PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info: garanzia quasi scaduta...e ora?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

avvintol
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 26/03/2018, 14:51

Info: garanzia quasi scaduta...e ora?

Messaggio da avvintol »

Buongiorno a tutti, la settimana scorsa ho anticipato di qualche settimana il tagliando dei 2 anni (17500 km) alla mia 308. ho chiesto info alla concessionaria per un'estensione di garanzia che scade tra 20 giorni e mi hanno detto che l'unica possibile è la garanzia security che costerebbe:

altri 48 mesi o 60000km 600 euro
altri 36 mesi o 60000km 485 euro
altri 24 mesi o 50000km 355 euro

La suddetta assicurazione mi è stato riferito in maniera molto veloce, coprire i difetti del motore o elettronici.
La mia domanda è conviene fare un'assicurazione simile?
Per i costi sono un pò restìo, chiedo però a voi cosa fareste (o avete fatto) nella mia situazione.
Grazie
Peugeot 308 Gtline 1.2 130cv EAT6 blu magnetic

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 600
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: Info: garanzia quasi scaduta...e ora?

Messaggio da Fabiorm308 »

Beh.. intanto al tuo posto mi accerterei con esattezza e in dettaglio sul tipo di copertura che avresti.
Detto ciò, se hai intenzione di tenere l'auto e tra le coperture figurassero effettivamente anche i danni al motore, considerato che il nostro puretech qualche problemino pare possa crearlo, io la farei.

Poi la scelta di quale fare dipende da te e da quanto intendi spenderci: io andrei con quella di ulteriori 2 anni.
ciao
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: Info: garanzia quasi scaduta...e ora?

Messaggio da mario52 »

avvi la stessa domanda me la pongo quando vado a pagare l'assicurazione ,conviene il furto + danni atmosferici+collisione ecc? anche se succede niente? Allora mi rispondo " ma io voglio che mi succeda qualcosa oppure meglio pagare che non succeda niente?" con la mia ho fatto bene ad allungare la garanzia ha subito interventi per 9000 euro in garanzia .
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Info: garanzia quasi scaduta...e ora?

Messaggio da Nacot »

Deprecabile la leggerezza del tuo concessionario nel non illustrarti bene e dettagliatamente i vari livelli di estensione garanzia :thumbdown:
puoi comunque trovare la documentazione con le condizioni di estensione nel sito Peugeot Italia https://www.peugeot.it/finance-e-serviz ... vices.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Tenendo ben presente, come indicato da Peugeot, che la garanzia comprende la sostituzione o il ripristino dei pezzi del tuo veicolo che sono riconosciuti difettosi, siano essi meccanici, elettrci, idraulici o elettronici.
La garanzia PEUGEOT non copre i pezzi usurati, le spese legate alla manutenzione periodica del tuo veicolo o l'acquisto di accessori.
Io personalmente l’ho fatta

avvintol
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 26/03/2018, 14:51

Re: Info: garanzia quasi scaduta...e ora?

Messaggio da avvintol »

Grazie per le info, oggi andrò a sottoscriverla per ulteriori 3 anni. Buona giornata a tutti
Peugeot 308 Gtline 1.2 130cv EAT6 blu magnetic

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Info: garanzia quasi scaduta...e ora?

Messaggio da goliaz »

avvintol ha scritto:Buongiorno a tutti, la settimana scorsa ho anticipato di qualche settimana il tagliando dei 2 anni (17500 km) alla mia 308. ho chiesto info alla concessionaria per un'estensione di garanzia che scade tra 20 giorni e mi hanno detto che l'unica possibile è la garanzia security che costerebbe:

altri 48 mesi o 60000km 600 euro
altri 36 mesi o 60000km 485 euro
altri 24 mesi o 50000km 355 euro

La suddetta assicurazione mi è stato riferito in maniera molto veloce, coprire i difetti del motore o elettronici.
La mia domanda è conviene fare un'assicurazione simile?
Per i costi sono un pò restìo, chiedo però a voi cosa fareste (o avete fatto) nella mia situazione.
Grazie
per la copertura di quello che hai indicato, io farei ad occhi chiusi quella da 48 mesi, sono solo 12.5€ mese. direi che ne vale sicuramente la pena
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

pegxxx

Re: Info: garanzia quasi scaduta...e ora?

Messaggio da pegxxx »

l'estensione di garanzia oltre i 2 anni legali non conviene MAI...oltre le 600 euro ,ad ogni tagliando devono sostituire pezzi come da piano di manutenzione e ti portano via una barca di soldi.
Io l' ho fatto una sola volta con una citroen c4, e mi sono pentito amaramente. Soldi buttati nel gabinetto.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Info: garanzia quasi scaduta...e ora?

Messaggio da Nacot »

pegxxx ha scritto:l'estensione di garanzia oltre i 2 anni legali non conviene MAI...oltre le 600 euro ,ad ogni tagliando devono sostituire pezzi come da piano di manutenzione e ti portano via una barca di soldi.
Io l' ho fatto una sola volta con una citroen c4, e mi sono pentito amaramente. Soldi buttati nel gabinetto.
Contributo perentorio, pieno di certezze, dove comunque manca il “secondo me” visto che quanto affermi é tutt'altro che oggettivo, basterebbe considerare quanto scritto da @Mario52 per smentirlo.
Come vedi ci sono svariati metodi per buttare o risparmiare denaro
Auguri

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Info: garanzia quasi scaduta...e ora?

Messaggio da Alex22 »

Se la macchina non dovesse presentare alcun difetto sarebbero ovviamente soldi buttati. Ma questa certezza chi ce la da? E se a garanzia scaduta si fosse spaccato il motore in due? Avresti maledetto la scelta di non fare l'estensione. Quindi sta a noi valutare costi e rischi e prendere una decisione (anche io sto ancora valutando il da farsi).
Tra l'altro esistono anche le estensioni che includono i tagliandi, con un costo ovviamente maggiore.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

delfo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/06/2010, 9:30
Località: near Monza

Info: garanzia quasi scaduta...e ora?

Messaggio da delfo »

Da quello che leggo sul forum l estensione esclude molte cose soggette a usura per cui può servire sopratutto per problemi di elettronica o di motore. Ammortizzatori,frizione,ecc. sono esclusi normalmente per cui leggere bene inclusioni e esclusioni.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Info: garanzia quasi scaduta...e ora?

Messaggio da mancio200 »

Io personalmenteper coprire 50 o 60000 km in totale non la farei. Discorso a parte se coprisse 200000 km. Ma 50 o 60 difficile che accada qualcosa di serio e sarebbero soldi buttati.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

def
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 07/04/2015, 20:22

Re: Info: garanzia quasi scaduta...e ora?

Messaggio da def »

mancio200 ha scritto:Io personalmenteper coprire 50 o 60000 km in totale non la farei. Discorso a parte se coprisse 200000 km. Ma 50 o 60 difficile che accada qualcosa di serio e sarebbero soldi buttati.
Io ho fatto l'allungamento della garanzia da due a 4 anni, proprio perchè ho una percorrenza di 8000 km/anno ed eventuali magagne non avrebbero fatto in tempo a manifestarsi. I fatti mi hanno dato ragione perchè il terzo anno, con circa 20000 km, mi hanno sostituito il serbatoio in garanzia. Non mi hanno detto il costo, ma sicuramente superiore ai 350 euro dell'estensione. Andrò a informarmi se sia possibile una ultreriorre estensione e a quali costi
Nuova 308 berlina 2015- 1.2 - Allure Eat6 Sport pack DAP retrocamera allarme

pegxxx

Re: Info: garanzia quasi scaduta...e ora?

Messaggio da pegxxx »

alle 350 euro devi aggiungere il costo dei tagliandi che obbligatoriamente devi fare in peugeot per tenere attiva l' estensione.
Comunque il serbatoio nudo della 2008 su autoparti costa 188 euro compreso di spedizione .

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Info: garanzia quasi scaduta...e ora?

Messaggio da Nacot »

L’estensione a pagamento della garanzia, esattamente come qualsiasi altra polizza assicurativa, viene fatta semplicemente per tutelarsi dagli imprevisti, che ci si augura non avvengano, ma se avvengono sono spesso molto pesanti dal punto di vista economico
Certo, la stragrande maggioranza, pesando unicamente dal punto di vista del pagato negli anni, costaterà di aver pagato un sacco di soldi senza aver mai beneficiato, di contraltare ci sono i tanti che non avendo fatto assicurazioni si ritrovano dolorosamente a dover pagare anche parecchie migliaia di euro per un guasto, o perché hanno preso una grandinata, o perché hanno avuto un furto oppure una perdita d’acqua nell’appartamento
Liberi perciò di valutare cosa fare per evitare imprevisti, personalmente ho fatto l’estensione di garanzia, esattamente come ho coperture assicurative su di un ampio spettro di potenziali guai della vita, ovviamente quelli con casistiche più frequenti, non c’è però nessuna formula matematica che dice se quella assicurazione conviene o meno

pegxxx

Re: Info: garanzia quasi scaduta...e ora?

Messaggio da pegxxx »

E' un tuo punto di vista condivisibille o meno. C'è chi preferisce pagare preventinamente per tutelarsi in futuro qualora ce ne fosse bisogno, e c'è chi come me preferisce tenersi i soldi in tasca e sborsarli eventualmente in caso di guasto.Faccio cosi da 30 anni credo di aver risparmiato un sacco di soldi. Mi è andata di lusso ? Allora saro' stato fortunato.
Io ho detto la mia , tu hai detto la tua... un forum è bello per questo , ci si scambia esperienze ed opinioni. :wave:

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”