PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore tra portaoggetti e sospensione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

unicondor
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/05/2019, 16:51

Rumore tra portaoggetti e sospensione

Messaggio da unicondor »

Salve a tutti, ho un rumore sulla mia 1.5 130 cavalli allure che sento molto quando la strada è sconnessa e proviene dalla parte del lato passeggero. Non lo sento se prendo una semplice buca, ma solo quando la strada è sconnessa per qualche metro. Non ho ben capito da dove, ma tra il cruscotto e penso la sospensione... Volevo portarla in concessionaria visto che l'ho presa da poco. Qualcuno ha avuto rumori simili? Riuscite a darmi qualche indicazione su cosa potrebbe essere?

Grazie

Sent from my CLT-L09 using Tapatalk

emanuele86!
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 10/06/2019, 16:33

Re: Rumore tra portaoggetti e sospensione

Messaggio da emanuele86! »

Ciao unicondor,
anche io da qualche tempo avverto un rumore sordo tipo "clocl" che si presenta specialmente quando svolto a sinistra in incroci/rotonde strette (naturalmente con tutti i vani oggetti e baule vuoti). Non ho ancora ben capito se proviene dalla zona ruota anteriore destra o posteriore. Può essere che quello che sento io non sia la tua stessa problematica; comunque ho letto sul servicebox (la mia è un restilyng del 2018) un TSB che in caso di rumori provenienti dall'anteriore di verificare le bielle della barra stabilizzatrice.
Dato che settimana prossima ho un appuntamento in officina per un altro problema, lo farò comunque presente.
ciao.
Restyling 308 PureTech 131cv €6d temp Marzo 2018

unicondor
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/05/2019, 16:51

Re: Rumore tra portaoggetti e sospensione

Messaggio da unicondor »

Ciao Emanuale.

Ho messo su youtube l'audio del rumore che sento

https://www.youtube.com/watch?v=ySG2zsbbOO0" onclick="window.open(this.href);return false;

Se puo' esserti di aiuto a capire se e' lo stesso rumore che sento io.

Ho gia' portato la macchina in concessionaria, l'hanno controllata e mi hanno detto che era un carter messo male... ma il rumore e' rimasto e credo sia qualcosa di piu' di un carter

emanuele86!
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 10/06/2019, 16:33

Re: Rumore tra portaoggetti e sospensione

Messaggio da emanuele86! »

Non è lo stesso... Effettivamente si percepisce chiaramente una vibrazione. Video alla mano é impossibile che in officina dicano che é normale! Ti auguro di risolvere questo problema! Quanti km hai percorso?
Restyling 308 PureTech 131cv €6d temp Marzo 2018

unicondor
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/05/2019, 16:51

Re: Rumore tra portaoggetti e sospensione

Messaggio da unicondor »

La macchina ha un anno di vita e 22.000 Km. Anche la mia e' un restyling del 2018.

Io l'ho comprata usata, ma ha ancora un anno di garanzia.

Purtroppo la vibrazione non si sente su tutti i suoli sconnessi. Se la strada e' piena di "crepe" si sente facilmente, altrimenti nulla.

Ora mi tocca trovare una strada vicino alla concessionaria, caricare a bordo un meccanico e farglielo sentire dal reale...

Speriamo bene.

emanuele86!
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 10/06/2019, 16:33

Re: Rumore tra portaoggetti e sospensione

Messaggio da emanuele86! »

Piccolo OT: Senza essere disfattista però la mia esperienza con la 308 é un po' in salita. Ormai escluso il tagliando é la 5a volta che sta ferma in officina. :(
Comunque l'auto in se mi piace molto, soprattutto il volante piccolo, la dinamica del motore e il baule li apprezzo molto!
Restyling 308 PureTech 131cv €6d temp Marzo 2018

unicondor
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/05/2019, 16:51

Re: Rumore tra portaoggetti e sospensione

Messaggio da unicondor »

Update:

Oggi ho portato la macchina in concessionaria.

Mi hanno detto che il rumore proviene dalla giunzione dx del tetto panoramico...

Avatar utente
InternationalPlayer
Peugeottista novello
Messaggi: 76
Iscritto il: 20/02/2017, 22:30

Re: Rumore tra portaoggetti e sospensione

Messaggio da InternationalPlayer »

unicondor ha scritto:Update:

Oggi ho portato la macchina in concessionaria.

Mi hanno detto che il rumore proviene dalla giunzione dx del tetto panoramico...
Penso di avere lo stesso problema da qualche mese. Anche da me si avverte quando la strada è sconnessa, non quando prendo una semplice buca. E' un suono tipo vibrazione un pò metallica e le sento provenire dal cruscotto.

Giunzione destra del tetto panoramico? :scratch:
Te l'hanno risolto?Ci dai qualche update?

Grazie

tiforosso
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/11/2005, 16:17
Località: Parma

Re: Rumore tra portaoggetti e sospensione

Messaggio da tiforosso »

Ciao,
questo rumore mi affligge praticamente da quando ho la 308.
Sinora (quattro anni) auto fantastica, tranne che per quella maledetta vibrazione che non sono mai riuscito a sistemare.
Inutile dire che sono interessatissimo a conoscere eventuali soluzioni al problema.
Peugeot 3008 1.5hdi 130 cv GT Line, Rosso Ultimate (09/2019)
ex Peugeot 308 1.6hdi 115 cv Allure, Grigio Artense (04/2015)
ex Peugeot 3008 1.6HDi Tecno, Vapor Grey (08/2009)
ex Peugeot 407 SW 2.0 HDi Sport (01/2006)
ex Peugeot 307 SW 2.0 HDi (06/2002)
ex Peugeot 406 SR 1.8 (01/1998)
ex Peugeot 205 GL (12/1989)

Avatar utente
BELAGIMO
Peugeottista appassionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 06/12/2010, 15:22

Re: Rumore tra portaoggetti e sospensione

Messaggio da BELAGIMO »

sentendo il video sembra lo stesso rumore che faceva la mia io ho risolto bloccando il porta lattine all'interno del bracciolo centrale con un paio di pacchetti di fazzoletti di carta (quelli avevo per provare e quelli ho lasciato :D ).

Max
Pegeout 308 Allure SW 2.0 HDI EAT6

Avatar utente
BELAGIMO
Peugeottista appassionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 06/12/2010, 15:22

Re: Rumore tra portaoggetti e sospensione

Messaggio da BELAGIMO »

Aggiungo che anche a me sembrava venire da davanti ma così facendo ho risolto magari sarà stato un caso.... :mrgreen:
Pegeout 308 Allure SW 2.0 HDI EAT6

giannmas
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/01/2010, 8:58

Re: Rumore tra portaoggetti e sospensione

Messaggio da giannmas »

avevo lo stesso problema, ammortizzatore dx sostituito con una campagna di richiamo, il problema che ora ha lo stesso problema. fatto prova di aderenza è l' ammortizzatore sta al 25% di efficienza….ora anche giunto del trapezio che fa un gran gioco…..non ne posso più.

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Rumore tra portaoggetti e sospensione

Messaggio da mhax »

giannmas ha scritto:avevo lo stesso problema, ammortizzatore dx sostituito con una campagna di richiamo, il problema che ora ha lo stesso problema. fatto prova di aderenza è l' ammortizzatore sta al 25% di efficienza….ora anche giunto del trapezio che fa un gran gioco…..non ne posso più.
Come o dove si effettua questa prova di aderenza per poter dire che sono al 25% di efficienza?
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

unicondor
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/05/2019, 16:51

Re: Rumore tra portaoggetti e sospensione

Messaggio da unicondor »

Scusate il ritardo. Dopo il terzo intervento il rumore si e' attenuato, ma non del tutto eliminato.

Nel mio caso mi hanno messo delle "spugne" per attenuare le vibrazioni dei tubi portanti del tutto panoramico.

Sembra davvero che il problema sia il tettuccio... ma nonostante tali spugne , lo senti ancora in alcune circonstanze

Avatar utente
BELAGIMO
Peugeottista appassionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 06/12/2010, 15:22

Re: Rumore tra portaoggetti e sospensione

Messaggio da BELAGIMO »

cosa intendi per tubi portanti?
Magari se puoi posta una foto di dove hanno posizionato le spugne.

Grazie

Max
Pegeout 308 Allure SW 2.0 HDI EAT6

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”