PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore 308 SW 2016

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

joesatriani
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/06/2019, 16:18

Rumore 308 SW 2016

Messaggio da joesatriani »

Scusate posto qui perche' non riesco nelle altre sezioni. Dopo 4 meccanici che hanno detto la loro sono stato da uno che mi ha sistemato il problema..in teoria...mi ha parlato di una molletta che toccava il disco del freno....
Dopo un po' che vado quando rallento sento un rumore fortissimo dall'esterno che smette se premo il freno.
Io provo a linkarvi gli audio possibile che non riescano a risolvermi questo problema?

https://drive.google.com/file/d/1T0pzX_ ... _DxyMHYvRA" onclick="window.open(this.href);return false;

https://drive.google.com/file/d/1-2--fx ... ximvXCzl7k" onclick="window.open(this.href);return false;

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2644
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Rumore 308 SW 2016

Messaggio da scotty »

Per sapere se c`e` qualcosa che tocca per sfregamento basta che fai un pezzo di strada andando piano, poi rallenti usando poco i freni e con la punta di un dito tocchi i 4 dischi e vedi se c`e` ne e` uno molto piu` caldo degli altri.
Stai attento che scottano...

joesatriani
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/06/2019, 16:18

Re: Rumore 308 SW 2016

Messaggio da joesatriani »

Cavolo non facile...ma il rumore registrato non ti dice niente?

joesatriani
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/06/2019, 16:18

Re: Rumore 308 SW 2016

Messaggio da joesatriani »

scotty ha scritto:Per sapere se c`e` qualcosa che tocca per sfregamento basta che fai un pezzo di strada andando piano, poi rallenti usando poco i freni e con la punta di un dito tocchi i 4 dischi e vedi se c`e` ne e` uno molto piu` caldo degli altri.
Stai attento che scottano...
Ho provato ma sono incandescenti entrambi. Il rumore viene dalla anteriore e lo fa quando vado piano. Più rallento e più si sente.

joesatriani
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/06/2019, 16:18

Rumore 308 SW 2016

Messaggio da joesatriani »

Un mio amico dice che sono le pastiglie...

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Potrebbero essere le mollette che reggono le pasticche... ma andrebbero viste dal vivo...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

joesatriani
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/06/2019, 16:18

Re:

Messaggio da joesatriani »

Dallas1984 ha scritto:Potrebbero essere le mollette che reggono le pasticche... ma andrebbero viste dal vivo...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Si però è stata dal meccanico una settimana e mi aveva detto che era una molletta...mah

bughi91
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/01/2018, 22:16

Re: Re:

Messaggio da bughi91 »

joesatriani ha scritto:
Dallas1984 ha scritto:Potrebbero essere le mollette che reggono le pasticche... ma andrebbero viste dal vivo...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Si però è stata dal meccanico una settimana e mi aveva detto che era una molletta...mah
ciao Joe hai risolto?!?! Io ho lo stesso problema, il rumore è un po' più acuto ma il fenomeno è identico: sotto i 50 km/h fischio che va e viene, più lento vado più è forte e distinto il momento in cui lo fa e quando no, mentre se vado più veloce tende a diventare un fischio continuo, appena premo il freno anche solo sfiorandolo smette. Mi hanno detto che sono le pastiglie troppo dure ma il problema era già successo distruggendomi una pastiglia e il disco, sostituiti dischi e pastiglie al posteriore (350€!) ora dopo 10k km è tornato a farlo sull'altra ruota post!! Non so che fare, qualcuno parla delle mollette che reggono le pastiglie altri di lamierino a "C" che striscia contro il freno...
tu come hai risolto??
308 Nero perla Allure EAT6 1.6 120 cv Full led

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”