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TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

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Mattia308.
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TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da Mattia308. »

Alex22 ha scritto:Si infatti tu te ne sei accorto... Mi riferisco al pazzo di prima.... Ora se non vuoi cambiarle tutte ti suggerisco un paio nuove al posteriore.
Da denuncia il gommista e anche il proprietario già con diverse Marche non ci camminerei figuriamoci diversa tipologia.!!!
Infatti sto valutando due Michelin pilot sport 3 al posteriore .. se le 4 stagioni non erano cinesi avrei preso delle 4 stagioni .. così mi sarebbero state utili anche in inverno..!!
Ammetto di essere stato superficiale ma ciò che mi interessava erano i cerchi .. !! Avevi gli occhi a cuoricino ..!!! 🤣🤣🤣


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isopropanol
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da isopropanol »

Allora ragazzi,dopo 4000km di test posso dirvi che le Goddyear Asym 5 sono silenziose come le 3,ma come tenuta hanno un po' meno grip rispetto alle 3. Forse alla Goodyear hanno dato priorità al Rolling Resistance. La durezza della spalla e il Rim protector sono uguali alle 3
ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
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cialtrone
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da cialtrone »

Io invece dopo 6.000 km con le Michelin Primacy 4 non posso che confermare le ottime impressioni avute con gomme nuove. In alcun modo sto rimpiangendo le PS3, sia su asciutto che su bagnato sembra si vada sui binari.
Non ho notato variazioni sui consumi di carburante, né in peggioramento né in miglioramento.
Scriverò altre impressioni dopo la prima rotazione, relativamente all’usura.
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scotty
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da scotty »

Strano la tua storia sui consumi io passando da PS3 a Crossclimate+ i consumi sono scesi, visto poi che le PS3 sono concettualmente "vecchie" rispetto alle Primacy 4

isopropanol
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da isopropanol »

Avute le Michelin PS3 e non mi sono piaciute per niente. Spalla morbida e cedevole in curva. Rumorose. Usura elevata e irregolare del battistada. Ma fenomenali sul bagnato
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Luca D.
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da Luca D. »

Io con le GY F1 assim.3 mi sono trovato bene a livello di tenuta ma erano abbastanza rumorose (da 18) e come durata ovviamente non potevo pretendere chissà cosa (ci ho fatto meno di 40.000km).
Ho quindi deciso di passare ad altro visto che percorro circa 30.000 km annui ed ho preso le Primacy 4.

Ci ho percorso un migliaio di km. le trovo molto più silenziose rispetto alle GY ma a livello di rigidezza sono inferiori, prima la macchina con le GY (anche da usurate) mi sembrava molto più reattiva soprattutto nei cambi di direzione ma ci sta visto che parliamo di gomme "sportive" contro gomme touring.

isopropanol
Peugeottista veterano
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da isopropanol »

Luca D. ha scritto:Io con le GY F1 assim.3 mi sono trovato bene a livello di tenuta ma erano abbastanza rumorose (da 18) e come durata ovviamente non potevo pretendere chissà cosa (ci ho fatto meno di 40.000km).
Ho quindi deciso di passare ad altro visto che percorro circa 30.000 km annui ed ho preso le Primacy 4.

Ci ho percorso un migliaio di km. le trovo molto più silenziose rispetto alle GY ma a livello di rigidezza sono inferiori, prima la macchina con le GY (anche da usurate) mi sembrava molto più reattiva soprattutto nei cambi di direzione ma ci sta visto che parliamo di gomme "sportive" contro gomme touring.
Le Michelin Primacy hanno la spalla abbastanza cedevole in curva
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Manuel68
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da Manuel68 »

Sostituito treno pneumatici Michelin PS3 225/40-18 di primo equipaggiamento con nuovi Michelin PS4.
in meno di tre anni ho percorso circa 40.000 km in quanto d'inverno uso le termiche.
Trovo che i PS3 siano stati degli ottimi pneumatici nella misura da 18"; performanti fino all'ultimo millimetro di battistrada. Ovviamente il consumo e l'invecchiamento ne degradano progressivamente le prestazioni, fatto è che quando ho montato i PS4 nuovi mi è sembrato di guidare un kart (oltretutto ho assetto eibach+B6).
Ci ho percorso circa 2000 km e queste sono le mie prime impressioni: inserimenti in curva fulminei e precisi, buona silenziosità, acquaplaning ridottissimo anche a velocità autostradali. Prezzo 480 euro compresi montaggio, convergenza, assicurazione e gonfiaggio ad Azoto (anche se non serve a nulla). Per me, consigliatissimi.
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da Luca D. »

Manuel68 ha scritto:Sostituito treno pneumatici Michelin PS3 225/40-18 di primo equipaggiamento con nuovi Michelin PS4.
in meno di tre anni ho percorso circa 40.000 km in quanto d'inverno uso le termiche.
Trovo che i PS3 siano stati degli ottimi pneumatici nella misura da 18"; performanti fino all'ultimo millimetro di battistrada. Ovviamente il consumo e l'invecchiamento ne degradano progressivamente le prestazioni, fatto è che quando ho montato i PS4 nuovi mi è sembrato di guidare un kart (oltretutto ho assetto eibach+B6).
Ci ho percorso circa 2000 km e queste sono le mie prime impressioni: inserimenti in curva fulminei e precisi, buona silenziosità, acquaplaning ridottissimo anche a velocità autostradali. Prezzo 480 euro compresi montaggio, convergenza, assicurazione e gonfiaggio ad Azoto (anche se non serve a nulla). Per me, consigliatissimi.
Ma a quel prezzo con azoto e convergenza dive le hai prese. Io ho speso 520 per le primacy4 senza convenienza.

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Manuel68
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da Manuel68 »

Norauto; però, visto che me l'hai chiesto e siamo entrati nel discorso, non sono rimasto contentissimo di come lavorano.
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turtuv
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TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da turtuv »

Ragazzi io non inverto gli pneumatici da più di 20.000km. La macchina ha 4 anni e pochissimi km, visto che non ne capisco molto vorrei sapere cosa comporta questo ritardo nell'inversione. Grazie!
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

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Alex22
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da Alex22 »

A sto punto finiscile così.... dopo 4 anni e ventimila km finiresti pre mettere dietro gomme messe discretamente peggio di quelle davanti, cosa che su una trazione anteriore non si fa...
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

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turtuv
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da turtuv »

Alex22 ha scritto:A sto punto finiscile così.... dopo 4 anni e ventimila km finiresti pre mettere dietro gomme messe discretamente peggio di quelle davanti, cosa che su una trazione anteriore non si fa...
In teoria le gomme posteriori dovrebbero essere migliori di quelle anteriori, cambiandole non dovrei avere problemi o no?
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RogerAL
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Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da RogerAL »

turtuv ha scritto:....In teoria le gomme posteriori dovrebbero essere migliori di quelle anteriori, cambiandole non dovrei avere problemi o no?
Cambiandole, in che senso? Cioe' invertendo i 2 assali, davanti con dietro? Beh, in questo/tuo caso, si, potresti avere dei problemi, nel senso che le gomme migliori (tralasciamo il cambio sistematico che di solito si esegue ogni 10k km) vanno sempre montate all'assale posteriore, disquisendo di trazione anteriore.Le tue gomme potrebbero avere una differenza di degrado assai marcata, ormai, fra i 2 assali.....e concordo con il consiglio di Alex22, anche in virtu' dell'età non proprio di primo pelo degli pneumatici.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

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Alex22
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da Alex22 »

turtuv ha scritto:
Alex22 ha scritto:A sto punto finiscile così.... dopo 4 anni e ventimila km finiresti pre mettere dietro gomme messe discretamente peggio di quelle davanti, cosa che su una trazione anteriore non si fa...
In teoria le gomme posteriori dovrebbero essere migliori di quelle anteriori, cambiandole non dovrei avere problemi o no?
Facendo l'inversione dici? Avresti appunto problemi perché andresti a mettere quelle più rovinate dietro... Se invece intendi comprando una nuova coppia potresti passare quelle attualmente dietro davanti e mettere la coppia nuova dietro... Ma io eviterei... Porta quelle anteriori alla fine e poi cambia tutto... Ta to tra un anno max 2 saranno comunque indurite e da cambiare a prescindere.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

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