PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smeg con navigatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Claudio Cipollini
Peugeottista novello
Messaggi: 87
Iscritto il: 18/12/2016, 13:41

Smeg con navigatore

Messaggio da Claudio Cipollini »

C'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e come l'ha eventualmente risolto? Lo smeg lo schermo, con navigatore e impianto stereo. Sono gia' 5/6 volte che scompare il volume di tutto, proprio tutti i volumi scompaiono, voce navigatore, stereo, telefono col bluetooth, non si sente piu' niente, una volta addirittura facendo retromarcia (ho la tele posteriore) poi tornando a viaggiare in avanti, schermo smeg buio completamente salvo le linee della retromarcia. Mi è stato detto che è normale che ogni tanto succeda, pero' sinceramente preferirei cambiarlo, perche' essendo ancora in garanzia non vorrei che scaduta la garanzia, mi si presenta il difetto di nuovo. Grazie per la vostra attenzione, gradite cordiali saluti, Claudio Cipollini
Peugeot 308 gt line 1.6 hdi 120 hp - colore bianco madreperla - ruote 225/40/18 - cerchi rubis - sport pack - keyless

Avatar utente
Frenz75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 08/04/2017, 10:12

Re: Smeg con navigatore

Messaggio da Frenz75 »

Beh se è in garanzia non devi far altro che andare in concessionaria e spiegare il problema, magari ti aggiornano il firmware. Io personalmente non trascurerei questo problema, anche perchè sostituire lo smeg di tasca propria non so quanto conviene.
Peugeot 206 XS 2.0 HDI - 90CV Blu china 04/2002 (in comodato d'uso alla moglie...)
Peugeot 308 Business BlueHDI Full Optional 1.6 - 120CV S&S Grigio Artense metallizato 05/2015

Avatar utente
Claudio Cipollini
Peugeottista novello
Messaggi: 87
Iscritto il: 18/12/2016, 13:41

Smeg con navigatore

Messaggio da Claudio Cipollini »

Grazie, infatti, non voglio trascurare la cosa, l'aggiornamento del firmware non l'ho fatto, una volta però feci il reset e ricominciò a funzionare, altre volte invece spegnendo e riaccendendo il motore è ripartito il tutto, stavolta sembra non voler ripartire, stasera ho l'appuntamento in concessionaria sentiamo cosa mi diramno. Grazie di nuovo, saluti!

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 gt line 1.6 hdi 120 hp - colore bianco madreperla - ruote 225/40/18 - cerchi rubis - sport pack - keyless

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Smeg con navigatore

Messaggio da Alle2381 »

Non dipende dallo SMEG, va aggiornato il firmware dell'amplificatore audio che sta nel baule è lui che va in blocco.
Peugeot conosce bene il problema, c'è un apposito bollettino tecnico. Spiega il problema e te lo risolvono.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Claudio Cipollini
Peugeottista novello
Messaggi: 87
Iscritto il: 18/12/2016, 13:41

Re: Smeg con navigatore

Messaggio da Claudio Cipollini »

Alle2381 ha scritto:Non dipende dallo SMEG, va aggiornato il firmware dell'amplificatore audio che sta nel baule è lui che va in blocco.
Peugeot conosce bene il problema, c'è un apposito bollettino tecnico. Spiega il problema e te lo risolvono.
Io posso provare a dirglielo ma l'amplificatore nel baule io non ce l'ho mai messo e di solito è integrato e già mi hanno detto che si trova dietro allo schermo dello smeg.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 gt line 1.6 hdi 120 hp - colore bianco madreperla - ruote 225/40/18 - cerchi rubis - sport pack - keyless

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Smeg con navigatore

Messaggio da Alle2381 »

Mi sa che ti hanno dato risposte inesatte e approssimative.... dietro allo schermo non c'è proprio nulla, lo SMEG sta sotto al lettore CD (l'ho smontato un tot di volte 😄) e ovviamente ha uno stadio di amplificazione, ma quel difetto lo fanno solo quelle con Driver Sport Pack, che montano di serie un amplificatore nascosto nel rivestimento sinistro del baule. Serve per riprodurre il suono del motore, ed è lui che va in blocco.
Te lo dico perché anche io ho avuto quel difetto ed è stato risolto così.
La tua scommetto che la ha lo sport pack, giusto?
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Smeg con navigatore

Messaggio da Alle2381 »

A meno che non vada proprio in crash lo SMEG con schermo nero ecc.... nel qual caso è lui che ha problemi.
Ma se funziona tutto normalmente ma non senti l'audio, allora è quello che ti ho detto prima.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Smeg con navigatore

Messaggio da Dallas1984 »

Quoto Alle... che saluto 8-) 8-)

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Re: Smeg con navigatore

Messaggio da Alle2381 »

Dallas1984 ha scritto:Quoto Alle... che saluto 8-) 8-)

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
👍🏼 👍🏼 😉
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Claudio Cipollini
Peugeottista novello
Messaggi: 87
Iscritto il: 18/12/2016, 13:41

Re: Smeg con navigatore

Messaggio da Claudio Cipollini »

Alle2381 ha scritto:Non dipende dallo SMEG, va aggiornato il firmware dell'amplificatore audio che sta nel baule è lui che va in blocco.
Peugeot conosce bene il problema, c'è un apposito bollettino tecnico. Spiega il problema e te lo risolvono.
Mi sa che nel baule nlm c'è nulla, già fatto e già tutto a posto grazie

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 gt line 1.6 hdi 120 hp - colore bianco madreperla - ruote 225/40/18 - cerchi rubis - sport pack - keyless

Avatar utente
Claudio Cipollini
Peugeottista novello
Messaggi: 87
Iscritto il: 18/12/2016, 13:41

Re: Smeg con navigatore

Messaggio da Claudio Cipollini »

Alle2381 ha scritto:Mi sa che ti hanno dato risposte inesatte e approssimative.... dietro allo schermo non c'è proprio nulla, lo SMEG sta sotto al lettore CD (l'ho smontato un tot di volte 😄) e ovviamente ha uno stadio di amplificazione, ma quel difetto lo fanno solo quelle con Driver Sport Pack, che montano di serie un amplificatore nascosto nel rivestimento sinistro del baule. Serve per riprodurre il suono del motore, ed è lui che va in blocco.
Te lo dico perché anche io ho avuto quel difetto ed è stato risolto così.
La tua scommetto che la ha lo sport pack, giusto?
Mi sono spiegato male è logico che dietro allo schermo non c'è nulla è dietro al lettore cd per chi ha il lettore cd che è solo su richiesta, nessuna informazione sbagliata tranquillo...

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 gt line 1.6 hdi 120 hp - colore bianco madreperla - ruote 225/40/18 - cerchi rubis - sport pack - keyless

Avatar utente
ser_nanni
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 09/05/2018, 12:52

Re: Smeg con navigatore

Messaggio da ser_nanni »

Alle2381 ha scritto:Mi sa che ti hanno dato risposte inesatte e approssimative.... dietro allo schermo non c'è proprio nulla, lo SMEG sta sotto al lettore CD (l'ho smontato un tot di volte 😄) e ovviamente ha uno stadio di amplificazione, ma quel difetto lo fanno solo quelle con Driver Sport Pack, che montano di serie un amplificatore nascosto nel rivestimento sinistro del baule. Serve per riprodurre il suono del motore, ed è lui che va in blocco.
Te lo dico perché anche io ho avuto quel difetto ed è stato risolto così.
La tua scommetto che la ha lo sport pack, giusto?
ciao
da stamattina ho lo smeg "muto" anche se le altre funzionalità tipo touch, radio , avanzamento file da chiavetta, sembrano essere OK. Ho l'ampli DSP nel baule e penso che effettivamente sia lui che non amplifica più per qualche motivo.
Ho ancora il primo fw SMEG della 308 , pensi che aggiornando alla 5.43 si possa risolvere questa marginalità di funzionamento? Alcuni dicevano che non sempre risolve.
Grazie
Nuova 308 GT - 1.6 THP 205 S&S - Bianco Madreperla - 06/2016

Avatar utente
ser_nanni
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 09/05/2018, 12:52

Re: Smeg con navigatore

Messaggio da ser_nanni »

Dopo un po' di smanettamenti vari (disconnessione, riconnessione ampli DSP, controllo masse ecc...) dopo un po' è ritornato tutto a funzionare. Non ho effettuato riprogrammazione e in pratica null'altro di apparentemente significativo . Che dire … forse a questo punto possono essere delle marginalità sui contatti di massa che influenzano la linea CAN di diagnosi e programmazione…
Alla prossima (spero di no ma …)
Nuova 308 GT - 1.6 THP 205 S&S - Bianco Madreperla - 06/2016

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Smeg con navigatore

Messaggio da Alle2381 »

Confermo che l'aggiornamento software dello SMEG non risolve, non essendo un problema che dipende dallo smo
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

LucaFa72
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/12/2018, 18:37

Re: Smeg con navigatore

Messaggio da LucaFa72 »

Alle2381 ha scritto:Mi sa che ti hanno dato risposte inesatte e approssimative.... dietro allo schermo non c'è proprio nulla, lo SMEG sta sotto al lettore CD (l'ho smontato un tot di volte 😄) e ovviamente ha uno stadio di amplificazione, ma quel difetto lo fanno solo quelle con Driver Sport Pack, che montano di serie un amplificatore nascosto nel rivestimento sinistro del baule. Serve per riprodurre il suono del motore, ed è lui che va in blocco.
Te lo dico perché anche io ho avuto quel difetto ed è stato risolto così.
La tua scommetto che la ha lo sport pack, giusto?
Questo problema succede spesso (credo ogni 20/25gg) anche a me, a volte riparte tutto dopo un paio di riavvi ma ogni tanto il problema persiste anche una giornata... fatto un paio di aggiornamenti software ma nulla è cambiato. Ho lo sport Pack e dici che c'è un ampli nel bagagliaio??? avevo chiesto in officina ma avevano negato :shock: :shock: hai idea da dove si fa l'aggiornamento di quell'ampli? provo a tornare alla carica.....grazie
308 Gt 1.5Hdi 130 EAT8 - Verde Olive - 2022

308 Allure - 2.0 BlueHdi 150cv - Bianco Madreperla - 12/2014
Cerchi 18" Saphir- Keyless - Full LED Technology- Tetto Panoramico - vetri oscurati

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”