PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

f a p

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Harryxs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1998
Iscritto il: 27/11/2015, 10:58

Re: f a p

Messaggio da Harryxs »

non ero in riserva, ho riempito con 42 l
Beh contando che il serbatoio è di 53 litri, e la riserva si accenda quando ci sono 10 litri circa, eri mooolto vicino alla riserva :?
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: f a p

Messaggio da goliaz »

goliaz ha scritto:
Harryxs ha scritto:Curiosità: leggo che dopo che hai fatto rifornimento è ripartita. Eri in riserva?
Perchè da quello che sapevo io, la rigenerazione dipende anche dalla quantità di carburante residua, probabilmente perche durante la rigenerazione è previsto un consumo maggiore.
Quindi potrebbe essere che l'ultima rigenerazione che ti è partita, potrebbe essere quella definitiva e realmente completata. Nel senso che quella che aveva iniziato 50 km prima magari l'ha interrotta non perchè era terminata, ma per la quantità di gasolio non sufficiente.
Prendi tutto questo con le pinze eh... sono molto curioso anche io e il piu delle volte cerco una spiegazione in tutto :razz:
no, non ero in riserva, ho riempito con 42 l😀. la rig. dopo il pieno, è partita dopo circa 20 km da quando ho riempito il giorno prima, quando l'avevo completata, la lancetta segnava un quarto di pieno, quindi non era nella zona rossa, infatti mi dava un'autonomia di 340 km
rettifico, la tastiera dello smartphone fa i capricci. dunque, la rig. il giorno prima e' finita quando la lancetta era di poco oltre la tacca di 1/4 di pieno. ieri ho fatto il pieno dopo aver percorso 30 km dalla rig. del giorno prima e la lancetta segnava 1/4 (rabbocco di 42 l ), la seconda rig. e' partita dopo circa 18 km da quando ho fatto il pieno
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: f a p

Messaggio da Alex22 »

Quello che ipotizzavo io è che magari il filtro può aver accumulato una sporcizia tale da necessitare più rigenerazioni, dando per buono il fatto che una sola rigenerazione non può durare “troppo”.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

ALE714
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 670
Iscritto il: 26/10/2015, 12:16
Località: Mantova

Re: f a p

Messaggio da ALE714 »

goliaz ha scritto:
goliaz ha scritto:
Harryxs ha scritto:Curiosità: leggo che dopo che hai fatto rifornimento è ripartita. Eri in riserva?
Perchè da quello che sapevo io, la rigenerazione dipende anche dalla quantità di carburante residua, probabilmente perche durante la rigenerazione è previsto un consumo maggiore.
Quindi potrebbe essere che l'ultima rigenerazione che ti è partita, potrebbe essere quella definitiva e realmente completata. Nel senso che quella che aveva iniziato 50 km prima magari l'ha interrotta non perchè era terminata, ma per la quantità di gasolio non sufficiente.
Prendi tutto questo con le pinze eh... sono molto curioso anche io e il piu delle volte cerco una spiegazione in tutto :razz:
no, non ero in riserva, ho riempito con 42 l😀. la rig. dopo il pieno, è partita dopo circa 20 km da quando ho riempito il giorno prima, quando l'avevo completata, la lancetta segnava un quarto di pieno, quindi non era nella zona rossa, infatti mi dava un'autonomia di 340 km
rettifico, la tastiera dello smartphone fa i capricci. dunque, la rig. il giorno prima e' finita quando la lancetta era di poco oltre la tacca di 1/4 di pieno. ieri ho fatto il pieno dopo aver percorso 30 km dalla rig. del giorno prima e la lancetta segnava 1/4 (rabbocco di 42 l ), la seconda rig. e' partita dopo circa 18 km da quando ho fatto il pieno
Scusa ma non ho capito bene, ti è partita una rigenerazione dopo 48 km?
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: f a p

Messaggio da goliaz »

esatto, 48 km dopo la fine della precedente. 48 km non fatti in una volta sola, ma in 6 viaggi. come ho scritto sopra, la precedente era la ripresa di una rig. bloccata dopo pochi minuti x pausa pranzo, che appunto ha ripreso un paio di minuti dopo l'accensione, la temperatura segnava 40 gradi, anche se era Stata ferma un'ora
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: f a p

Messaggio da goliaz »

in questo mese ho fatto alcune constatazioni. da giugno ho controllato le ore di guida tra una rig e l'altra dall'app mypeugeot (nel periodo marzo giugno non l'ho ancora fatto): la media nel ''mio standard'' tra una rig e l'altra e' 10-11 ore con chilometraggi tra 400-500km, durata media percorsi sui 25 min con 70% di statale e circa 4 viaggi da 30 min in autostrada. casi di 8 ore ( meno di 400 km) quando ci sono parecchi percorsi inferiori ai 10 min e pochi km da circa 2.000 giri( autostrada). in due casi ho registrato 11 e 13 ore. in quest'ultimo, 650 km ,circa 300 km con 70% di superstrada a 90-100 orari, 4 viaggi in autostrada di circa 30 min e diversi km su strade urbane o statali senza traffico. ho registrato un intervallo di 24 ore (1540 km ) in un intervallo con due percorsi autostrada di 80 km,due di 420 km, intervallati a circa meta' da una ventina di minuti di sosta, altro percorso autostradale di 30 km, tante statali e a occhio , un totale di max mezz'ora di bassa velocita' in citta'. in questo intervallo, vista la mole di autostrada fatta, anche se ci fosse stata una rig durante, sarebbe stato impossibile sentirla dal cambio di rumore (il mio parametro :D ), che a velocita' costanti non si sente, anche perche' ''coperto'' dal rumore di rotolamento gomme e fruscio aria.i consumi da cdb, mi dicono che non dovrebbe essere avvenuta in questo intervallo, perche', con velocita' di crociera di 118-123 + clima sempre acceso e peso di tre persone, ho registrato consumi di quasi 21 km/l. e' il primo viaggio che faccio in queste condizioni, quindi non conosco il consumo non ''sporcato'' da una rig, quindi in teoria , potrei avere avuto una rig intermedia, che dai dati dei consumi non registro: x questo ho spezzato il percorso di 420 km in due parti, sia andata che ritorno, in modo che se fosse avvenuta, su 200 km piuttosto che 400, avrei potuto ''scovarla'' dai consumi. l'unico dubbio, e' che, dai 380 m di varese agli 0 di cattolica, all'andata avrei dovuto registrare un consumo piu' basso del ritorno, invece i 4 viaggi mi danno una media di 20.7-21.io penso che ci sia stata, nel viaggio di andata, quindi, in questo caso x la mia 308, le rig avvengono ogni 10 ore circa di guida, che in base al tipo di strade fatte, possono variare tra 350-650 km
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: f a p

Messaggio da tommy86 »

Non ti supera mai i 1000 km tra una rigenerazione e l altra? Quanti km e di che anno è l' auto?

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: f a p

Messaggio da goliaz »

tommy86 ha scritto:Non ti supera mai i 1000 km tra una rigenerazione e l altra? Quanti km e di che anno è l' auto?
non avendo il led, non sono sicuro di non averne fatta una in 1500 km, con tutta l'autostrada che ho fatto. se leggi i miei post precedenti, come ho già scritto, la mia media è attorno a 500, il chilometraggio più lungo tra due rig è 650. in un caso, a luglio, addirittura 48 km, fatti al 95% su statale... la mia è arrivata in conce a settembre 2017, immatricolata a marzo '18
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: f a p

Messaggio da goliaz »

dimenticavo, 7500 km, ma in realtà sono 6.000, perché dopo 1.500 ho cambiato il motore x i noti problemi del 1.6
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: f a p

Messaggio da Luca D. »

goliaz ha scritto:dimenticavo, 7500 km, ma in realtà sono 6.000, perché dopo 1.500 ho cambiato il motore x i noti problemi del 1.6
Scusa l'o.t. ma quali sono i noti problemi? Non ne ho mai sentito parlare

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: f a p

Messaggio da Alex22 »

Più che noti problemi c'è stata una campagna richiamo... Che a volte portava alla sostituzione del motore.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: f a p

Messaggio da goliaz »

Luca D. ha scritto:
goliaz ha scritto:dimenticavo, 7500 km, ma in realtà sono 6.000, perché dopo 1.500 ho cambiato il motore x i noti problemi del 1.6
Scusa l'o.t. ma quali sono i noti problemi? Non ne ho mai sentito parlare
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 7&t=111489" onclick="window.open(this.href);return false;
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: f a p

Messaggio da goliaz »

Alex22 ha scritto:Più che noti problemi c'è stata una campagna richiamo... Che a volte portava alla sostituzione del motore.
esatto, richiamo, mi sono espresso male
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: f a p

Messaggio da tommy86 »

Caspita, strano a un amico che ha la 308 di luglio 2017 con 18 mila km e la versione 99cv gli rigenera sempre sopra i 1000 km :scratch:

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: f a p

Messaggio da Alex22 »

Io comunque ne ho beccate 2 o 3 poi non ci sto facendo manco più caso... sarà che per l'80% faccio autostrada ma anche quando me ne sono accorto cambiava leggermente il rumore e salivano i consumi. Secondo me campate più sereni se non ci badate XD
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”