PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema comandi vocali NAC

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

nick82
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 14/01/2018, 23:01

Problema comandi vocali NAC

Messaggio da nick82 »

Buongiorno a tutti,
da qualche giorno mi sono accorto dell'impossibilità di recepire comandi vocali da parte della mia Peugeot 308 GT line BlueHDI 120cv.

È partito tutto da quando ho chiamato una persona con il telefono collegato via BT, io sentivo l'altra persona ma lei non sentiva me. Ho fatto delle prove ed effettivamente si sente lontanissimo la mia voce.
Credevo fosse un problema relegato al BT o al telefono ma l'auto non riconosce nemmeno i comandi vocali.
Se premo il tasto all'estremità dei comandi degli indicatori di direzione e dico "Chiama Mario Rossi" l'auto mi dice che "Non ha capito" e mi chiede di ripetere.
Stessa cosa, con telefono disattivato, se uso i comandi per gestire il navigatore e dico "Portami a Roma, Milano o in Via xyz" continua a dirmi di non avere capito e di ripetere.
Avete qualche consiglio da darmi?
Ho provato un "Ripristina impostazioni del sistema" ma non è cambiato nulla.
Preciso che ha sempre funzionato e l'ultimo aggiornamento è di qualche mese fa e l'ho eseguito senza problemi.
Versione sistema 21.07.67.32_NAC-r0
Peugeot 308 1.6 120cv Gt Line Grigio artense :binky:

nick82
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 14/01/2018, 23:01

Re: Problema comandi vocali NAC

Messaggio da nick82 »

Sto iniziando a pensare ci siano problemi al microfono dell'abitacolo che recepisce la mia voce.
Andrò in concessionaria
Peugeot 308 1.6 120cv Gt Line Grigio artense :binky:

Frank3081
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 13/12/2018, 17:10

Re: Problema comandi vocali NAC

Messaggio da Frank3081 »

A volte anche a me non prende il comando vocale ne la prima ne la seconda ne la terza .. poi mi prende il nervoso e faccio direttamente io il numero haha .. quando avrò un po’ di tempo la porterò in concessionaria anche io

nick82
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 14/01/2018, 23:01

Re: Problema comandi vocali NAC

Messaggio da nick82 »

Frank3081 ha scritto:A volte anche a me non prende il comando vocale ne la prima ne la seconda ne la terza .. poi mi prende il nervoso e faccio direttamente io il numero haha .. quando avrò un po’ di tempo la porterò in concessionaria anche io
Ho prenotato un appuntamento.
Dicono che ci sia la necessità di un aggiornamento, vediamo.
A me oltre i comandi vocali non prende pure la mia voce quando sono al telefono via bluetooth, quindi c'è proprio un problema di microfono.

Appena ho news aggiornerò la discussione
Peugeot 308 1.6 120cv Gt Line Grigio artense :binky:

nick82
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 14/01/2018, 23:01

Re: Problema comandi vocali NAC

Messaggio da nick82 »

Portata in concessionaria e risolto tutto in garanzia.
Mi è stato riferito che era solo una questione di aggiornamenti, ne hanno fatti ben 2 ed ho dovuto attendere circa 2h e mezza.
Tutto ok
Peugeot 308 1.6 120cv Gt Line Grigio artense :binky:

carlo76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 19/12/2019, 22:47

Re: Problema comandi vocali NAC

Messaggio da carlo76 »

Ciao e scusate , è possibile conoscere la versione touchscreen e la versione mappe? Grazie mille e saluti

Avatar utente
Marko-Rox
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 27/02/2019, 11:27

Problema comandi vocali NAC

Messaggio da Marko-Rox »

nick82 ha scritto:Portata in concessionaria e risolto tutto in garanzia.
Mi è stato riferito che era solo una questione di aggiornamenti, ne hanno fatti ben 2 ed ho dovuto attendere circa 2h e mezza.
Tutto ok
Quindi hanno fatto ulteriori aggiornamenti non eseguibili da noi ? Perché forse andrò anche io allora.. anche a me non prende mai un comando


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

carlo76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 19/12/2019, 22:47

Re: Problema comandi vocali NAC

Messaggio da carlo76 »

Marko-Rox ha scritto:
nick82 ha scritto:Portata in concessionaria e risolto tutto in garanzia.
Mi è stato riferito che era solo una questione di aggiornamenti, ne hanno fatti ben 2 ed ho dovuto attendere circa 2h e mezza.
Tutto ok
Quindi hanno fatto ulteriori aggiornamenti non eseguibili da noi ? Perché forse andrò anche io allora.. anche a me non prende mai un comando


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, anche a me a volte il comando vocale nn parte al primo tentativo. Ho la versione 21.07.67.32 e voi? Attendo una vostra risposta. Grazie e saluti

marcello57
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 18/06/2015, 18:01
Località: Fiumicino

Re: Problema comandi vocali NAC

Messaggio da marcello57 »

nick82 ha scritto:Buongiorno a tutti,
da qualche giorno mi sono accorto dell'impossibilità di recepire comandi vocali da parte della mia Peugeot 308 GT line BlueHDI 120cv.

È partito tutto da quando ho chiamato una persona con il telefono collegato via BT, io sentivo l'altra persona ma lei non sentiva me. Ho fatto delle prove ed effettivamente si sente lontanissimo la mia voce.
Credevo fosse un problema relegato al BT o al telefono ma l'auto non riconosce nemmeno i comandi vocali.
Se premo il tasto all'estremità dei comandi degli indicatori di direzione e dico "Chiama Mario Rossi" l'auto mi dice che "Non ha capito" e mi chiede di ripetere.
Stessa cosa, con telefono disattivato, se uso i comandi per gestire il navigatore e dico "Portami a Roma, Milano o in Via xyz" continua a dirmi di non avere capito e di ripetere.
Avete qualche consiglio da darmi?
Ho provato un "Ripristina impostazioni del sistema" ma non è cambiato nulla.
Preciso che ha sempre funzionato e l'ultimo aggiornamento è di qualche mese fa e l'ho eseguito senza problemi.
Versione sistema 21.07.67.32_NAC-r0
Salve, anche sulla mia 508 , il comando vocale " Chiamare Mario Rossi " , sono più le volte che non capisce , basterebbe mettere una sincronizzazione della voce con il NAC, e poi iniziare ad usare applicazione. Cosa, che non c'è, è presente solo livello principiante o esperto.
Nuova 508 SW 130 BlueHDi S&S EAT8 GT Pack , Bianca Madreperla, Cerchi 19",Tetto Panoramico Apribile, Predisposizione e Ruotino di Scorta. Immatricolata il 24.01.2022

cialtrone
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 12/01/2015, 16:52

Re: Problema comandi vocali NAC

Messaggio da cialtrone »

Confermo che anche sulla mia 508 non capisce un beneamato, tra l’altro non so neanche se la mia ha il NAC o altro sistema...scusate, è stata una giornata impegnativa e avevo bisogno di sfogarmi lamentandomi anch’io di questa cosa
ex Nuova 508 sw - First Edition
ex Nuova 308 sw - Allure - 1.6 e-Hdi 115 cv - DAP - 18" Saphir

carlo76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 19/12/2019, 22:47

Re: Problema comandi vocali NAC

Messaggio da carlo76 »

Buona sera, che aggiornamenti avete? Grazie e saluti

carlo76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 19/12/2019, 22:47

Re: Problema comandi vocali NAC

Messaggio da carlo76 »

Buonasera a tutti,
1. ho una PEUGEOT 2008 anno 2019 con sistema NAC.
Ho aggiornamento firmware 21-08-24-12_NAC-r1 del 04/12/2019 ed oggi andando sul sito https://www.peugeot.it/finance-e-serviz ... mappe.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ed inserendo il mio VIN è apparso un altro aggiornamento NAC ovvero la versione Software:21.08.25.12_NAC-r0 20/01/20.
Qualcuno l'ha già elaborato/eseguito? Sapete cosa cambia e quali sono le migliorie?
2.con android auto e voce Google nn riesco ad impartire comandi di chiamare un contatto mentre i comandi di navigazione si. C'è qualcosa da abilitare per attivare i comandi vocali di android auto per chiamare?

Grazie a tutti e saluti

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”