PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione olio del cambio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Sostituzione olio del cambio

Messaggio da mhax »

Ciao ragazzi, vorrei sostituire l'olio del cambio (non del motore) e vorrei sapere da voi quale è il perno di scolo e il perno per versarlo(ed eventualmente il perno da svitare per il livello).

Semplice manutenzione(peugeot non riporta il chilometraggio per la sostituzione, anche perchè generalmente non si sostituisce mai se non per manutenzione straordinaria) sperando di avvertire di meno l'innesto delle marce che ultimamente sembra leggerissimamente aumentato.

Se avete foto della posizione due perni.. Grazie
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sostituzione olio del cambio

Messaggio da Gian »

Ciao
Solitamente su un lato del fondo c'è il tappo a vite di scolo.
Più o meno a metà c'è quello di livello sempre a vite
In alto solitamente quello di sfiato costituito da un tappo di plastica.

A memoria dovrebbero avere l'inserto per una brugola o un quadro a differenza di tutte le viti a esagono che tengono chiuso il cambio.
Le riconosci.
Nel caso non ci fosse quello di sfiato si inserisce con una siringa dal tappo di livello. In questo caso è bene sapere esattamente quanto ne va.
Nel caso dagli un occhio e se riesci anche qualche foto è sempre ben gradita.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sostituzione olio del cambio

Messaggio da Gian »

Nel caso farai il lavoro obbligo sostituire le rondelle di rame o gli eventuali or di tenuta.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”