PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore accensione (irregolare) 308 1.5 130cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Mr.old
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/02/2017, 23:41

Rumore accensione (irregolare) 308 1.5 130cv

Messaggio da Mr.old »

Buongiorno. cercando sul forum non ho trovato nulla a riguardo. Sono in possesso di una 308 gtline acquistata a giugno 2018 nuova e al giorno d'oggi mi ritrovo con 16500 km. Da un po di tempo a questa parte, ho notato che nella prima accensione giornaliera (o comunque dopo che il motore sia stato fermo per un po di tempo e quindi, raffreddato), si nota chiareamente un rumore piu forte del solito, irregolare, quasi come se partisse a un numero di giri piu alto, per poi stabilizzarsi dopo una frazione di secondi, al suo "rombo" naturale. Mi sono recato in officina e mi è stato detto che ciò è normale, in quanto la vettura è dotata di un sistema che aiuti le accensioni a freddo. Noto anche un leggero battito nel motore soprattutto in secondo marcia e a freddo... sarà che si avvicina il tagliando e quindi l'olio è un po usurato? Qualcuno può darmi delucidazioni a riguardo? 8-[
Allego audio con rumore in accensione.
Gian.V

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”