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TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

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goliaz
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da goliaz »

robyfox ha scritto:Mi e stato detto che le Pilot Sport 4 non hanno lo stesso grip della 3. La Primacy secondo me su una GT non e indicata, troppo da turismo.
ascolta, su modelli di questo tipo, l'unico difetto che si può trovare, è che non fanno 50.000 km(ps4). senza mai fare fischiare le gomme, ho fatto curvoni a velocità alte con la sensazione di essere molto lontano dal limite. il primacy 4,se non vai a girare in pista, per girare su strada é una delle gomme top, sicuramente almeno una spanna sopra marchi come toyo, nexen, semperit, goodryde e robe del genere. sulla gt ci puoi mettere anche seconde scelte dei marchi premium, come kleber, bfgoodrich, barum ecc e se le usi per come vanno usate, stile di guida - stato di usura, andrai sempre su un bonario
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Manuel68
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da Manuel68 »

Buongiorno a tutti,
qualcuno per caso è in grado di riportare la corretta pressione di gonfiaggio delle diverse misure degli pneumatici?
Io ho di serie i 18 e sull'etichetta riporta 2,4 ant e 2,1 post ma montando le 16 invernali non so quale sia la pressione più corretta.
Grazie
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

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goliaz
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da goliaz »

Manuel68 ha scritto:Buongiorno a tutti,
qualcuno per caso è in grado di riportare la corretta pressione di gonfiaggio delle diverse misure degli pneumatici?
Io ho di serie i 18 e sull'etichetta riporta 2,4 ant e 2,1 post ma montando le 16 invernali non so quale sia la pressione più corretta.
Grazie
io mi affido al feeling che ho con la guida, specialmente in curva. per i 17 e 16" ad esempio, uso 2.5 davanti, 2.2 dietro. la misura sull'etichetta posta sul telaio dovrebbe essere quella giusta, nel mio caso non mi da il feeling giusto in curva
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goliaz
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da goliaz »

goliaz ha scritto:
Manuel68 ha scritto:Buongiorno a tutti,
qualcuno per caso è in grado di riportare la corretta pressione di gonfiaggio delle diverse misure degli pneumatici?
Io ho di serie i 18 e sull'etichetta riporta 2,4 ant e 2,1 post ma montando le 16 invernali non so quale sia la pressione più corretta.
Grazie
io mi affido al feeling che ho con la guida, specialmente in curva. per i 17 e 16" ad esempio, uso 2.5 davanti, 2.2 dietro. la misura sull'etichetta posta sul telaio dovrebbe essere quella giusta, nel mio caso non mi da il feeling giusto in curva
e per i 18" mi dà gli stessi valori
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Manuel68
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da Manuel68 »

Grazie 1000; anche io a "piede" tengo 2,4/2,5 ant. e 2,2/2,3 post. con le termiche da 16 ma ero curioso di cosa raccomandava la "Casa" anche perché, generalmente le gomme invernali vanno sovragonfiate di 0,1/0,2 bar rispetto alla pressione nominale.
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scotty
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da scotty »

Manuel68 ha scritto:Grazie 1000; anche io a "piede" tengo 2,4/2,5 ant. e 2,2/2,3 post. con le termiche da 16 ma ero curioso di cosa raccomandava la "Casa" anche perché, generalmente le gomme invernali vanno sovragonfiate di 0,1/0,2 bar rispetto alla pressione nominale.
Le famose leggende che nessuno sa da dove vengono...

robyfox
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da robyfox »

goliaz ha scritto:
robyfox ha scritto:Mi e stato detto che le Pilot Sport 4 non hanno lo stesso grip della 3. La Primacy secondo me su una GT non e indicata, troppo da turismo.
ascolta, su modelli di questo tipo, l'unico difetto che si può trovare, è che non fanno 50.000 km(ps4). senza mai fare fischiare le gomme, ho fatto curvoni a velocità alte con la sensazione di essere molto lontano dal limite. il primacy 4,se non vai a girare in pista, per girare su strada é una delle gomme top, sicuramente almeno una spanna sopra marchi come toyo, nexen, semperit, goodryde e robe del genere. sulla gt ci puoi mettere anche seconde scelte dei marchi premium, come kleber, bfgoodrich, barum ecc e se le usi per come vanno usate, stile di guida - stato di usura, andrai sempre su un bonario
Grazie Goliaz per la risposta. E ovvio che con una PS4 non puoi pretendere di fare 50000 km. ma penso che con una guida normale e non corsaiola, i 35000 ci si può arrivare. Premetto che sono una persona che effettua ogni 10000km l'inversione, e mi sono sempre trovato benissimo per un consumo omogeneo delle gomme.
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Loeb 12
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da Loeb 12 »

Nel mio caso riesco a fame molti di più con le pilot sport, il consumo delle gomme e imputabile dallo stile di guida e dai percorsi.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
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robyfox
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da robyfox »

Loeb 12 ha scritto:Nel mio caso riesco a fame molti di più con le pilot sport, il consumo delle gomme e imputabile dallo stile di guida e dai percorsi.
Be, questo mi gratifica, leggerlo. Ma le Pilot quale modello?
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Loeb 12
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da Loeb 12 »

Ho le PS3, con 30.000 km alle spalle, il battistrada delle gomme anteriori hanno uno spessore di 4.2, mentre le posteriori sono a 5.1, questo senza aver ancora effettuato nessuna inversione, per mancanza di tempo, le gomme hanno 3 anni e mezzo di vita.
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goliaz
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da goliaz »

Loeb 12 ha scritto:Ho le PS3, con 30.000 km alle spalle, il battistrada delle gomme anteriori hanno uno spessore di 4.2, mentre le posteriori sono a 5.1, questo senza aver ancora effettuato nessuna inversione, per mancanza di tempo, le gomme hanno 3 anni e mezzo di vita.
questo dimostra che lo stile di guida è tutto, per l'usura degli pneumatici. io stesso, con le ps4, ho fatto 9.000 km, il battistrada avrà perso max 1.5 mm...
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robyfox
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da robyfox »

Grazie ancora per le risposte 👏👏
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Manuel68
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da Manuel68 »

scotty ha scritto:
Manuel68 ha scritto:Grazie 1000; anche io a "piede" tengo 2,4/2,5 ant. e 2,2/2,3 post. con le termiche da 16 ma ero curioso di cosa raccomandava la "Casa" anche perché, generalmente le gomme invernali vanno sovragonfiate di 0,1/0,2 bar rispetto alla pressione nominale.
Le famose leggende che nessuno sa da dove vengono...
In questo caso la leggenda viene dal libretto d'uso e manutenzione della Fiat Idea che tra le altre cose riporta le pressioni di gonfiaggio di tutte le tipologie di pneumatico previste (cosa che Peugeot purtroppo non fa e a mio avviso è una carenza).
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scotty
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da scotty »

Manuel68 ha scritto:
scotty ha scritto:
Manuel68 ha scritto:Grazie 1000; anche io a "piede" tengo 2,4/2,5 ant. e 2,2/2,3 post. con le termiche da 16 ma ero curioso di cosa raccomandava la "Casa" anche perché, generalmente le gomme invernali vanno sovragonfiate di 0,1/0,2 bar rispetto alla pressione nominale.
Le famose leggende che nessuno sa da dove vengono...
In questo caso la leggenda viene dal libretto d'uso e manutenzione della Fiat Idea che tra le altre cose riporta le pressioni di gonfiaggio di tutte le tipologie di pneumatico previste (cosa che Peugeot purtroppo non fa e a mio avviso è una carenza).
Sai che sullo stesso libretto potresti trovare scritto che il motore consuma fino a 1kg di olio ogni 1000km..? E quindi se consuma 800gr ogni 1000 km sarebbe normale...?

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Alle2381
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TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da Alle2381 »

1 kg di olio ogni 1000 siamo a livello di un vecchio tubone con un franco Morini a 4 marce 2 tempi 😂😂
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