PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

f a p

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2644
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: f a p

Messaggio da scotty »

Dopo i 1400km alla prima occasione rigenera comunque anche se non fosse arrivato il momento per intasamento.

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: f a p

Messaggio da goliaz »

scotty ha scritto:Dopo i 1400km alla prima occasione rigenera comunque anche se non fosse arrivato il momento per intasamento.
dove hai trovato questa info?
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: f a p

Messaggio da goliaz »

ci sono due utenti, non ricordo i nomi, che hanno dichiarato in questo thread di avere intervalli regolari ben oltre i 1.000 km tra una rig e l'altra con il 1.6 bhdi
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2644
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: f a p

Messaggio da scotty »

goliaz ha scritto:
scotty ha scritto:Dopo i 1400km alla prima occasione rigenera comunque anche se non fosse arrivato il momento per intasamento.
dove hai trovato questa info?
Lo ha scritto nel forum più di una persona

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: f a p

Messaggio da goliaz »

scotty ha scritto:
goliaz ha scritto:
scotty ha scritto:Dopo i 1400km alla prima occasione rigenera comunque anche se non fosse arrivato il momento per intasamento.
dove hai trovato questa info?
Lo ha scritto nel forum più di una persona
in questo caso a me non e' uscito nessun allarme e stavo viaggiando da oltre 10 min dietro un camion che non andava oltre i 50 orari
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2644
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: f a p

Messaggio da scotty »

goliaz ha scritto:
scotty ha scritto:
goliaz ha scritto:
scotty ha scritto:Dopo i 1400km alla prima occasione rigenera comunque anche se non fosse arrivato il momento per intasamento.
dove hai trovato questa info?
Lo ha scritto nel forum più di una persona
in questo caso a me non e' uscito nessun allarme e stavo viaggiando da oltre 10 min dietro un camion che non andava oltre i 50 orari
Che allarme vorresti che uscisse, non c'è nessun problema in atto...è una logica di funzionamento che hanno inserito loro. Un allarme avrebbe senso se fallisce che so 10 volte la rigenerazione, non per il fatto che uno ha una gida tale per cui intasa poco il filtro.

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: f a p

Messaggio da goliaz »

scotty ha scritto:Dopo i 1400km alla prima occasione rigenera comunque anche se non fosse arrivato il momento per intasamento.
mi sono riletto qualche decina di pagine :D , in effetti il massimo chilometraggio che ha registrato chi e' interbvenuto, e' il fatidico numero di 1.400 km. grande scotty [-o< in effetti e' come se le centraline fossero tarate per ripulire comunque a questo chilometraggio
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

alexF4ever
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 26/01/2019, 18:53

Re: f a p

Messaggio da alexF4ever »

goliaz ha scritto:
alexF4ever ha scritto:Anche a me ieri ne ha fatta un altra, me ne sono accorto perché in coda non mi è partito lo star & stop e la temperatura esterna era sopra lo zero. Comunque neanche io ero in temperatura, e anche se ero in coda l’auto ha tenuto il minimo più alto per un 10-15 minuti poi basta, tutto nella norma. Finché le fa così non mi interessano neanche :D
dopo quanti km dalla precedente?
la prima rigenerazione l'ha fatta a 280 km circa (quella che probabilmente ho interrotto); la seconda a circa 700 km e ieri mi ha fatto la 3^ a 1390 km.
In questo caso però l'ho interrotta di nuovo ma sono riuscito a riprenderla. Stavo percorrendo una statale a circa 80 km/h, non mi sono minimamente accorto che il DPF stesse iniziando a rigenerarsi, arrivo a destinazione, spengo, scendo, chiudo l'auto e sento il forte odore di bruciato. Sono risalito in macchina, ho riacceso e dato due accelerate "dolci" fino a 2500-3000 giri e ho sentito subito cambiare il rumore del motore e, accendendo il lunotto termico, non sentivo il "tac" del relè, quindi la rigenerazione era ripartita. ho lasciato l'auto accesa per un 7-8 minuti (dato che era già la 2^ volta che la bloccavo), mi sono accorto che ha finito perchè spegnendo/accendendo il lunotto ho sentito di nuovo il rumore del relè. Comunque l'ha completata anche ad auto ferma in folle

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: f a p

Messaggio da goliaz »

alexF4ever ha scritto:
goliaz ha scritto:
alexF4ever ha scritto:Anche a me ieri ne ha fatta un altra, me ne sono accorto perché in coda non mi è partito lo star & stop e la temperatura esterna era sopra lo zero. Comunque neanche io ero in temperatura, e anche se ero in coda l’auto ha tenuto il minimo più alto per un 10-15 minuti poi basta, tutto nella norma. Finché le fa così non mi interessano neanche :D
dopo quanti km dalla precedente?
la prima rigenerazione l'ha fatta a 280 km circa (quella che probabilmente ho interrotto); la seconda a circa 700 km e ieri mi ha fatto la 3^ a 1390 km.
In questo caso però l'ho interrotta di nuovo ma sono riuscito a riprenderla. Stavo percorrendo una statale a circa 80 km/h, non mi sono minimamente accorto che il DPF stesse iniziando a rigenerarsi, arrivo a destinazione, spengo, scendo, chiudo l'auto e sento il forte odore di bruciato. Sono risalito in macchina, ho riacceso e dato due accelerate "dolci" fino a 2500-3000 giri e ho sentito subito cambiare il rumore del motore e, accendendo il lunotto termico, non sentivo il "tac" del relè, quindi la rigenerazione era ripartita. ho lasciato l'auto accesa per un 7-8 minuti (dato che era già la 2^ volta che la bloccavo), mi sono accorto che ha finito perchè spegnendo/accendendo il lunotto ho sentito di nuovo il rumore del relè. Comunque l'ha completata anche ad auto ferma in folle
che tipo di percorsi fai? sono sempre gli stessi? sai anche la velocita' media che hai dall'inizio?
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

alexF4ever
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 26/01/2019, 18:53

f a p

Messaggio da alexF4ever »

goliaz ha scritto:
alexF4ever ha scritto:
goliaz ha scritto:
alexF4ever ha scritto:Anche a me ieri ne ha fatta un altra, me ne sono accorto perché in coda non mi è partito lo star & stop e la temperatura esterna era sopra lo zero. Comunque neanche io ero in temperatura, e anche se ero in coda l’auto ha tenuto il minimo più alto per un 10-15 minuti poi basta, tutto nella norma. Finché le fa così non mi interessano neanche :D
dopo quanti km dalla precedente?
la prima rigenerazione l'ha fatta a 280 km circa (quella che probabilmente ho interrotto); la seconda a circa 700 km e ieri mi ha fatto la 3^ a 1390 km.
In questo caso però l'ho interrotta di nuovo ma sono riuscito a riprenderla. Stavo percorrendo una statale a circa 80 km/h, non mi sono minimamente accorto che il DPF stesse iniziando a rigenerarsi, arrivo a destinazione, spengo, scendo, chiudo l'auto e sento il forte odore di bruciato. Sono risalito in macchina, ho riacceso e dato due accelerate "dolci" fino a 2500-3000 giri e ho sentito subito cambiare il rumore del motore e, accendendo il lunotto termico, non sentivo il "tac" del relè, quindi la rigenerazione era ripartita. ho lasciato l'auto accesa per un 7-8 minuti (dato che era già la 2^ volta che la bloccavo), mi sono accorto che ha finito perchè spegnendo/accendendo il lunotto ho sentito di nuovo il rumore del relè. Comunque l'ha completata anche ad auto ferma in folle
che tipo di percorsi fai? sono sempre gli stessi? sai anche la velocita' media che hai dall'inizio?
Di media si, la mattina spesso sto nel traffico anche per 30 minuti, la sera bene o male le strade sono scorrevoli e di solito faccio spesso la ss336 dove tiro un po’ di più l’auto, pochissima autostrada. Ieri comunque da ferma ha rigenerato tranquillamente il dpf senza problemi, l’unica cosa che è variata nello stile di guida sono i primi 1000 km che sono stati fatti con la guida da “nonno”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
sisu70
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 541
Iscritto il: 02/02/2006, 15:40
Località: (MI) - Mediglia

Re: f a p

Messaggio da sisu70 »

Ciao,

che abbia smesso di rigenerare da ferma non implica che la rigenerazione sia stata completata, magari la logica di controllo ha deciso dopo un po’ che non era il caso di insistere dato il carico motore minimo.
In ogni caso è ininfluente, dato che l’interruzione delle rigenerazioni non è un problema.

Ciao, Nicola.
Peugeot 508 SW Allure BlueHDi 180 S&S EAT6 (11/2016, 88 km al 6/11/2016)
Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011, 76.000 km al 6/11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: f a p

Messaggio da goliaz »

sisu70 ha scritto:Ciao,

che abbia smesso di rigenerare da ferma non implica che la rigenerazione sia stata completata, magari la logica di controllo ha deciso dopo un po’ che non era il caso di insistere dato il carico motore minimo.
In ogni caso è ininfluente, dato che l’interruzione delle rigenerazioni non è un problema.

Ciao, Nicola.
interessante, non ci avevo pensato, puo' benissimo essere cosi'
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

alexF4ever
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 26/01/2019, 18:53

f a p

Messaggio da alexF4ever »

A soli 200 km dalla precedente questa sera ha fatto una nuova rigenerazione, ovviamente da me interrotta di nuovo... avevo fatto 20 km di strada e superstrada, arrivo a casa, spengo e sento il classico odore di bruciato. Ho riacceso, dato due accelerate e ho sentito scattare il relè del lunotto termico. A questo giro però dopo neanche due minuti si è fermata da sola, la volta precedente aveva continuato per quasi 10 minuti a macchina ferma.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alexF4ever
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 26/01/2019, 18:53

f a p

Messaggio da alexF4ever »

Anche oggi (dopo circa 100 km dalla rigenerazione di ieri) ne ho avuta un altra quasi arrivato a casa, a questo giro l’ho fatta completare in marcia, probabilmente non aveva terminato quella di ieri. Sto imparando col tempo a riconoscerle


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: f a p

Messaggio da goliaz »

mi quadra con quello che immaginavo, bloccandole, la successiva riparte ad intervalli più ridotti, perché ovviamente la pulizia completa non era stata fatta. vediamo quando arriva la prossima :D
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”