PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Usura anomala Pasticche freno posteriori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Usura anomala Pasticche freno posteriori

Messaggio da Gian »

Ma se hai il freno a mano elettrico lo devi disattivare e ceppare le ruote affinché l'auto non si muova anche se posizionata perfettamente in piano.
Certamente che a seguendo a piedi ascolti il rumore
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ab412c
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 10/09/2014, 21:15

Re: Usura anomala Pasticche freno posteriori

Messaggio da ab412c »

Luca D. ha scritto:
10/09/2019, 8:38
Ciao a tutti, lo scorso week end ho cominciato a sentire un rumore in frenata proveniente dalla posteriore sinistra.
Il classico rumore che si sente quando le pasticche sono completamente finite e il metallo raschia sul disco.

Mi sono detto "è impossibile", non posso aver finito prima i freni posteriori che quelli anteriori, poi solo da una parte??
Ho abbastanza chilometri quasi 89.000 ma faccio un percorso quotidiano e ho uno stile di guida molto poco usurante per i freni.
Anche con le precedenti auto era così e facevo circa 100.000 con i le pasticche anteriori e sui 120/130000 con le posteriori.
Inoltre all'ultimo tagliando fatto presso l'officina della concessionaria circa 13000 km fa ho chiesto di controllare le pasticche e di cambiarle se servivano. La risposta è stata vai tranquillo, le cambiamo al tagliando dei 100.000 km.

Nonostante questo, sabato sera quando sono tornato a casa ho controllato le pasticche, visto il rumore inequivocabile.
Purtroppo solo quelle esterne perché era tardi e non avevo tempo di smontare le gomme. C'erano ancora 3/4 mm di spessore quindi mi sono detto lunedì la porto a far vedere (dal mio meccanico di fiducia vicino casa).

Messa smontata la gomma abbiamo visto che solo la pasticca interna della posteriore sinistra era completamente finita.

A qualcuno è capitato o sa cosa può essere stato?
Mi dicono che può essere il motorino del freno a mano elettrico che non sgancia bene, ma come si può risolvere?
Stessa cosa accaduta a me 1 settimana fa. 94.000 km, pastiglia posteriore interna sinistra completamente finita e le altre ancora abbastanza buone.
Nuova 308 - Allure - motore DV6C 1.6 e-Hdi 115cv - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Tetto ciel con vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Retrocamera - Cerchi da 17" con pneumatici Michelin Pilot sport 3 ( sostituiti a 45.000 km con Michelin Crossclimate+ e a 110.000 con Michelin Crossclimate 2 ) - Garanzia 5 anni/80.000 Km. - ordinata il 26/09/2014 consegnata il 29/11/2014. ( al 29.10.2022 percorsi 129.000 km )

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”