PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1467
- Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
- Località: Basel - Switzerland
Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
interessante capire di che anno è il motore...
205 T-Shirt - 1991
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Dalla prima pic, parrebbe essere un modello dell'aprile 2017.
Saluti
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Si, aprile 17. Comunque incredibile, la candela sembra proprio essersi disintegrata, non solo manca l’elettrodo di massa, ma anche quello centrale è stato completamente assottigliato rispetto ad una candela nuova, sembra esser diventato uno stuzzicadenti!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3140
- Iscritto il: 13/10/2015, 3:41
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 4
- Iscritto il: 02/11/2016, 14:46
Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Buongiorno a tutti...io ho una 3008 Allure 1.2 pure tech immatricolata il 14/11/2016...attualmento con 28.000Km....questo preblema mi è capitato solo tre volte...in fase di accelerazione....dopo questi episodio ho provato a fare delle forti accelerazioni ma il problema non si ripeteva...ora sono in attesa del tagliando per valutare con meccanico il problema.
Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 7&t=113565" onclick="window.open(this.href);return false;maurizio66 ha scritto:Buongiorno a tutti...io ho una 3008 Allure 1.2 pure tech immatricolata il 14/11/2016...attualmento con 28.000Km....questo preblema mi è capitato solo tre volte...in fase di accelerazione....dopo questi episodio ho provato a fare delle forti accelerazioni ma il problema non si ripeteva...ora sono in attesa del tagliando per valutare con meccanico il problema.
- giallopersepoli
- Peugeottista novello
- Messaggi: 58
- Iscritto il: 24/03/2004, 20:54
- Località: (VI) Vicenza
Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
mai riscontrato. Macchina di aprile 2017 con ora 20200km. speriamo bene
3008 1.2 130 EAT6 Allure - Beige Pyrite - AGC - PCP - PHF - DAB - BAT ordinata 2/12/16 consegnata 19/4/17
EX 308 1600HDi 2-Tronic 5p Nero perla 3/2008
EX PEUGEOT 307 XS HDi 110cv FAP 5p GIALLO PERSEPOLI 02/2002
EX 308 1600HDi 2-Tronic 5p Nero perla 3/2008
EX PEUGEOT 307 XS HDi 110cv FAP 5p GIALLO PERSEPOLI 02/2002
[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
https://youtu.be/mQxHGh-kQk0" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo è il minimo irregolare che avete riscontrato voi con i seghettamenti?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questo è il minimo irregolare che avete riscontrato voi con i seghettamenti?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1467
- Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
- Località: Basel - Switzerland
Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
cosi tanto non però si avvicina un po, a volte l'ha fatto anche il mio nuovo motore, ma non cosi tanto.Hallahub ha scritto:https://youtu.be/mQxHGh-kQk0
Questo è il minimo irregolare che avete riscontrato voi con i seghettamenti?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
205 T-Shirt - 1991
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Il mio motore faceva molto peggio scendeva fino a 600 giri poi un traballamento di tutta la vettura e risaliva, per adesso col motore nuovo va bene, dovete considerare anche che col CA quando si è fermi ad un semaforo col motore al minimo e piede sul freno un minimo di sforzo lo fa sempre perchè il convertitore è sempre in tiro quindi il minimo è sempre un pò ruvido.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Io posseggo una 2008 130 cv di ottobre 2015.A fine agosto 2017 dopo aver riscontrato sporadici vuoti in accelerazione (senza battito in testa) e soprattutto in ripresa, si è rotta una candela e a quanto dicono e risulta dai carteggi mi hanno sostituito il motore. Quello nuovo vibrava al minimo ed era scarso in ripresa. Da maggio di quest'anno col caldo sono ricomparsi i vuoti accompagnati da un battito in testa esagerato, sembrava una mitragliatrice, fino che si è rotto nuovamente a fine giugno. Da allora odissea come ho descritto in un altro post. Mi hanno sostituito le candele e aggiornato la centralina. Il battito in testa è scomparso come i vuoti, ma anche come le prestazioni del motore......che suona come un motre da MotoGP a scoppi irregolari..... Dall'8 ottobre è ferma in officina per risolvere il problema......
Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Marco come sai sono uno che ha avuto questi problemi ( sgrat-sgrat) ,vorrei chiederti; ,se hai documenti come fattura ecc, che certifica la sostituzione del motore ,o addirittura meglio come ho fatto io che ho preso il numero di matricola del motore ,prima e dopo la sostituzione.Scrivi che non cerano battiti in testa ,ma se ti ha distrutto le candele significa che c'erano e come con detonazione è quella che distrugge le candele ,spesso quando senti il vuoto in accelerazione è appunto perchè il sensore di detonazione leggendo accensioni irregolari taglia per due o tre secondi.Auto ferma da inizio Ottobre mi sembra un'attesa ingiustificata basta che la concessionaria legga ciò che mette nei service e spiega ciò che è da fare il problema lo conoscono e come.Tienici informati è importante e la storia continua.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Ho la fattura che certifica la sostituzione del motore, ma mi viene il dubbio che non sia mai stato cambiato.
Ho inviato la foto del seriale del motore che mi avrebbero cambiato e l'ho inviata a Peugeot Italia chiedendo se potessero verificare la corrispondenza con quello che è stato spedito ma a tuttora non mi hanno risposto.
L'officina dove si trova adesso la mia 2008 mi ha detto che loro hanno avuto 4 o 5 problemi di candele rotte e una volta sostituito il motore sono andati bene.
Mi hanno anche detto che c'è l'ordine da parte di Peugeot di sostituire il motore se si rompe una candela.
Comunque quando si è rotto il primo motore il battito in testa era assente o impercettibile, ho notato però i vuoti penso in tutto 4 o 5 volte, come se si interrompesse il flusso di carburante.
Quando si è rotto era fine agosto, faceva molto caldo e l'auto era in folle mentre aprivo il cancello per entrare. Avevo percorso una ventina di km di superstrada e non avevo avuto ne vuoti ne altre avvisagli che il motore non andasse bene. Quando si è rotto quest'anno onestamente mi aspettavo che sarebbe successo dato che avevo batteva in testa vistosamente, e infatti si è rotto subito dopo una mitragliata.
Ho inviato la foto del seriale del motore che mi avrebbero cambiato e l'ho inviata a Peugeot Italia chiedendo se potessero verificare la corrispondenza con quello che è stato spedito ma a tuttora non mi hanno risposto.
L'officina dove si trova adesso la mia 2008 mi ha detto che loro hanno avuto 4 o 5 problemi di candele rotte e una volta sostituito il motore sono andati bene.
Mi hanno anche detto che c'è l'ordine da parte di Peugeot di sostituire il motore se si rompe una candela.
Comunque quando si è rotto il primo motore il battito in testa era assente o impercettibile, ho notato però i vuoti penso in tutto 4 o 5 volte, come se si interrompesse il flusso di carburante.
Quando si è rotto era fine agosto, faceva molto caldo e l'auto era in folle mentre aprivo il cancello per entrare. Avevo percorso una ventina di km di superstrada e non avevo avuto ne vuoti ne altre avvisagli che il motore non andasse bene. Quando si è rotto quest'anno onestamente mi aspettavo che sarebbe successo dato che avevo batteva in testa vistosamente, e infatti si è rotto subito dopo una mitragliata.
- simon.esse12
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 658
- Iscritto il: 08/01/2018, 19:18
Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Anche sul forum di Quattroruote alcuni utenti lamentano il famoso "buco erogazione"...addirittura anche dopo la sostituzione del motore... (tra l altro sé né parlato anche qui)....unica nota spesso accomunante,anche questi utenti con immatricolazioni 2015/2016,gli anni più colpiti stando anche a forum stranieri....vediamo se con gli aggiornamenti software sono riusciti a sistemare questo inghippo per le immatricolazioni successive....ad oggi 6200km un richiamo per appunto aggiornamento software motore e la macchina che è un orologio!!....forse la più entusiasmante 1.2 che abbia mai guidato......penso spesso sarebbe un peccato avere improvvise delusioni...
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 286
- Iscritto il: 10/03/2011, 8:27
Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
ciao simone volevo chiederti se noti differenza tra prima e dopo l'aggiornamento jfa.
io l'ho fatto e mi sembra più fluida, non vorrei che questa maggiore fluidità però dipendesse dal cambio candele
io l'ho fatto e mi sembra più fluida, non vorrei che questa maggiore fluidità però dipendesse dal cambio candele