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f a p

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Moderatori: snorky, Moderatori

marire
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Re: f a p

Messaggio da marire »

Ma secondo voi utilizzare additivi specifici potrebbe essere utile?
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goliaz
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Re: f a p

Messaggio da goliaz »

mhax ha scritto:
marire ha scritto:Buonasera a tutti, nei giorni scorsi ho fatto il quinto tagliando (85000 km) e in Peugeot mi hanno detto che la casa consiglia una rigenerazione forzata tra gli 85000/90000km. Premesso che da sempre ho il led nello specchietto e quindi al 100% sono certo che al Max ho interrotto 2 rigenerazioni. Secondo voi mi conviene portarla in Peugeot pagare 50 euro e farmi fare questa operazione oppure avendo il led e facendo fare sempre tutto il ciclo di rigenerazione non vale la pena?

La casa consiglia? Ho stessa motorizzazione ma Jon mi risulta. Se non hai problemi col fap perchè fare la rigenerazione forzata?!! Per me è la seconda che hai detto, porta a termine le rigenerazioni visto che hai messo il led e vai tranquillo.
quoto mhax, mai letta questa teoria di una rig forzata ad un chilometraggio prefissato. visto che puoi controllarle e' gia' un bel vantaggio. fallo solo se ce ne sara' necessita, ma secondo me se hai la possibilita' di controllarle e quindi terminarle, non dovrai mai andare in officina :mrgreen:
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goliaz
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Re: f a p

Messaggio da goliaz »

marire ha scritto:Ma secondo voi utilizzare additivi specifici potrebbe essere utile?
specifici per cosa?
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RogerAL
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Re: f a p

Messaggio da RogerAL »

marire ha scritto:Ma secondo voi utilizzare additivi specifici potrebbe essere utile?
Si potrebbe usare del biodiesel B20 o B30,che promettono un'emissione di particolato in misura minore, ma a questo punto, anche con un uso occasionale, il motore verrebbe classificato come uso intensivo (stile taxi, per intenderci), con annessi e connessi.
Se gli eventuali additivi portassero il gasolio al pari del B20 o B30, allora......;)

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marire
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Re: f a p

Messaggio da marire »

Specifici per il fap
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goliaz
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Re: f a p

Messaggio da goliaz »

marire ha scritto:Specifici per il fap
visto che puoi controllare le rig, io spenderei i soldi per additivi per tenere pulito il sistema di alimentazione oppure usare solo gasolio premium. io avevo scelto la seconda, perche' avevo calcolato che ad usare additivi buoni tipo sintoflon, bardhal ecc ogni 5-8k km,spendevo lo stesso che la differenza annua tra gasolio normale e premium
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marire
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Re: f a p

Messaggio da marire »

Quindi meglio un buon gasolio (tipo il vecchio bludiesel) che un additivo? Calcola che io faccio pochi chilometri e quindi pochi pieni.
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Re: f a p

Messaggio da goliaz »

marire ha scritto:Quindi meglio un buon gasolio (tipo il vecchio bludiesel) che un additivo? Calcola che io faccio pochi chilometri e quindi pochi pieni.
a maggior ragione solo gasolio premium! attenzione con pochi km. lasciare stagnare tanto tempo il gasolio nel serbatoio, aiuta la proliferazione di muffe ed alghe, caratteristica del gasolio tagliato con sostanze vegetali, che contengono quindi una parte acquosa.con il gasolio di oggi e i sistemi antiinquinamento, fare pochi km non e' proprio l'deale
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