PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Allarme surriscaldmento frizione (Falso allarme)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Capro
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 30/11/2018, 12:58

Allarme surriscaldmento frizione (Falso allarme)

Messaggio da Capro »

Ciao a tutti
Nell'auto della mia ragazza (308 BlueHdi 130Hp) continua a comparire saltuariamente un messaggio di allarme sovra temperatura frizione con suggerimento di fermarsi o rallentare.
Una volta apparso l'allarme dura parecchi minuti con continui beep a intermittenza molto fastidiosi.
Alla Peugeot si devono vergognare in quanto le avrebbero detto che secondo loro l'auto non ha nulla e che forse dipende dal suo stile di guida se la frizione si scalda.

Peccato che lo faceva anche con -5 gradi fuori e con auto appena accesa in parcheggio ancora senza essersi mossa.
Sembra più che altro una bizza del computer/touchscreen che un vero guasto, anche perchè appaiono altri messaggi strani, tipo "Motricità adattata- Modalità normale attiva" e robe simili......

A qualcuno è capitato ?
Perché secondo i fenomeni dell'officina siamo tutti scemi........e poi continuano a rimarcare il fatto che l'auto non l'abbiamo comprata in quell'officina........
Pensate che volevano fare un giro con la mia ragazza per vedere come guida e se è lei che surriscalda la frizione.......si devono solo vergognare.......

P.S.: la 207 Hdi che ha dato in permuta aveva la frizione originale perfettamente funzionante con 200.000 chilometri.......
Peugeot 308 III GT Pack

alexF4ever
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 26/01/2019, 18:53

Re: Allarme surriscaldmento frizione (Falso allarme)

Messaggio da alexF4ever »

cambia officina e falla vedere da un altra parte, quei messaggi non devono apparire

Avatar utente
Mattia308.
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 13/06/2017, 18:54

Allarme surriscaldmento frizione (Falso allarme)

Messaggio da Mattia308. »

Nelle officine se ne vedono di tutti i colori..!!! Peccato che in caso di errata riparazione (sostituzione di un pezzo senza risolvere il problema principale) sempre il cliente ci rimette..!! Per il discorso della garanzia per loro l’auto va sempre bene ed è normale oppure non è coperta da garanzia perché è normale usura anche se l’auto ha solo 50.000km.!!
Bisogna cambiare officina e cercare di capire dove ci sono gli onesti ma anche bravi.!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”