PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

{Sondaggio} BUCO EROGAZIONE in accelerazione motore PureTech 110cv o 130cv

MAI riscontrato
36
37%
Riscontrato raramente
29
30%
Riscontrato frequentemente
20
20%
Riscontrato continuamente
11
11%
Riscontrato ma risolto (cortesemente indicare nel topic le soluzioni adottate)
2
2%
 
Voti totali: 98

Avatar utente
simon.esse12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 08/01/2018, 19:18

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da simon.esse12 »

Peccato in 46 pagine sull argomento non ci sia un parere di un esperto meccanico...magari Peugeot/Citroen...anche se credo non si sbilancerebbe molto sarebbe bello avere un sincero parere di un addetto ai lavori........
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Nacot »

simon.esse12 ha scritto:Peccato in 46 pagine sull argomento non ci sia un parere di un esperto meccanico...magari Peugeot/Citroen...anche se credo non si sbilancerebbe molto sarebbe bello avere un sincero parere di un addetto ai lavori........
Guarda che nel thread di interventi di meccanici esperti e di tecnici, ci sono eccome, anche da area PSA.
Basta leggere con che competenza e precisione vengono analizzate le possibili cause, che sembra evidente possono potenzialmente essere molteplici
Non credo alla tesi delle verità volutamente nascoste, ci sono sicuramente alcune decine, mettiamo pure anche centinaia, di criticità (su un circolante solo in Italia, superiore alle 100.000 unità)
Alcune pare tutt’ora irrisolte, ci sono alcune sostituzioni di motore, ma nessun indizio di PureTechGate

mpisoni
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/10/2018, 16:29

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da mpisoni »

mory75 ha scritto:
mory75 ha scritto:Oggi ho rivisto un amico che non vedevo da mesi e so che l'hanno scorso aveva comprato una 308 130CV cosi parlando ho scoperto che anche la sua soffre del solito problema.
Mi ha raccontato che soprattutto in salita in ripresa in 4a e in 5a rantella come se mancasse benzina o ci fossero delle mancate accensioni, questo è accaduto una decina di volte da quando l'ha presa. La cosa più interessante? che l'auto la usano sia lui che sua moglie ma il difetto lo ha sempre fatto solo con lui alla guida, quindi il dubbio che molti hanno il problema ma non si presenta per lo stile di guida adottato è reale.
Questo significa che probabilmente molti motori soffrono del problema ma i guidatori non se ne rendono conto, sarebbe bello sapere i numeri :scratch:
Non ci crederete ma succede anche a me la stessa identica cosa, quando guida mia moglie non si verifica mai. Devo anche dire che ultimamente capita(va) meno di frequente , forse perchè ho inconsciamente cambiato stile di guida. Ora comunque è in officina con ben altri problemi, ancora non ho diagnosi certa ma hanno parlato di cinghia di distribuzione (40.000 Km !!)
308 Serie II, Berlina, 2016, Allure, Motore benzina PureTech Turbo 130CV cambio Manuale a 6 Rapporti S&S

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da mory75 »

Nacot ha scritto:
mory75 ha scritto: ...... portata al suo conce. gli hanno confermato diagnosi di forli e cambiato un po' di pezzi (non so cosa), il tutto in garanzia.aspetto notizie per sapere se nei prossimi mesi ci saranno ancora problemi
Se ci si accontenta di sapere che hanno “cambiato un po’ di pezzi del motore” senza pretendere una relazione precisa con codici e tempi di esecuzione (obbligatoria tra l’altro da redigere da parte dell’officina) diventa veramente arduo esigere di avere la propria auto perfettamente funzionante nel caso in futuro subentrassero nuovi problemi
io non ho approfondito che pezzi abbiano sostituito, sicuramente il disoliatore perchè ci sono voluti molti giorni per averlo e l'auto ha subito uno stop prolungato proprio per questo componente, cosi mi ha raccontato; spero per lui che sulla fattura ci sia tutto quello che è stato fatto e non come è successo alla mia compagna, solo parole :?

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao... scusate... mi date lumi su questo disoliatore? Che componente é? Dove si trova?

Grazie

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
simon.esse12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 08/01/2018, 19:18

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da simon.esse12 »

Ciao a tutti....arrivata oggi lettera da Peugeot per aggiornamento centralina....mah... :scratch:
Vi aggiorno......p.s. ricordo che non ho mai avuto buchi erogazione....
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2641
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da scotty »

Posta il testo della lettera se fa qualche riferimento all'intervallo di auto interessate

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Nacot »

simon.esse12 ha scritto:Ciao a tutti....arrivata oggi lettera da Peugeot per aggiornamento centralina....mah... :scratch:
Vi aggiorno......p.s. ricordo che non ho mai avuto buchi erogazione....
L’aggiornamento centralina potrebbe essersi reso necessario per mille altre motivazioni

Avatar utente
simon.esse12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 08/01/2018, 19:18

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da simon.esse12 »

Certo Nacot ci ho pensato anch'io...per la precisione c è scritto che è necessario verificare "l aggiornamento software pilotaggio motore" per far si che non si accendano spie sul quadro......Non volevo di certo recare allarmismo,la mia leonessa è un orologio!!...comunque devo richiamare domani per appuntamento..
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

mpisoni
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/10/2018, 16:29

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da mpisoni »

Un aggiornamento sul mio fronte. La mia 308 è tornata in officina il 15 ottobre, secondo giro in carroattrezzi in 3 mesi, e da allora stanno intervenendo sul motore. Telefonicamente non mi hanno dato molti dettagli, hanno menzionato problemi alla distribuzione. A Luglio, alla prima sosta forzata per accensione di SERVICE, avevano sostituito le candele (circa 35.000km). Non so se c'e' una relazione, stavolta la sequenza è stata accensione spia motore seguita da STOP (e forse SERVICE, è successo a mia moglie che non ricorda).
Il "seghettamento" non è mai scomparso, solo "ascoltando" i passaggi per la 4a e 5a marcia riesco (anzi riuscivo.....) a ridurne la frequenza.
308 Serie II, Berlina, 2016, Allure, Motore benzina PureTech Turbo 130CV cambio Manuale a 6 Rapporti S&S

Avatar utente
mabit
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 01/07/2014, 20:47
Località: Susegana (TV)

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da mabit »

Nell'ultimo tagliando dei 45000 km (settimana scorsa) mi hanno aggiornato la centralina motore senza che lo avessi chiesto, l'auto comunque andava bene anche prima.
L'anno scorso lamentai anch'io qualche rarissimo strappo o seghettamento, ma poi scomparso con un reset dei valori centralina.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re:

Messaggio da mory75 »

Dallas1984 ha scritto:Ciao... scusate... mi date lumi su questo disoliatore? Che componente é? Dove si trova?

Grazie

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
penso che si riferiscano al separatore dell'olio. lo cambiai anche sulla leon, era sopra il coperchio valvole

Avatar utente
simon.esse12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 08/01/2018, 19:18

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da simon.esse12 »

Ma quanti aggiornamenti fanno a queste centraline!??... :scratch: :scratch:
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da mario52 »

Forse per il motivo per il quale si discute da 47 pagine ,a me pare così.
https://www.autofficinasicura.com/24587 ... re-api-sn/" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Nacot »

mario52 ha scritto:Forse per il motivo per il quale si discute da 47 pagine ,a me pare così.
https://www.autofficinasicura.com/24587 ... re-api-sn/" onclick="window.open(this.href);return false;
Interessantissimo contributo :applause:
Che purtroppo getta il sospetto che alcune officine, ai tagliandi manutenzione previsti, usino oli scadenti o comunque non conformi alle specifiche.
Considerando che Peugeot indica come olio di riferimento il Total Ineo First, che risponde alla specifica europea ACEA C1 e C2, é equivalente (o migliore) della specifica americana citata API SN?

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”