Pero` nei manuali di istruzione per pararsi il sedere scrivono anche quello...Alle2381 ha scritto:1 kg di olio ogni 1000 siamo a livello di un vecchio tubone con un franco Morini a 4 marce 2 tempi
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Riporto la mia esperienza con pilot sport 3 su cerchi da 18.
Primo equipaggiamento 53’000 km: mai avuto un problema, tenuta veramente eccezionale sia su asciutto che su bagnato, mai avuto effetti di aquaplaning (se non una leggera sensazione quando erano a fine vita), impossibile arrivare al limite in condizioni di normale utilizzo. Fatta un’inversione a 24’000 km e sostituite dopo 1 anno e 10 mesi.
Secondo equipaggiamento 58’000 km all’attivo: di nuovo mai avuto un problema, ho girato anche su strada parzialmente innevata (in città e col sale) e si sono comportate egregiamente, incontrato limiti una sola volta su una rampa in discesa in entrata autostradale perché ghiacciata e comunque con gomme a fine vita, ho avuto sensazioni ancora più positive sul bagnato, mi meraviglio sempre di come possa tenere la stessa velocità in curve strette (tipo uscite autostradali) in ogni condizione climatica (asciutto, pioggia, asfalto con temperature rigide). Fatta inversione a 22’000 km e un’altra a 42’000, ora da sostituire dopo 2 anni e 7 mesi.
Preciso che se le gomme fossero state girate più frequentemente, probabilmente sarebbero durate più a lungo.
Il mio percorso tipico è quello casa lavoro: città con rotonde, strade extra urbane, tratto autostradale e altra città con rotonde.
Su vostra segnalazione ho deciso di provare a prendere le primacy 4 da norauto, anche se sono stato molto combattuto se passare alle pilot sport 4 o rimettere le 3, ma alla fine ha vinto l’auspicabile risparmio economico della maggior longevità, mantenendo comunque una buona qualità.
Vi terrò aggiornati relativamente alle prime sensazioni di guida.
Primo equipaggiamento 53’000 km: mai avuto un problema, tenuta veramente eccezionale sia su asciutto che su bagnato, mai avuto effetti di aquaplaning (se non una leggera sensazione quando erano a fine vita), impossibile arrivare al limite in condizioni di normale utilizzo. Fatta un’inversione a 24’000 km e sostituite dopo 1 anno e 10 mesi.
Secondo equipaggiamento 58’000 km all’attivo: di nuovo mai avuto un problema, ho girato anche su strada parzialmente innevata (in città e col sale) e si sono comportate egregiamente, incontrato limiti una sola volta su una rampa in discesa in entrata autostradale perché ghiacciata e comunque con gomme a fine vita, ho avuto sensazioni ancora più positive sul bagnato, mi meraviglio sempre di come possa tenere la stessa velocità in curve strette (tipo uscite autostradali) in ogni condizione climatica (asciutto, pioggia, asfalto con temperature rigide). Fatta inversione a 22’000 km e un’altra a 42’000, ora da sostituire dopo 2 anni e 7 mesi.
Preciso che se le gomme fossero state girate più frequentemente, probabilmente sarebbero durate più a lungo.
Il mio percorso tipico è quello casa lavoro: città con rotonde, strade extra urbane, tratto autostradale e altra città con rotonde.
Su vostra segnalazione ho deciso di provare a prendere le primacy 4 da norauto, anche se sono stato molto combattuto se passare alle pilot sport 4 o rimettere le 3, ma alla fine ha vinto l’auspicabile risparmio economico della maggior longevità, mantenendo comunque una buona qualità.
Vi terrò aggiornati relativamente alle prime sensazioni di guida.
ex Nuova 508 sw - First Edition
ex Nuova 308 sw - Allure - 1.6 e-Hdi 115 cv - DAP - 18" Saphir
ex Nuova 308 sw - Allure - 1.6 e-Hdi 115 cv - DAP - 18" Saphir
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3158
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
complimenti, per come vedo io le cose, tu guidi bene per avere questi chilometraggi con pneumatici sportivi. vedrai che con le primacy 4 andrai ben oltre i 60.000, oserei dire che potresti arrivare anche ai 70kcialtrone ha scritto:Riporto la mia esperienza con pilot sport 3 su cerchi da 18.
Primo equipaggiamento 53’000 km: mai avuto un problema, tenuta veramente eccezionale sia su asciutto che su bagnato, mai avuto effetti di aquaplaning (se non una leggera sensazione quando erano a fine vita), impossibile arrivare al limite in condizioni di normale utilizzo. Fatta un’inversione a 24’000 km e sostituite dopo 1 anno e 10 mesi.
Secondo equipaggiamento 58’000 km all’attivo: di nuovo mai avuto un problema, ho girato anche su strada parzialmente innevata (in città e col sale) e si sono comportate egregiamente, incontrato limiti una sola volta su una rampa in discesa in entrata autostradale perché ghiacciata e comunque con gomme a fine vita, ho avuto sensazioni ancora più positive sul bagnato, mi meraviglio sempre di come possa tenere la stessa velocità in curve strette (tipo uscite autostradali) in ogni condizione climatica (asciutto, pioggia, asfalto con temperature rigide). Fatta inversione a 22’000 km e un’altra a 42’000, ora da sostituire dopo 2 anni e 7 mesi.
Preciso che se le gomme fossero state girate più frequentemente, probabilmente sarebbero durate più a lungo.
Il mio percorso tipico è quello casa lavoro: città con rotonde, strade extra urbane, tratto autostradale e altra città con rotonde.
Su vostra segnalazione ho deciso di provare a prendere le primacy 4 da norauto, anche se sono stato molto combattuto se passare alle pilot sport 4 o rimettere le 3, ma alla fine ha vinto l’auspicabile risparmio economico della maggior longevità, mantenendo comunque una buona qualità.
Vi terrò aggiornati relativamente alle prime sensazioni di guida.
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
E dire che a me non pare proprio di guidare con i guanti di velluto, anzi mi sembra sempre di maltrattare le gomme. Sarà che vivendo in pianura soffro meno i consumi da pendenza, oppure chi dice di guidare sportivamente, finendo le ps3 a 30k km, è pronto per Indianapolis.
Di sicuro io non guido da nonno, ecco diciamo così...con tutto il rispetto per i nonni.
Di sicuro io non guido da nonno, ecco diciamo così...con tutto il rispetto per i nonni.
ex Nuova 508 sw - First Edition
ex Nuova 308 sw - Allure - 1.6 e-Hdi 115 cv - DAP - 18" Saphir
ex Nuova 308 sw - Allure - 1.6 e-Hdi 115 cv - DAP - 18" Saphir
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Pienamente d'accordo cialtrone. Anch'io abito in pianura, e vado con il piede pesante nel guidare. Mi stupisce leggere persone che a 30000 le hanno fatte fuori. Molto probabilmente e perché non viene fatta l'inversione. Altrimenti mi verrebbe il dubbio per come guidano
308 GT 181cv HDI Nero Perla. Diventata adesso 205cv. Full Optional.
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
O magari erano vecchie di dot o stoccate male prima del montaggio.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Infatti anche a me sembra strano che alcuni a 30 o 40.000 le cambiano, anche io ho fatto fuori le gomme a 20.000, però andavo con un altro passo, e ovviamente non erano Michelin.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Ciao ragazzi , mi sto accingendo a sostituire le gomme della mia leonessa in firma , attualmente monto le Goodyear Efficientgrip fatti 3 inversioni e attualmente 63K km , possono tirare un altro po ma non voglio risciare.
Vorrei montare le Goodyear Efficientgrip Performance , dalla scheda tecnica sambrano perfette , qualcuno le ha montate ? impressioni di marcia silenziosita e durata ? .
Grazie.
Vorrei montare le Goodyear Efficientgrip Performance , dalla scheda tecnica sambrano perfette , qualcuno le ha montate ? impressioni di marcia silenziosita e durata ? .
Grazie.
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Nessuno mi dei pareri su queste gomme ?
Prenderò le estive perché dalle mie parti la temperatura non scende troppo .
Grazie.
Prenderò le estive perché dalle mie parti la temperatura non scende troppo .
Grazie.
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati
- Mattia308.
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 233
- Iscritto il: 13/06/2017, 18:54
TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Io con cerchi 225/45 r17 ho testato solo le bridgestone s001 potenza quindi non so darti un giudizio su quelle che chiedi . Con le bridgestone anche se è la mia prima esperienza con cerchio r17 mi sono trovato benissimo..!! È le consiglio per chi vuole una tenuta di strada al top senza spendere una fortuna .. all epoca le pagai €330 ..!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Grazie Mattia308 , quelle di qui faccio riferimento come prezzo siamo li e sulla carta sembrano perfette , sulla mia attuale ci sono montati questi e non ho avuto nessun problema , ma chiedevo solo se qualcuno che li ha sotto per vedere come si comportano .
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati
- Mattia308.
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 233
- Iscritto il: 13/06/2017, 18:54
TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Ho testato altre marche tra cui Michelin - Pirelli - Goodyear - Barum però no su cerchi da 17 ma solo su 14-15 è penso che non sia la stessa cosa..!!
Le bridgestone sono le uniche sui 17 in quanto appena comprata l’auto con 40.000 km ho provveduto subito a sostituirle per sicurezza in quanto viaggio molto..!!
Le sue di primo equipaggiamento erano proprio le Goodyear erano più morbide e silenziose ma alla prima rotonda bastava poco per farle slittare..!!
Quindi non posso darti un giudizio obiettivo su gomma usurata..!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Le bridgestone sono le uniche sui 17 in quanto appena comprata l’auto con 40.000 km ho provveduto subito a sostituirle per sicurezza in quanto viaggio molto..!!
Le sue di primo equipaggiamento erano proprio le Goodyear erano più morbide e silenziose ma alla prima rotonda bastava poco per farle slittare..!!
Quindi non posso darti un giudizio obiettivo su gomma usurata..!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
In tema di sostituzione degli penumatici estivi potrebbe interessare sapere che su Tyre Reviews sono stati pubblicati i risultati dei primi test 2019 per la misura 225/45-17 categoria HP e tratti dalla rivista tesdesca Auto Bild.
Interessanti perché per la prima volta sono stati messi a confronto con il” Re” indiscusso della categoria, Michelin PS4, due nuovi arrivi:
• Goodyear F1 Eagle Asymmetric 5
• Hankook Ventus S1 evo 3
Il risultato è stato ancora una vittoria di misura del vecchio Re ma con ottime prestazione del GY(2°) e dell’Hankook (4°), con l’inserimento al 3° posto dell’ottimo giapponese Falken..
Per chi volesse approfondire ecco il link:
http://www.tyrereviews.co.uk/Article/20 ... e-Test.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao e buona lettura.
Interessanti perché per la prima volta sono stati messi a confronto con il” Re” indiscusso della categoria, Michelin PS4, due nuovi arrivi:
• Goodyear F1 Eagle Asymmetric 5
• Hankook Ventus S1 evo 3
Il risultato è stato ancora una vittoria di misura del vecchio Re ma con ottime prestazione del GY(2°) e dell’Hankook (4°), con l’inserimento al 3° posto dell’ottimo giapponese Falken..
Per chi volesse approfondire ecco il link:
http://www.tyrereviews.co.uk/Article/20 ... e-Test.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao e buona lettura.
308 Allure BlueHDi 120 S&S - Bianco Perla - DAP - TEP/Alcantara - CD - Ruotino - Retrocamera - Antifurto Volumetrico e perimetrale - Gomme estive Michelin Pilot Sport 4 225/45-17 91V - Invernali Michelin Alpin 5 225/45-17 91H - Ordinata 22/10/2015 - Ritirata 23/12/2015
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Hankook Ventus S1 Evo 3, ottima gomma, ma con un'usura rapida del pneumatico. Un paio di amici che le hanno testate su cerchi da 17/18, ed hanno confermato tutti la stessa cosa.
308 GT 181cv HDI Nero Perla. Diventata adesso 205cv. Full Optional.
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Ma sei sicuro che si trattava delle evo 3? Sono uscite da pochi mesi e non le ho trovate in quella misura ancora in vendita nemmeno su Gommadiretto. Le hanno compare in Corea?robyfox ha scritto:Hankook Ventus S1 Evo 3, ottima gomma, ma con un'usura rapida del pneumatico. Un paio di amici che le hanno testate su cerchi da 17/18, ed hanno confermato tutti la stessa cosa.
Nel test hanno una durata media di 41300 km (proiettata). Michelin e GY durano di più ma costano anche di più.
Ciao
308 Allure BlueHDi 120 S&S - Bianco Perla - DAP - TEP/Alcantara - CD - Ruotino - Retrocamera - Antifurto Volumetrico e perimetrale - Gomme estive Michelin Pilot Sport 4 225/45-17 91V - Invernali Michelin Alpin 5 225/45-17 91H - Ordinata 22/10/2015 - Ritirata 23/12/2015