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Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh
Vi aggiorno sulla mia situazione. Mi ha chiamato la concessionaria dopo 3 settimae circa.
Pegeout sa del problema, ha provato a cambiare volano e frizione ad altre auto, ma il problema di ripresenta.
Quindi adesso stanno provando a trovare una soluzione definitiva.
Però mi hanno detto di stare tranquillo che non può fare danni (chi me lo garantisce??).
Ora inizio a scrivere a chi me l'ha venduta, non si sa mai serva un avvocato.
Nonostante sia molto soddisfatto dell'auto, questa pressappochismo della Pegaout mi sta irritando.
Pegeout sa del problema, ha provato a cambiare volano e frizione ad altre auto, ma il problema di ripresenta.
Quindi adesso stanno provando a trovare una soluzione definitiva.
Però mi hanno detto di stare tranquillo che non può fare danni (chi me lo garantisce??).
Ora inizio a scrivere a chi me l'ha venduta, non si sa mai serva un avvocato.
Nonostante sia molto soddisfatto dell'auto, questa pressappochismo della Pegaout mi sta irritando.
Peugeot 308 Sw 1.6 BlueHdi 120 CV - Versione Allure, Bianca banchisa, Interni Misto TEP/Alcantara
Re: Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh
Forse la risposta ce l'ha già l'autore del post sia ai tuo!cicagol ha scritto:Vi aggiorno sulla mia situazione. Mi ha chiamato la concessionaria dopo 3 settimae circa.
Pegeout sa del problema, ha provato a cambiare volano e frizione ad altre auto, ma il problema di ripresenta.
Quindi adesso stanno provando a trovare una soluzione definitiva.
Però mi hanno detto di stare tranquillo che non può fare danni (chi me lo garantisce??).
Ora inizio a scrivere a chi........
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
Re: Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh
Sono passati 1000km da quando mi hanno cambiato frizione, volano e cuscinetti.
Al momento non si presenta nessun problema.
Il capo officina mi ha detto che in fabbrica si erano accorti di alcune parti difettose e in montaggio ora stanno usando pezzi nuovi
Al momento non si presenta nessun problema.
Il capo officina mi ha detto che in fabbrica si erano accorti di alcune parti difettose e in montaggio ora stanno usando pezzi nuovi
Re: Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh
Cari ragazzi mi accodo anche io alla lunga lista di lamentele.
Vi riassumo la mia situzione: immatricolata nel 10/2015 già sui 2000 km si è presentato il rumore, fino a diventare davvero insopportabile verso i 4000, mi decido ad andare in concessionaria, prendo appuntamento e ai 5500 km mi fanno il solito intervento di prassi: controllo del gioco dell'albero e sostituzione di frizione e volano.
OK...tutto ok....................per circa un mesetto e 1800 km....poi si ripiomba nell'oblio...il rumore risalta fuori.
Conclusione?...beh...ieri in concessionaria mi dicono che Peugeot è al corrente che nonostante si intervenga sostituendo frizione e volano, per certe auto il problema si ripresenta e ???.............stanno studiando per cercare di risolvere il problema......
..........
Cioè fatemi capire...questa auto è uscita nel 2013...ciò significa che per logica magari qualcun'altro già dal 2014 fino ad'ora sta sopportando questo fastidioso problema in attesa di una risposta da parte di una casa automobilistica che all'oggi (04/2016) non sa ancora dare una risposta...quindi io (come la maggior parte di voi) fino a quanto dovremmo aspettare????
Accidenti a me che mi è venuto in mente di spendere i miei risparmi in quest'auto! Assurdo!
Vi riassumo la mia situzione: immatricolata nel 10/2015 già sui 2000 km si è presentato il rumore, fino a diventare davvero insopportabile verso i 4000, mi decido ad andare in concessionaria, prendo appuntamento e ai 5500 km mi fanno il solito intervento di prassi: controllo del gioco dell'albero e sostituzione di frizione e volano.
OK...tutto ok....................per circa un mesetto e 1800 km....poi si ripiomba nell'oblio...il rumore risalta fuori.
Conclusione?...beh...ieri in concessionaria mi dicono che Peugeot è al corrente che nonostante si intervenga sostituendo frizione e volano, per certe auto il problema si ripresenta e ???.............stanno studiando per cercare di risolvere il problema......
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Cioè fatemi capire...questa auto è uscita nel 2013...ciò significa che per logica magari qualcun'altro già dal 2014 fino ad'ora sta sopportando questo fastidioso problema in attesa di una risposta da parte di una casa automobilistica che all'oggi (04/2016) non sa ancora dare una risposta...quindi io (come la maggior parte di voi) fino a quanto dovremmo aspettare????
Accidenti a me che mi è venuto in mente di spendere i miei risparmi in quest'auto! Assurdo!
Re: Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh
garanzia ed estensione di garanzia e mi cambi tutto ogni volta che si ripresenta il problema altrimenti parli con l'avvocato
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 2
- Iscritto il: 15/04/2016, 19:38
Re: Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh
non serve a nulla volano e frizione....
Re: Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh
Io ho fatto l'estensione della garanzia per 5 anni...però sinceramente quando ho pensato di estenderla, non avevo in mente di essere più in officina che a casa...Horuseye ha scritto:garanzia ed estensione di garanzia e mi cambi tutto ogni volta che si ripresenta il problema altrimenti parli con l'avvocato
cioè penso che la logica di una persona che vuole estendere la garanzia sia "non si sa mai che mi capiti qualcosa dopo i canonici due anni"...e di certo non vuole ritrovarsi come noi ad avere dei problemi già a così pochi chilometri.
Tra l'altro fossero problemi facilmente riscontrabili dal capofficina...io per riuscire a far sentire quello stramaledetto rumore ho dovuto registrarlo col cellulare mentre guidavo e farglielo poi ascoltare in un secondo momento.
Poi non so voi...ma fosse solo il problema della frizione...io ho anche gli ammortizzatori anteriori che d'inverno col freddo fanno dei ciocchi sotto il pianale quando prendo delle sconnessioni a bassa velocità.
Poi il touch che si blocca sul logo peugeot quando giri la chiave, gli scricchiolii delle plastiche, il pedale della frizione che a volte sembra non fluido nel movimento (come se sfregasse leggermente)...poi??? altro???
E io penso..."provo a strigarmela dalle balle vendendola"...sì buonasera...valutata 14500 €...pagata 19500 € dando dentro un usato...
Sta diventando un incubo!
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31935
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh
CiaoGore ha scritto:Io ho fatto l'estensione della garanzia per 5 anni...però sinceramente quando ho pensato di estenderla, non avevo in mente di essere più in officina che a casa...Horuseye ha scritto:garanzia ed estensione di garanzia e mi cambi tutto ogni volta che si ripresenta il problema altrimenti parli con l'avvocato
cioè penso che la logica di una persona che vuole estendere la garanzia sia "non si sa mai che mi capiti qualcosa dopo i canonici due anni"...e di certo non vuole ritrovarsi come noi ad avere dei problemi già a così pochi chilometri.
Tra l'altro fossero problemi facilmente riscontrabili dal capofficina...io per riuscire a far sentire quello stramaledetto rumore ho dovuto registrarlo col cellulare mentre guidavo e farglielo poi ascoltare in un secondo momento.
Poi non so voi...ma fosse solo il problema della frizione...io ho anche gli ammortizzatori anteriori che d'inverno col freddo fanno dei ciocchi sotto il pianale quando prendo delle sconnessioni a bassa velocità.
Poi il touch che si blocca sul logo peugeot quando giri la chiave, gli scricchiolii delle plastiche, il pedale della frizione che a volte sembra non fluido nel movimento (come se sfregasse leggermente)...poi??? altro???
E io penso..."provo a strigarmela dalle balle vendendola"...sì buonasera...valutata 14500 €...pagata 19500 € dando dentro un usato...
Sta diventando un incubo!
Il mio suggerimento è quello di non demordere perché purtroppo in questo caso l'affare lo farebbe la casa nel senso che hai un'auto alla quale probabilmente necessitano alcuni interventi per altro già discussi in questo forum (nel caso usa la funzione cerca) che di fatto dandola dentro non metti in condizioni la casa attraverso la garanzia di spendere soldi per curare difetti post vendita.
Non solo ma ci perderesti parecchi euro per una quotazione sottocosto.
Fossi in te insisterei e chiederei ad altri utenti ai quali è già stato sostituito per esempio il pedale frizione, gli ammortizzatori, il ponte ecc ecc ecc. se possono fornire i codici dei pezzi modificati e/o il codice del richiamo nel caso ce sia.
Dal canto mio posso aiutarti con questo link
https://www.unraeservizi.com/richiami_u ... hp?casa=BD" onclick="window.open(this.href);return false;
Un saluto e che crepi il leone
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Re: Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh
la mia su unraeaservizi non compare, ma mi hanno cambiato lo stesso frizione, volano e cuscinetti
Re: Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh
anche io ora campo con la paura che si ripresenti il problema e anche altri.
Sto pensando di cambiare macchina e darla indietro come usato.
Mi rodo parecchio perchè i 24000€ che gli ho dato erano ben fatti
Sto pensando di cambiare macchina e darla indietro come usato.
Mi rodo parecchio perchè i 24000€ che gli ho dato erano ben fatti
Re: Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh
Ciao a tutti ragazzi...chiedo scusa se ti un Po abbandonato il forum ma questo periodo è intenso di lavoro!!
Nel mio caso, faccio un refresh per chi gli rompe farsi qualche pagina di lettura, mi si era presentato questo problema è come diceva la segnalazione sul service box ho fatto sostituire frizione e volano.
Dopo l'intervento il problema è sparito, ma ne è comparso un altro: in practical a motore caldo capitava che la leva del cambio quando la facevo tornare in posizione di "folle" non si centrava,ma rimaneva spostata da un lato o dall altro.
L'officina ha provato a fare regolazioni su i due cavetti del cambio senza risolvere il problema è quindi il capo officina ha pensato bene di ordinarli nuovi e sostituirli.
A detta sua il nuovo kit di questi cavi è provvisto di un "attrezzo" che permette l'esatta centratura ed infatti una volta completato il lavoro il cambio non ha più nessun tipo di problema....grattiamoci che è meglio sgrat start sgrat!!!!!!
Spero anche voi riusciate a risolvere il problema
Nel mio caso, faccio un refresh per chi gli rompe farsi qualche pagina di lettura, mi si era presentato questo problema è come diceva la segnalazione sul service box ho fatto sostituire frizione e volano.
Dopo l'intervento il problema è sparito, ma ne è comparso un altro: in practical a motore caldo capitava che la leva del cambio quando la facevo tornare in posizione di "folle" non si centrava,ma rimaneva spostata da un lato o dall altro.
L'officina ha provato a fare regolazioni su i due cavetti del cambio senza risolvere il problema è quindi il capo officina ha pensato bene di ordinarli nuovi e sostituirli.
A detta sua il nuovo kit di questi cavi è provvisto di un "attrezzo" che permette l'esatta centratura ed infatti una volta completato il lavoro il cambio non ha più nessun tipo di problema....grattiamoci che è meglio sgrat start sgrat!!!!!!
Spero anche voi riusciate a risolvere il problema
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv ALLURE, grigio Moka, cambio manuale, DAP, cerchi 17" Rubis...
La mia Leonessa
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Re: Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh
Scusa Level, visto che hai dovuto sostituire volano e frizione potrei sapere il rumore/vibrazione con quale frequenza avveniva, solo a freddo o durante tutta la giornata, e se a freddo più o meno quante volte di numero, era solo un rumore di sottofondo o anche una vibrazione al pedale della frizione?
Grazie
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- Località: Roma
Re: Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh
fatevi un giro su qualsiasi forum di auto....e vedrete che tutti dicono le stesse cose ...a proposito provatre quello della nuova Astra...alcuni difetti sono simili a quelli riscontrati sulla 308...incredibile
Nuova 308 1.6 115 e-HDi Allure - grigio alluminio
- Gian
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- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
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Re: Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh
Concordo soprattutto per tutte le auto prodotte post crisi inclusi i marchi premium di cui quello della stella ho una conoscente che ci lavora e me ne racconta .....faberweb_72 ha scritto:fatevi un giro su qualsiasi forum di auto....e vedrete che tutti dicono le stesse cose
Il mio suggerimento estendete per quanto vi conviene in rapporto ai km che percorrete la garanzia e una volta o nel caso in cui vi troverete ad essere fuori con i km benché siate nei tempi, montate per quanto possibile pezzi non originali ma di marche premium.
I poveri risparmi lasciateli fare solo alle case
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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