PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

strano rumore Gt 180

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

nortonkawasaki
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 02/06/2018, 12:55

strano rumore Gt 180

Messaggio da nortonkawasaki »

ciao a tutti, davvero uno strano rumore che, come spesso accade, non lo fa sempre e quindi di difficile riscontro in prova con il collaudatore. Dunque provo a spiegarlo : a bassa andatura, sopratutto in fase di rallentamento e rilascio, si avverte un rumore che assomiglia vagamente a quello che si avverte quando entra in funzione l’abs, una sorta di rantolo che dura pochi attimi. Non dipende dai freni perché succede anche senza frenare, e pure la provenienza non é chiara...sembra sottoscocca..che non significa nulla. Insomma, un rompicapo. Qualcuno ha avuto esperienza simile ?

Finix83
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/04/2016, 6:49

Re: strano rumore Gt 180

Messaggio da Finix83 »

Ciao, prova a controllare i supporti motore, ho avuto un problema simile su una 407 che faceva rumore in decelerazione...
308 Gt 205Cv Bianco perla😎

nortonkawasaki
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 02/06/2018, 12:55

Re: strano rumore Gt 180

Messaggio da nortonkawasaki »

grazie finix, ma non é un rumore da scuotimento di parti meccaniche, é qualcos’altro...ma non so cosa. come dicevo, il problema non é sempre presente e quindi non facile da far sentire ad un collaudatore...

Tony1964
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/08/2018, 9:33

Re: strano rumore Gt 180

Messaggio da Tony1964 »

A me è capitato due volte in un anno di sentire come se l'anteriore destra frenasse con un rumore strisciante, durata non più di un secondo. In officina mi hanno detto che poteva trattarsi della frenata automatica di emergenza, che a volte può attivarsi anche con un rallentatore... A mio parere invece può essere la pinza dei freni che con i cerchi da 17 che ho montato per i pneumatici invernali lascia davvero 1 mm tra cerchio e pinza. Se si frappone qualcosa può sentirsi il rumore e anche forse la sensazione che freni leggermente. Può essere secondo voi?
Peugeot 308 SW GT BlueHDi 180 S&S EAT8 (gennaio 2018)

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

strano rumore Gt 180

Messaggio da Alle2381 »

Beh, se si è incastrato qualcosa cerchi e/o pinze saranno rigati. Basta che guardi....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

nortonkawasaki
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 02/06/2018, 12:55

Re: strano rumore Gt 180

Messaggio da nortonkawasaki »

sono stato in Peugeot e mi hanno dato la stessa tua versione. a me hanno precisato che il problema é noto, ed é una anomalia del radar anteriore che, a volte, legge ostacoli di fatto inesistenti e pre allarma il circuito freni, che appunto genera quella specie di rumore di abs in funzione. In effetti quadra con la mie sensazioni, il rumore così come la vibrazione sotto i pedali e, mi sembra, anche un attimo di rallentamento della vettura. Succede a bassa velocità, quindi il rallentamento se c’é davvero resta a livello di sensazione.
A me poi una volta é capitato che passando davanti ad una traversa dove c’era una vettura in attesa del mio passaggio per immettersi sulla mia strada, quindi senza aver impegnato la mia corsia, nel momento in cui il muso della mia macchina si é trovato in angolo con il muso di detta vettura, all’improvviso ha inchiodato..cosa da tamponamento se fossi stato seguito da altra macchina. Una cosa bruttissima che però non si é mai più verificato. Comunque in Peugeot per il rumore mi hanno detto che stanno preparando un aggiornamento centraline..mah, speriamo bene.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”