PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Antinquinamento UREA

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

larz1979
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/01/2019, 11:21

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da larz1979 »

Io posso aggiungere che mi è stato cambiato il tappo del serbatoio UREA nel frattempo... potrebbe essere quello?!

Avatar utente
dr.dre
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 28/12/2015, 20:42
Località: Bologna

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da dr.dre »

il tappo è stato cambiato anche a me e dopo un centinaio di km si è spento tutto...
308 GT Line, 1.6 blueHDI 120cv, grigio artense, DAP, cerchi 18" Diamant con ruotino, retrocamera, vetri posteriori/lunotto oscurati, lettore cd, fari post. oscurati, assetto ribassato, termiche su Mak F5T Ice Superdark 17"
qui le foto! http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101839

erik207thp
Peugeottista veterano
Messaggi: 244
Iscritto il: 26/06/2009, 1:36
Località: Aosta

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da erik207thp »

buonasera, in che cosa differisce il nuovo dal vecchio tappo?
Peugeot 308 SW 1.6 blue hdi 120 Eat6 Allure grigio Artense met.: keyless, vetri oscurati, lettore cd. EX Peugeot 207 thp féline, bianco banchisa, interni in pelle full, regolatore/limitatore di velocità, kit mani libere bt, pack hi-fi liv 1 JBL, spoiler post. gti, calotte specchi gti, poggiapiede gti, verniciatura fascione post., molle heiback pro-kit, distanziali simoni racing 1.6 cm, cerchi OZ mod. ultraleggera 7x17 crystal titanium terzo stop lexus led.. Nata l'11 febbraio 2008 a Poissy.

erik207thp
Peugeottista veterano
Messaggi: 244
Iscritto il: 26/06/2009, 1:36
Località: Aosta

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da erik207thp »

Ancora una cosa: sui modelli restyling hanno gia' messo di default i tappi "nuovi" che voi sappiate?
Peugeot 308 SW 1.6 blue hdi 120 Eat6 Allure grigio Artense met.: keyless, vetri oscurati, lettore cd. EX Peugeot 207 thp féline, bianco banchisa, interni in pelle full, regolatore/limitatore di velocità, kit mani libere bt, pack hi-fi liv 1 JBL, spoiler post. gti, calotte specchi gti, poggiapiede gti, verniciatura fascione post., molle heiback pro-kit, distanziali simoni racing 1.6 cm, cerchi OZ mod. ultraleggera 7x17 crystal titanium terzo stop lexus led.. Nata l'11 febbraio 2008 a Poissy.

Avatar utente
nicastro89
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/02/2015, 20:43
Località: Lamezia Terme

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da nicastro89 »

Ritorno a scrivere in quanto purtroppo la sera di martedì 16 mi si accende la spia UREA lampeggiante contornata da quella di SERVICE e quella del motore e dalla scritta di percorrenza max di 1100km.
La mattina seguente porto e lascio l'auto in officina Peugeot, diagnosi: serbatoio urea da sostituire.
Per fortuna il pezzo era disponibile (ed infatti stasera ho già ritirato l'auto) e per fortuna nessun centesimo da sborsare visto che ho esteso la garanzia per 2 anni (e visto l'andazzo la estenderò per un ulteriore anno).
Un plauso all'officina Peugeot Autocurti di Maida (CZ) per la solita gentilezza nei miei confronti e per la professionalità del capo officina che da sempre fa la differenza!
(ATTUALE) Peugeot 308 1.6 BlueHDi 120cv Allure (2016) Bianco Banchisa
(EX) Peugeot 207 1.4Vti 95cv XS (2011) Bianco Banchisa

Windravenna
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/05/2019, 17:49

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da Windravenna »

Ma c’è rischio di rimanere a piedi con la spia accesa o meglio che va e viene come nel mio caso?

Windravenna
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/05/2019, 17:49

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da Windravenna »

Anche se l’urea c’è

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2641
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da scotty »

Si, ma se per la macchina non c`e` perche` non la vede quindi non la usera` e quindi per legge la macchina non puo` partire

coneros
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/05/2019, 12:35

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da coneros »

Salve, ho un peugeot 308 hdi del 07/2015 , ho lo stesso problema della spia Urea che si accende, gia' la seconda volta, la prima mi trovavo in spagna e dopo avermi fatto spendere 120 euro, sono riusciti a resettare la spia che rimaneva accesa, anche dopo aver riempito il serbatoio. ora mi trovo in Italia, e..sempre con il serbatoio abbastanza pieno, si e' riaccesa una seconda volta, con la scritta 1100 km ancora da percorrere.....in spagna dopo avermi risolto il problema con il computer dell'officina, mi hanno lasciato un preventivo con il costo del serbatoio nuovo (1000 euro) nel caso si ripresentasse il problema, la mia auto non e' piu' in garanzia, ma...da quello che ho capito, il problema e' nato con questa macchina, in precedenza mi hanno fatto un richiamo solo per la sostituzione del tappo....ora, sono incazzato nero.....e, pretendo dalla peugeot il cambio del serbatoio a spese loro, vediamo cosa mi diranno in officina...saluti

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da tommy86 »

Coneros tienici aggiornati.
Ho letto qui che qualcuno anche se fuori garanzia gli hanno fatto solo pagare la manodopera e non il serbatoio anche xk ormai è noto a tutti che è un difetto di fabbrica del.del.serbatoio che in certi casi si accartoccia anche.

coneros
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/05/2019, 12:35

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da coneros »

tommy86 ha scritto:Coneros tienici aggiornati.
Ho letto qui che qualcuno anche se fuori garanzia gli hanno fatto solo pagare la manodopera e non il serbatoio anche xk ormai è noto a tutti che è un difetto di fabbrica del.del.serbatoio che in certi casi si accartoccia anche.
grazie dell'ulteriore conferma, avevo gia' parlato a milano con dipendenti peugeot....ed erano rimasti sorpresi del fatto che
non avevo avuto un richiamo per il cambio serbatoio...vi faro' sapere. grazie

brafra
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/02/2016, 11:42

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da brafra »

Ciao a tutti, sono possessore di una 2008 1.6 diesel ( anno 02/2016) ed ho lo stesso problema del serbatoio urea.
In verità circa 10 giorni fà è comparsa la spia Urea con il relativo messaggio " difettosità antinquinamento ". Portata in officina viene effettuato uno specifico ciclo di lavorazione ( consigliato dalla peugeot ) e mi viene riconsegnata stesso in giornata senza però rassicurazioni sul caso, ovvero il capo officina non esclude che il problema possa ripresentarsi. Dopo circa 10 giorni la spia si riaccende accompagnata dal messaggio " avviamento impossibile per 1100 KM). Sapendo del problema dell'urea scrivo subito alla peugeot e ritorno in officina sottolineando il fatto che di sicuro si tratta del problema del serbatoio Urea lamentato da diversi utenti. Ieri mi chiamano dall'officina confermandomi che il problema è relativo al serbatoio ( che geni) e mi chiedono se possono procedere a contattare personalemte l'assistenza per richedere la sostituzione pagando solo la manodopera. Naturalmente mi rode pagare 80€ di manodopera ( + 40€ spesi 10 giorni fa) ma al momento credo sia il male minore.....L'auto comunque è ancora in officina!!!. Comunque scriverò alla Peugeot nuovamente!!!!
Ciao

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da tommy86 »

brafra ha scritto:Ciao a tutti, sono possessore di una 2008 1.6 diesel ( anno 02/2016) ed ho lo stesso problema del serbatoio urea.
In verità circa 10 giorni fà è comparsa la spia Urea con il relativo messaggio " difettosità antinquinamento ". Portata in officina viene effettuato uno specifico ciclo di lavorazione ( consigliato dalla peugeot ) e mi viene riconsegnata stesso in giornata senza però rassicurazioni sul caso, ovvero il capo officina non esclude che il problema possa ripresentarsi. Dopo circa 10 giorni la spia si riaccende accompagnata dal messaggio " avviamento impossibile per 1100 KM). Sapendo del problema dell'urea scrivo subito alla peugeot e ritorno in officina sottolineando il fatto che di sicuro si tratta del problema del serbatoio Urea lamentato da diversi utenti. Ieri mi chiamano dall'officina confermandomi che il problema è relativo al serbatoio ( che geni) e mi chiedono se possono procedere a contattare personalemte l'assistenza per richedere la sostituzione pagando solo la manodopera. Naturalmente mi rode pagare 80€ di manodopera ( + 40€ spesi 10 giorni fa) ma al momento credo sia il male minore.....L'auto comunque è ancora in officina!!!. Comunque scriverò alla Peugeot nuovamente!!!!
Ciao
ma hai fatto estensione garanzia o visto che è un problema noto lo cambiano gratis pagando solo la.manodopera?

brafra
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/02/2016, 11:42

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da brafra »

Ciao Tommy 86,
nessuna estenzione di garanzia....anzi garanzia scaduta a Febbraio 2019. E' un problema più che noto alla Peugeot e già al primo ricovero avevo prospettato questo problema al Capo officina. Al secondo ricovero mi sono posto in maniera del tutto diversa......

Ciao

Boccia84
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 26/03/2016, 0:00
Località: Pistoia

Re: Anomalia Antinquinamento UREA

Messaggio da Boccia84 »

Ciao,

vi segnalo che io sono entrato nel club delle spie antinquinamento.
Prima parte quella del motore, poi quella dell'urea e dopo diversi chilometri aggiunge il messaggio di avviamento vietato!

Leggendo sul forum mi sono fatto un'idea ed ho portato la macchina al centro assistenza di Pistoia dove hanno riscontrato il problema al serbatoio e un richiamo sul catalizzatore.
In pratica gli ho detto molto poco velatamente che dopo aver cambiato per richiami tappo, fascio di cavi e avendo il richiamo del catalizzatore, il serbatoio lo avrebbero dovuto passare loro (macchina con 85000 km e fuori garanzia da poco più di un anno).

Il risultato è stato che io mi sono pagato la mano d'opera e loro hanno passato la sostituzione del serbatoio in garanzia, danno totale (compreso rabbocco urea) 170 euro.

Tra le tante non mi è andata male!
-- Francesco --

Nuova 308 S&S 120 CV bluehd di 03/2016
Ex 207 1.4 hdi dal 2011 al 2016

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”