Alex22 ha scritto:Facendo l'inversione dici? Avresti appunto problemi perché andresti a mettere quelle più rovinate dietro... Se invece intendi comprando una nuova coppia potresti passare quelle attualmente dietro davanti e mettere la coppia nuova dietro... Ma io eviterei... Porta quelle anteriori alla fine e poi cambia tutto... Ta to tra un anno max 2 saranno comunque indurite e da cambiare a prescindere.turtuv ha scritto:In teoria le gomme posteriori dovrebbero essere migliori di quelle anteriori, cambiandole non dovrei avere problemi o no?Alex22 ha scritto:A sto punto finiscile così.... dopo 4 anni e ventimila km finiresti pre mettere dietro gomme messe discretamente peggio di quelle davanti, cosa che su una trazione anteriore non si fa...
Grazie a entrambi. Più che altro vorrei capire se l'auto potrebbe avere un qualche tipo di problema a tenere le gomme così senza che invertirle.RogerAL ha scritto:Cambiandole, in che senso? Cioe' invertendo i 2 assali, davanti con dietro? Beh, in questo/tuo caso, si, potresti avere dei problemi, nel senso che le gomme migliori (tralasciamo il cambio sistematico che di solito si esegue ogni 10k km) vanno sempre montate all'assale posteriore, disquisendo di trazione anteriore.Le tue gomme potrebbero avere una differenza di degrado assai marcata, ormai, fra i 2 assali.....e concordo con il consiglio di Alex22, anche in virtu' dell'età non proprio di primo pelo degli pneumatici.turtuv ha scritto:....In teoria le gomme posteriori dovrebbero essere migliori di quelle anteriori, cambiandole non dovrei avere problemi o no?
Saluti
@Alex: come capisco quando le gomme sono troppo dure e vanno cambiate?