PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info: garanzia quasi scaduta...e ora?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

maury7777
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/04/2009, 23:18

Re: Info: garanzia quasi scaduta...e ora?

Messaggio da maury7777 »

Ciao a tutti, ho comprato una 308 1.2 130cv usata con garanzia ufficiale in scadenza. Ho fatto estensione garanzia a 48mesi o 70000km al costo di 475euro. Ora in questo momento la mia 308 con soli 41000km si trova in officina da lunedì scorso, sono in attesa che arrivi un motore nuovo per sostituire il mio. Vi consiglio vivamente di fare l'estensione, altrimenti nel mio caso avreste speso più di 7000euro di motore. Non sono comunque a piedi in quanto sto usando una vettura di cortesia concessa in garanzia(308 1.5 bludis 130cv). Fate vobis!
Peugeout 308 allure maggio 2017 1.2 purtech 131cv eat6 full optional grigio artense
Ex 308 allure 1.6 ehdi 112cv full optional bianco banchisa
Ex 307 allure 1.6 hdi 110cv
Ex 206 xs 1.6 benzina 90cv
EX 205 sx 1.4 benzina 88cv

def
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 07/04/2015, 20:22

Re: Info: garanzia quasi scaduta...e ora?

Messaggio da def »

def ha scritto:
mancio200 ha scritto:Io personalmenteper coprire 50 o 60000 km in totale non la farei. Discorso a parte se coprisse 200000 km. Ma 50 o 60 difficile che accada qualcosa di serio e sarebbero soldi buttati.
Io ho fatto l'allungamento della garanzia da due a 4 anni, proprio perchè ho una percorrenza di 8000 km/anno ed eventuali magagne non avrebbero fatto in tempo a manifestarsi. I fatti mi hanno dato ragione perchè il terzo anno, con circa 20000 km, mi hanno sostituito il serbatoio in garanzia. Non mi hanno detto il costo, ma sicuramente superiore ai 350 euro dell'estensione. Andrò a informarmi se sia possibile una ultreriorre estensione e a quali costi


Sono andato ad informarmi : purtroppo dopo aver fatto una estensione di due anni, non è possibile prolungare ulteriormente la garanzia, per cui consiglio vivamente di ragionare bene sin da subito sulla durata dell'estensione!
Nuova 308 berlina 2015- 1.2 - Allure Eat6 Sport pack DAP retrocamera allarme

Chester85
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/08/2019, 21:45

Re: Info: garanzia quasi scaduta...e ora?

Messaggio da Chester85 »

Scusate,io per esempio sto valutando l'acquisto di una 308 di seconda mano. Se ne acquistassi una dove la garanzia scadrebbe tra un paio di mesi,potrei recarmi alla peugeot per poterla estendere?

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2644
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Info: garanzia quasi scaduta...e ora?

Messaggio da scotty »

Chester85 ha scritto:Scusate,io per esempio sto valutando l'acquisto di una 308 di seconda mano. Se ne acquistassi una dove la garanzia scadrebbe tra un paio di mesi,potrei recarmi alla peugeot per poterla estendere?
In realtà se la acquisti da un rivenditore professionista hai diritto per legge ad almeno un anno di garanzia, in questo caso due mesi li copre la casa e 10 lui

Chester85
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/08/2019, 21:45

Re: Info: garanzia quasi scaduta...e ora?

Messaggio da Chester85 »

scotty ha scritto:
Chester85 ha scritto:Scusate,io per esempio sto valutando l'acquisto di una 308 di seconda mano. Se ne acquistassi una dove la garanzia scadrebbe tra un paio di mesi,potrei recarmi alla peugeot per poterla estendere?
In realtà se la acquisti da un rivenditore professionista hai diritto per legge ad almeno un anno di garanzia, in questo caso due mesi li copre la casa e 10 lui
Si in questo caso lo so ma se l'acquistassi da privato potrei estenderla?

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2644
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Info: garanzia quasi scaduta...e ora?

Messaggio da scotty »

Di certo non posso risponderti, ma la garanzia segue il veicolo semre e quindi se sono stati fatti i tagliandi precedenti presso le officine autorizzate non vedo il motivo per cui non si possa fare

maury7777
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/04/2009, 23:18

Re: Info: garanzia quasi scaduta...e ora?

Messaggio da maury7777 »

Chester85 ha scritto:Scusate,io per esempio sto valutando l'acquisto di una 308 di seconda mano. Se ne acquistassi una dove la garanzia scadrebbe tra un paio di mesi,potrei recarmi alla peugeot per poterla estendere?
Ciao, certo che puoi! Io l'ho comprata da privato con ancora 3mesi di garanzia e poi fortunatamente ho fatto l'estensione.
Peugeout 308 allure maggio 2017 1.2 purtech 131cv eat6 full optional grigio artense
Ex 308 allure 1.6 ehdi 112cv full optional bianco banchisa
Ex 307 allure 1.6 hdi 110cv
Ex 206 xs 1.6 benzina 90cv
EX 205 sx 1.4 benzina 88cv

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Info: garanzia quasi scaduta...e ora?

Messaggio da Gian »

pegxxx ha scritto:E' un tuo punto di vista condivisibille o meno. C'è chi preferisce pagare preventinamente per tutelarsi in futuro qualora ce ne fosse bisogno, e c'è chi come me preferisce tenersi i soldi in tasca e sborsarli eventualmente in caso di guasto.Faccio cosi da 30 anni credo di aver risparmiato un sacco di soldi. Mi è andata di lusso ? Allora saro' stato fortunato.
Io ho detto la mia , tu hai detto la tua... un forum è bello per questo , ci si scambia esperienze ed opinioni. :wave:
Ciao
Mi associo al tuo pensiero poiché soprattutto da quando le garanzie di alcuni pezzi prevedono un km metraggio massimo molto basso.
E se uno riesce a reperire i pezzi con sconto meccanici o giù di lì al momento in cui capita molte volte si risparmia comunque.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”