PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prima accensione mattutina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Prima accensione mattutina

Messaggio da massi.drago »

Alle2381 ha scritto:Confermo che il 1.3 Fiat è un trattore a freddo 😅
Se parte a freddo.... 3 mezzi aziendali fiat dotati del 1.3 (1 panda 4x4 e 2 doblò), tutti e 3 nuovi (uno non ha 1000km) , temperatura -6 nessuno che parte....... per non andare a piedi, ma soprattutto per lavorare, ci è toccato scaldare col phon da carrozzieri il flauto del rail che sta in alto vicino al cofano senza nessuna protezione/riscaldamento/accrocco per tenerlo al caldo/protetto...... brava Fiat!! Ahhhhh dimenticavo: però i doblò hanno i sedili riscaldabili :lol: :lol: quelli si.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Prima accensione mattutina

Messaggio da Gian »

Alle2381 ha scritto:Io dico che ci si fa la guerra dei poveri..... finché continueremo a bruciare carburanti di origine fossile i motori per quanto ottimizzati non potranno mai essere puliti. La combustione produce inquinanti c'è poco da fare.
Cerchiamo piuttosto di non usare l'auto se non indispensabile ed adottare una guida più risparmiosa evitando inutili accelerate e frenate. Questo si che è un contributo concreto.
Esattamente
Guida intelli-gente
Anche i benzina si stanno dotando di FAP a dimostrazione che non sono solo i diesel ad emettere particolato.
:neutral:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2644
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Prima accensione mattutina

Messaggio da scotty »

Gian ha scritto:
Alle2381 ha scritto:Io dico che ci si fa la guerra dei poveri..... finché continueremo a bruciare carburanti di origine fossile i motori per quanto ottimizzati non potranno mai essere puliti. La combustione produce inquinanti c'è poco da fare.
Cerchiamo piuttosto di non usare l'auto se non indispensabile ed adottare una guida più risparmiosa evitando inutili accelerate e frenate. Questo si che è un contributo concreto.
Esattamente
Guida intelli-gente
Anche i benzina si stanno dotando di FAP a dimostrazione che non sono solo i diesel ad emettere particolato.
:neutral:
Sono i benzina iniezione diretta ad aver bisogno di un Fap simile ma non uguale a quello dei Diesel per rientrare nei limiti euro 6d per quanto riguarda il particolato.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Prima accensione mattutina

Messaggio da Gian »

Infatti
Poiché tutte quelle nuove a benzina di nuova immatricolazione devono soddisfare quella normativa va da sé che hanno il FAP
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Prima accensione mattutina

Messaggio da Alex22 »

Però ecco allora se vieti le diesel fino ad euro 5 allora devi vietare pure le benzina iniezione diretta, che facciamo? :lol:
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Prima accensione mattutina

Messaggio da Gian »

Alex22 ha scritto:Però ecco allora se vieti le diesel fino ad euro 5 allora devi vietare pure le benzina iniezione diretta, che facciamo? :lol:
Ciao
.....fanno solo ed esclusivamente business
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Prima accensione mattutina

Messaggio da Alex22 »

Già... il problema è che, senza offesa se si sente chiamato in causa qualche utente del forum ma non è assolutamente mia intenzione, che poi ti trovi a parlare con persone realmente convinte che il diesel sia il demonio :?
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Prima accensione mattutina

Messaggio da Gian »

Alex22 ha scritto:Già... il problema è che, senza offesa se si sente chiamato in causa qualche utente del forum ma non è assolutamente mia intenzione, che poi ti trovi a parlare con persone realmente convinte che il diesel sia il demonio :?
Parti da un dato certo poiché è un copione già visto....
Qualunque auto tu intenda acquistare oggi fra un pò di anni indifferentemente dalla motorizzazione alimentazione ecc ecc per qualcuno non andrà più bene anche se a te come a tutti noi svolgerà ancora un egregio lavoro nel senso che ci porterà come quella nuova dal punto di vista pratico.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Prima accensione mattutina

Messaggio da Alex22 »

Infatti quando ho acquistato quella in firma mi sentivo accerchiato da articoli e persone che oarlavano “contro” tale scelta... mi sono spdetto chissene, io compro quello che desidero io, poi tra qualche anno se sono ancora vivo (sgrat) e fanno qualche stron2ata di divieto o la ricambio o vado a piedi, amen. E non perché non mi sudo il denaro, ma proprio perché lo sudo (e tanto) non vado a comprare in base alle pressioni di qualcun altro. A starli a sentire mi sarei dovuto comprare un ibrido toyota che dopo averci fatto un test drive avevo voglia di vomitare (chr). Senza offesa ma i gusti son gusti.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Prima accensione mattutina

Messaggio da massi.drago »

Perché non ti è piaciuta l'accelerazione tipo scooter che ti ha fatto tornare ai ricordi dell'adolescenza? :lol:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Prima accensione mattutina

Messaggio da Alex22 »

Più o meno si (ma anche senza più o meno) :lol:
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Prima accensione mattutina

Messaggio da Gian »

Alex22 ha scritto:Più o meno si (ma anche senza più o meno) :lol:
Piccolo out giusto per fornirti qualche dettaglio in più.
Le Toy ibride montano un cambio del tipo CVT cioè a variazione continua semplice ma affidabile ma soprattutto sposa al meglio il funzionamento del motore elettrico che è posto fra motore e cambio.
In effetti questo cambio ha un funzionamento simile al variatore di uno scooter.
Per darti un'idea quel tipo di cambio venne montato sulla Fiat 1 selecta negli anni 80.
A dimostrazione di come i giapponesi siano essenziali e razionali nell'adottare soluzioni semplici ne è un esempio l'ancora presente microinteruttore posto sulle portiere che fa accendere la luce abitacolo. A ben vedere su tutte le auto europee é scomparso mentre sulle loro no. Proprio per lo spirito e la mentalità di cui sopra.
Fine out
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Prima accensione mattutina

Messaggio da RogerAL »

Il cambio delle Hybrid Toyota, non e' proprio il CVT (ma in generale) della Fiat Selecta...forse come tipo di funzionamento, ma e' altra cosa.
Già la mancanza della cinghia, e' tutto dire. In ogni caso e' , a conti fatti, il CA dal consumo combinato in assoluto migliore.
Comunque non piace neppure a me, come guida....ma su un elettrico, e' la morte sua (abituato come sono a guidare muletti, mi sembrerebbe di continuare a lavorare anche quando sono in macchina...!!)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”