Ciaoden2020 ha scritto:Vi aggiorno per dirvi che, anche la 3 macchina dopo vari controlli hanno sancito che è la testata rotta.
A voi le conclusioni, perchè purtroppo io non ho più molto parole da dire.
Grazie e ciao a tutti.
Non demordere e contatta tu qualche rettifica e chiedi se hanno una testa per il tuo motore.
Trovati un bravo meccanico che abbia voglia di montartela e se il monoblocco non richiede spianatura risolvi con poche centinaia di euro.
Altro che cambiare tutto il motore.
I motori si cambiano solo se una volta alesati i cilindri non sono più in tolleranza prevista dalla casa.
Questo provoca il cedimento del monoblocco e quindi vanno tassativamente sostituiti.
Io stesso ho fatto rifare un mio motore e non volendolo cambiare ho chiesto di conoscere sino a quali misure la rettifica sarebbe andata, scoprendo che nonostante la cilindrata fosse aumentata di ben 3 cm cubici complessivi, il monoblocco risulta anche se di poco dentro le tolleranze previste dalla casa.
Sui manuali officina è riportato tutto.
E cosi il monoblocco del mio motore montato in fabbrica gira con molti pezzi nuovi e di misura maggiorata ma funziona che è una bellezza e con la benzina a 100 ottani canta che è una meraviglia ascoltarlo.
Per dirti sino a che punto si può arrivare prima di asserire che un motore va sostituito tutto completo.
Un motore ben rifatto potrebbe girare meglio di uno di fabbrica. Altrimenti tutti i preparatori di auto racing sarebbero falliti sul nascere.