PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia SERVICE accesa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Mattia308.
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 13/06/2017, 18:54

Spia SERVICE accesa

Messaggio da Mattia308. »

Dinuz ha scritto:Per completezza d'informazione su quanto scritto sopra, nel mio caso l'errore era riferito al livello di Cerina sotto la soglia minima. La Cerina è il liquido utilizzato per la rigenerazione del FAP. L'avviso è apparso per la prima volta dopo oltre 170.000km e non avendo sintomi particolari il rabbocco è stato fatto circa 5.000km dopo.
Ci sta la cerina dura all incirca 170/175.000 km poi dipende tanto dalle strade che si percorrono .!! Ma comunque è quella la sogna. Se vuoi verificare il livello basta comprare una semplice interfaccia di pochi euri ed utilizzare l’app FAP LITE che si trova solo su play store (Android - no iOS) è un app fatta bene che riesce anche a leggere gli errori in centralina (testata e confrontata con diagnosi del meccanico).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: Spia SERVICE accesa

Messaggio da tommy86 »

Ma questa interfaccia dove si deve collegare al ' auto? E si connette allo smartphone via bluethoot?

Avatar utente
Mattia308.
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 13/06/2017, 18:54

Spia SERVICE accesa

Messaggio da Mattia308. »

Interfaccia si collega all auto io ho presa quella con connessione Wi-Fi .!! Interfaccia si connette obd dell auto - si crea una rete Wi-Fi in automatico - colleghi il cellulare a quella rete - apri l’app andando a impostare come comunicazione il Wi-Fi e non il Bluetooth - fatto ..!!! Io ho quella Wi-Fi ma penso che anche con quella Bluetooth si riesca in quanto nell’app c’è la comunicazione sia Wi-Fi che Bluetooth.!! App esiste solo su Android volendo la puoi scaricare anche da Amazon , esiste la versione gratis ed anche quella a pagamento (sempre su Amazon quindi se cambi cellulare si perde) costo se non vado errato €10 e vedi molte altre funzioni , ma per verificare il liquido i km ecc... va bene anche quella gratis .!!! È ottima peccato che esista solo per Android.!!! Io posseggo un iPhone e sono costretto a creare tramite MacBook simulare Android..!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”