PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perdita "Acqua" Sotto Abitacolo?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

PEPPINHOCT
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/09/2019, 13:00

Perdita "Acqua" Sotto Abitacolo?

Messaggio da PEPPINHOCT »

Buongiorno a tutti, sono Giuseppe e ho appena acquistato una nuova 308 1.5 diesel 130 cv.

Ho una domanda da porvi ( dato che non mi è mai successo in nessuna macchina che ho posseduto).

Dopo due giorni di utilizzo una volta parcheggiata mi rendo conto che si è formata una mini pozzanghera d'acqua proprio dove la macchina era stata ferma. Insospettito toccandola era si acqua, ma aveva una minima densità oleosa ( ma proprio minima). Il mio primo pensiero è stato lo scarico dell'aria condizionata, ma ovviamente essendo nuova mi sono fatto 800 complessi. Stamane la pozzanghera asciugata ormai era macchiata ( come se fosse acqua sporca).

Vi chiedo : è possibile che lo scarico della sia cosi eccessivo da formare una pozzanghera? e soprattutto lo scarico non dovrebbe essere solo acqua? perché era leggermente oleosa? E soprattutto perche sporca. Dato che la vettura è nuova sono un pò spiazzato dall'accaduto.

Grazie in anticipo delle risposte e degli eventuali consigli. :-#

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: Perdita "Acqua" Sotto Abitacolo?

Messaggio da mario52 »

controlla anche il livello della vaschetta di recupero liquido radiatore ,potrebbe avere il livello leggermente alto ed a motore caldo ha espulso l'eccedenza , altrimenti è la condensa se il liquido vaschetta è regolare dormi sonni tranquilli.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Quoto mario... al 99% condensa climatizzatore

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

PEPPINHOCT
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/09/2019, 13:00

Re:

Messaggio da PEPPINHOCT »

Dallas1984 ha scritto:Quoto mario... al 99% condensa climatizzatore

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Si lo penso anche io, ma sapete macchina nuova quindi mi faccio 3000 complessi :cry:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31901
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Perdita "Acqua" Sotto Abitacolo?

Messaggio da Gian »

Ciao
Prova per qualche giorno a disattivare il compressore dell 'A/C e vedi se sparisce la pozzanghera che trovi.
Se si è condensa dell'impianto clima.
Diversamente è una perdita.
Occhio a tutti i livelli.
Saluti ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”