PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

albatros13
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/12/2017, 17:19

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da albatros13 »

Harryxs ha scritto:
albatros13 ha scritto:buon giorno a tutti sono in attesa della mia 308 allure e gia sto' cercando cerchi e gomme per il prossimo inverno :D una sola domanda cerchio da 16 o 17....la mia uscira con i 18. grazie
io al tempo ho acquistato dei cerchi da 17 della mak cosi da non stravolgere del tutto l'estetica della vettura.
Tanto le gomme invernali me le aveva regalate il concessionario :applause:
che misura di gomme monti....???

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da Luca D. »

albatros13 ha scritto:buon giorno a tutti sono in attesa della mia 308 allure e gia sto' cercando cerchi e gomme per il prossimo inverno :D una sola domanda cerchio da 16 o 17....la mia uscira con i 18. grazie
Se pensi che la userai parecchio sulla neve vai con i 16, sono meglio, solo perché montano le gomme più strette. Altrimenti 17.

albatros13
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/12/2017, 17:19

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da albatros13 »

Luca D. ha scritto:
albatros13 ha scritto:buon giorno a tutti sono in attesa della mia 308 allure e gia sto' cercando cerchi e gomme per il prossimo inverno :D una sola domanda cerchio da 16 o 17....la mia uscira con i 18. grazie
Se pensi che la userai parecchio sulla neve vai con i 16, sono meglio, solo perché montano le gomme più strette. Altrimenti 17.
da me la neve e rara.... anche per i costi i 16 non sono male, sto cercando in rete cerchi in lega possibilmente neri, e le relative gomme...

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da Luca D. »

Allora vai di 17. I costi non sono molti di più, né per le gomme, né per i cerchi. Io ho fatto così.

albatros13
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/12/2017, 17:19

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da albatros13 »

Luca D. ha scritto:Allora vai di 17. I costi non sono molti di più, né per le gomme, né per i cerchi. Io ho fatto così.
sui 17 che misure di gomme monti??

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da Luca D. »

Ci vanno quelle da libretto. 225 45 r17

Avatar utente
rlozzi
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 06/09/2016, 14:58
Località: Potenza

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da rlozzi »

Harryxs ha scritto:
rlozzi ha scritto:Ciao a tutti,
dovrei cambiare le gomme alla mia 308. Visto che non faccio molti km mi consigliate di montare le 4 stagioni?
Vai con le Michelin CrossClimate :drunken:
Grazie mille.
Le CrossClimate o le CrossClimate+?
Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120 Manuale a 6 Rapporti S&S
Nero Perla, Interni Misto TEP/Alcantara, Cerchi in lega 17"
Guardala qui:
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105106

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2644
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da scotty »

rlozzi ha scritto:
Harryxs ha scritto:
rlozzi ha scritto:Ciao a tutti,
dovrei cambiare le gomme alla mia 308. Visto che non faccio molti km mi consigliate di montare le 4 stagioni?
Vai con le Michelin CrossClimate :drunken:
Grazie mille.
Le CrossClimate o le CrossClimate+?
Le seconde sono l'evoluzione delle prime

Giomai
Peugeottista appassionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 29/12/2015, 16:32

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da Giomai »

Io con le PS3 da 18 e a febbraio faccio 3 anni con 33700 km gia si è indurita, sulla spalla inizio battistrada ci sono gia delle crepe, la tenuta non è più la stessa e in fine quando parto con lo sterzo tutto girato, la gomma si piega saltellando, la gomma non è finita però, potrei fare ancora sui 10K km ma non la voglio più montare, adesso ho le invernali e quando le cambio voglio montare delle gomme estive nuove, avevo pensato alle Bridgestone Potenza S001 ma ho paura siano troppo rigide, e la mia scelta si è ristretta a 2 gomme:
1) Michelin pilot sport 4
2) Pirelli P Zero SC modello 2016
Grande dilemma, quale sarà la migliore?[/quote]

Hai già scelto i 2 migliori pneumatici attualmente disponibili nella categoria Premium HP. Per ulteriori approfondimenti ti invio il link di TR:
http://www.tyrereviews.co.uk/Article/20 ... e-Test.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche se il vincitore é PS4 le differenze sembrano più soggettive che oggettive. Come scegli non sbagli. Ciao
308 Allure BlueHDi 120 S&S - Bianco Perla - DAP - TEP/Alcantara - CD - Ruotino - Retrocamera - Antifurto Volumetrico e perimetrale - Gomme estive Michelin Pilot Sport 4 225/45-17 91V - Invernali Michelin Alpin 5 225/45-17 91H - Ordinata 22/10/2015 - Ritirata 23/12/2015

Avatar utente
Lizardj
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 12/05/2014, 23:42
Località: Cellamare

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da Lizardj »

Non capisco perché non hanno confrontato le conti sport 6 invece delle premium, visto che c’erano in competizione le pilot sport. :?

Dopo le prime Michelin sono tornato su continental e penso di non aver sbagliato.
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

Giomai
Peugeottista appassionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 29/12/2015, 16:32

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da Giomai »

Lizardj ha scritto:Non capisco perché non hanno confrontato le conti sport 6 invece delle premium, visto che c’erano in competizione le pilot sport. :?

Dopo le prime Michelin sono tornato su continental e penso di non aver sbagliato.
Semplicemente perché Continental ha riposizionato i suoi pneumatici come puoi leggere qui:
http://www.tyrereviews.co.uk/Article/Co ... -Drive.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
SC6 è un UHP ed è prodotto nelle misure da 19 pollici in su.
Ciao

Inviato dal mio BTV-DL09 utilizzando Tapatalk
308 Allure BlueHDi 120 S&S - Bianco Perla - DAP - TEP/Alcantara - CD - Ruotino - Retrocamera - Antifurto Volumetrico e perimetrale - Gomme estive Michelin Pilot Sport 4 225/45-17 91V - Invernali Michelin Alpin 5 225/45-17 91H - Ordinata 22/10/2015 - Ritirata 23/12/2015

Avatar utente
rlozzi
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 06/09/2016, 14:58
Località: Potenza

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da rlozzi »

scotty ha scritto:
rlozzi ha scritto:
Harryxs ha scritto:
rlozzi ha scritto:Ciao a tutti,
dovrei cambiare le gomme alla mia 308. Visto che non faccio molti km mi consigliate di montare le 4 stagioni?
Vai con le Michelin CrossClimate :drunken:
Grazie mille.
Le CrossClimate o le CrossClimate+?
Le seconde sono l'evoluzione delle prime
Allora vedo di prendere leCrossClimate+.
Grazie mille
Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120 Manuale a 6 Rapporti S&S
Nero Perla, Interni Misto TEP/Alcantara, Cerchi in lega 17"
Guardala qui:
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105106

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da goliaz »

Giomai ha scritto:Io con le PS3 da 18 e a febbraio faccio 3 anni con 33700 km gia si è indurita, sulla spalla inizio battistrada ci sono gia delle crepe, la tenuta non è più la stessa e in fine quando parto con lo sterzo tutto girato, la gomma si piega saltellando, la gomma non è finita però, potrei fare ancora sui 10K km ma non la voglio più montare, adesso ho le invernali e quando le cambio voglio montare delle gomme estive nuove, avevo pensato alle Bridgestone Potenza S001 ma ho paura siano troppo rigide, e la mia scelta si è ristretta a 2 gomme:
1) Michelin pilot sport 4
2) Pirelli P Zero SC modello 2016
Grande dilemma, quale sarà la migliore?
Hai già scelto i 2 migliori pneumatici attualmente disponibili nella categoria Premium HP. Per ulteriori approfondimenti ti invio il link di TR:
http://www.tyrereviews.co.uk/Article/20 ... e-Test.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche se il vincitore é PS4 le differenze sembrano più soggettive che oggettive. Come scegli non sbagli. Ciao[/quote]questa e' la traduzione parola x parola : Come per gli anni precedenti, il risultato complessivo è del 60% soggettivo e del 40% oggettivo, il che rende una prova piuttosto diversa rispetto ai tradizionali test sugli pneumatici che valutano i dati oggettivi al di sopra del livello soggettivo.che significato ha questo?un test soggettivo non ha nessun valore.x scegliere uno pneumatico bisogna aver chiare le caratteristiche che si cercano:costo,grip,durata,rumorosita',il miglior compromesso tra queste,la presenza o no del bordo salvacerchio,l'uso che se ne fa;se non si ha una guida aggressiva,ad esempio ci sono pneumatici come pirelli p7 blue che sono in classe A x il consumo,quindi non sono morbidissimi e durano anche di piu',e classe A x la tenuta sul bagnato.non trovando un test specifico su questa misura,ho guardato su gommadiretto le etichette europee,con queste si possono capire quelle che possono essere le caratteristiche del modello.e' assurdo pensare che l'imperativo sia prendere michelin o dunlop o continental o goodyear,ci sono anche ottime gomme come falken e kuhmo che hanno ottime caratteristiche.ma x scegliere,bisogna capire cosa si cerca da una gomma.se x esempio guido in modo tranquillo e tengo sott'occhio i consumi,non prendero' mai una dunlop sportiva che e' molto morbida,ma mi dirottero' verso un pneumatico da turismo che mi garantisce ottima tenuta ,lunga durata e bassi consumi
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da goliaz »

mhax ha scritto:Io monto le hankook s1 evo2 da un bel pò di chilometri e niente da ridire, le trovo pure meglio delle ps3 di prima..gran bella gomma
mi posti il valore di treadwear, traction(dovrebbe essere AA) e temperature (dovrebbe essere A). grazie :thumbright:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
sicolla
Peugeottista veterano
Messaggi: 469
Iscritto il: 17/04/2014, 11:16
Località: Pordenone

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da sicolla »

Giomai ha scritto:Io con le PS3 da 18 e a febbraio faccio 3 anni con 33700 km gia si è indurita, sulla spalla inizio battistrada ci sono gia delle crepe, la tenuta non è più la stessa e in fine quando parto con lo sterzo tutto girato, la gomma si piega saltellando, la gomma non è finita però, potrei fare ancora sui 10K km ma non la voglio più montare, adesso ho le invernali e quando le cambio voglio montare delle gomme estive nuove, avevo pensato alle Bridgestone Potenza S001 ma ho paura siano troppo rigide, e la mia scelta si è ristretta a 2 gomme:
1) Michelin pilot sport 4
2) Pirelli P Zero SC modello 2016
Grande dilemma, quale sarà la migliore?
Hai già scelto i 2 migliori pneumatici attualmente disponibili nella categoria Premium HP. Per ulteriori approfondimenti ti invio il link di TR:
http://www.tyrereviews.co.uk/Article/20 ... e-Test.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche se il vincitore é PS4 le differenze sembrano più soggettive che oggettive. Come scegli non sbagli. Ciao[/quote]
Ciao,
come ti stai trovando in generale con la vettura per quello che riguarda anche la guidabilità e la posizione diguida?
Grazie ciao Sim.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”