PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vuoto di potenza sotto coppia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

derel71
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/05/2018, 18:24

Re: Vuoto di potenza sotto coppia

Messaggio da derel71 »

Ero molto scettico anch’io Mario, ma ti posso garantire che ha funzionato. L’auto ha ripreso a funzionare come prima. in effetti il meccanico l’ha spruzzato non dopo il debimetro,ma nel primo dei due condotti alla sx della turbina. Mi spiegava che con vetture con molti km è pericoloso, ma la mia, con soli 52.000 km , è bastato. Ovvio che smontare sarebbe meglio, ma quando un riparatore Peugeot attacca il tester e non registra alcun errore, non ti smonta nulla........ ho voluto provare, e sono rimasto soddisfatto. Per quanto mi riguarda, qualora dovesse ripresentarsi lo stesso problema, ricorrerò nuovamente a questo trattamento. Credo che se fosse davvero pericoloso, non lo venderebbero, rischiando grandi grane legali, non trovi ? Comunque la mia è solo una testimonianza, nel rispetto del parere altrui, seguendo lo spirito di questo validissimo forum. Grazie del tuo contributo. :thumblef

derel71
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/05/2018, 18:24

Re: Vuoto di potenza sotto coppia

Messaggio da derel71 »

Riporto l’aggiornamento...... purtroppo dopo pochi giorni il problema si è ripresentato...... lo spray ha funzionato per poco. Quindi come detto, questi prodotti miracolosi non funzionano :? Ho preso appuntamento presso un’officina che si occupa solo di cambi automatici, per verificare se tale componente non sia danneggiato. Mi hanno garantito che attraverso la diagnosi dei valori si può risalire al problema, con la speranza che non sia il suddetto cambio, altrimenti la revisione dello stesso sarebbe assai onerosa...... A questo punto, incrocio le dita, ed essendo persone molto preparate, riescano a capire cosa non funziona. Vorrei tanto porre fine a questo calvario evitando di dover svendere la macchina per disperazione. Vi terrò aggiornati. Un saluto a tutti :)

derel71
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/05/2018, 18:24

Re: Vuoto di potenza sotto coppia

Messaggio da derel71 »

Dimenticavo, problema perdita olio coperchio punterie risolto, cambiata guarnizione..... almeno quello è andato a posto. Essendo l’auto ancora in garanzia del venditore, non mi è costata nulla. :roll:

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Vuoto di potenza sotto coppia

Messaggio da mhax »

derel71 ha scritto:Dimenticavo, problema perdita olio coperchio punterie risolto, cambiata guarnizione..... almeno quello è andato a posto. Essendo l’auto ancora in garanzia del venditore, non mi è costata nulla. :roll:
Ma non avevi detto che dopo aver pulito la zona del coperchio punterie non si è ripresentato l'olio?
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

derel71
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/05/2018, 18:24

Re: Vuoto di potenza sotto coppia

Messaggio da derel71 »

in effetti sembrava cosi Mhax, ma poi è uscito di nuovo. Sostituita guarnizione, adesso non trafila più. Però sono ancora alla ricerca del problema del vuoto di coppia, che fa lavorare male anche il cambio automatico. Mi successe con altra auto lo stesso problema, e si era incrostata la variabile della turbina. Ripulita andò a posto. Ora devo trovare un meccanico che si prenda la briga di individuare il deficit, ovviamente in analisi non da alcun errore :mad:
Devo dire che se non avessi altri impegni, penserei di disfarmene..... Non è possibile che con 56000 km presenti già tali problematiche....... Vi chiedo cortesemente, se qualcuno ha avuto il medesimo problema, di darmi qualche utile dritta. :roll:

homettus
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/03/2017, 22:28

Re: Vuoto di potenza sotto coppia

Messaggio da homettus »

Io ho lo stesso problema sulla mia 1.5 bluehdi solo a motore freddo. Non so se è un caso ma ho iniziato ad accorgermene dopo l’aggiornamento software motore (richiamo del novembre scorso). Qualcun altro ha notato lo stesso problema?

derel71
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/05/2018, 18:24

Re: Vuoto di potenza sotto coppia

Messaggio da derel71 »

Aggiorno i colleghi peugeottisti. Ho finalmente trovato il problema, presso un'officina specializzata in cambi automatici. Il malfunzionamento del cambio era legato ad un calo di Potenza del motore, dovuto al flussometro sporco, e pure un altro sensore, maf o map, non ho capito bene....... comunque smontati e puliti, l'auto ha ripreso a funzionare bene, e così pure il cambio. Mi hanno detto che un ulteriore controllo da fare è la egr, ma solo se si ripresenta il problema. Insomma con poca spesa ho risolto, almeno spero. Grande riconoscenza per questa officina di San Zeno (Bs). Grande delusione e disappunto per le due officine Peugeot alle quali ho sottoposto la macchina, che non presentando nessun errore in centralina, era a posto!! Mi chiedo come possa la casa madre permettere così tanta incompetenza!! Spero che questo mio calvario, possa essere utile ad altri iscritti. Buona guida a tutti
:?

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”