...
Ciao
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