PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore\vibrazione interno tachimetro

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
ablex
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 18/10/2013, 20:42

Rumore\vibrazione interno tachimetro

Messaggio da ablex »

Ciao ragazzi,a qualcuno è capitato di sentire una vibrazione simil ingranaggi provenienti dalla zona tachimetro\contagiri solo in rilascio acceleratore maggiormante da fredda? Ogni giorno una rogna nuova sta macchina... non mi ha soddifatto per niente in questi 6 anni!Mai più sto marchio!!!
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Avatar utente
nino207
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2015, 0:35

Re: Rumore\vibrazione interno tachimetro

Messaggio da nino207 »

Ciao Ablex , ti confermo che la mia fa il rumore da descritto , sono quasi sicuro che dietro alle lancette c'è un motorino elettrico con degli ingranaggi e sicuramente verrà da lì ,appena posso mi rivolgerò all'officina per vedere cosa mi dicono.
Se ho notizie ti aggiorno .
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

Avatar utente
ablex
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 18/10/2013, 20:42

Re: Rumore\vibrazione interno tachimetro

Messaggio da ablex »

nino207 ha scritto:Ciao Ablex , ti confermo che la mia fa il rumore da descritto , sono quasi sicuro che dietro alle lancette c'è un motorino elettrico con degli ingranaggi e sicuramente verrà da lì ,appena posso mi rivolgerò all'officina per vedere cosa mi dicono.
Se ho notizie ti aggiorno .
Ti ringrazio fammi sapere qualcosa appena hai novità!!
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Army1978

Re: Rumore\vibrazione interno tachimetro

Messaggio da Army1978 »

ablex ha scritto:Ciao ragazzi,a qualcuno è capitato di sentire una vibrazione simil ingranaggi provenienti dalla zona tachimetro\contagiri solo in rilascio acceleratore maggiormante da fredda? Ogni giorno una rogna nuova sta macchina... non mi ha soddifatto per niente in questi 6 anni!Mai più sto marchio!!!
Confermo stesso rumore da fredda....praticamente da quando l’ho comprata. Ora anche vibrazione fino ai 110 km/h....e ti confermo tante noie. Anche per me prima ed ultima auto del gruppo

Army1978

Re: Rumore\vibrazione interno tachimetro

Messaggio da Army1978 »

Vibrazione sportello passeggero...davvero insopportabile

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Rumore\vibrazione interno tachimetro

Messaggio da mhax »

Eccomi anche la mia vibrazione dietro o dentro il tachimetro non saprei, sembra un rumore di sfregamento tra plastichine
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

MatteVi
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/12/2019, 23:05

Re: Rumore\vibrazione interno tachimetro

Messaggio da MatteVi »

Visto che si parla di vibrazioni...io da una decina di giorni sento una vibrazione proprio vicino al mio orecchio sinistro, proviene dal montante centrale credo, o dalla parte alta della portiera posteriore. Più che una vibrazione un tocco ripetuto toc-toc-toc-toc ogni volta che la strada non è proprio liscia. Da fuori e da dentro è tutto apparentemente perfetto..ma vi giuro che mi fa impazzire :mad:

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”