PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore ponte posteriore 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Iullo
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/09/2018, 5:54

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Iullo »

Grazie per le risposte vu farò sapere ciao

Iullo
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/09/2018, 5:54

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Iullo »

Ciao a tutti ! aggiorno per chi fosse interessato oltre alla mia 308 2 serie anche i modelli esposti in concessionario
presentano una schiumtura preventiva su i due lati posteriori, chiedendo al venditore mi ha detto che sono intervenuti ma non sa in che modo specifico....mahhhh
Posso chiedere se il sito eshop-peugeot.cz è affidabile ?
Grazie e ciao

Avatar utente
mabit
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 01/07/2014, 20:47
Località: Susegana (TV)

Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da mabit »

Aggiornamento, in fase di tagliando hanno ricontrollato il rumore traversa, già evidenziato a luglio e mandato i file sonori alla casa madre, da come mi han detto, mi sostituiscono per la seconda volta la traversa
Ricapitolando...sostituita la prima volta, poi schiumata, ora me la sostituiscono di nuovo.
Tra l'altro fine mese mi scade la garanzia dei 4anni
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da goliaz »

mabit ha scritto:Aggiornamento, in fase di tagliando hanno ricontrollato il rumore traversa, già evidenziato a luglio e mandato i file sonori alla casa madre, da come mi han detto, mi sostituiscono per la seconda volta la traversa
Ricapitolando...sostituita la prima volta, poi schiumata, ora me la sostituiscono di nuovo.
Tra l'altro fine mese mi scade la garanzia dei 4anni
appena in tempo :thumbright:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

MaxMu
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 17/06/2017, 14:59

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da MaxMu »

Iullo ha scritto:Ciao a tutti ! aggiorno per chi fosse interessato oltre alla mia 308 2 serie anche i modelli esposti in concessionario
presentano una schiumtura preventiva su i due lati posteriori, chiedendo al venditore mi ha detto che sono intervenuti ma non sa in che modo specifico....mahhhh
Posso chiedere se il sito eshop-peugeot.cz è affidabile ?
Grazie e ciao

eshop-peugeot.cz è affidabile ed anche abbastanza veloce con le spedizioni

barcaiolo
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/11/2018, 14:08

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da barcaiolo »

buonasera a tutti mi sono gia presentato sono michele e sarei intenzionato ad acquistare una 308 1.5 hdi ma siccome vorrei tenerla parecchi anni mi preoccupa un po la faccenda del ponte vi chiedo ma possibile che non hanno risolto in maniera definitiva dopo quasi 5 anni?

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da mhax »

barcaiolo ha scritto:buonasera a tutti mi sono gia presentato sono michele e sarei intenzionato ad acquistare una 308 1.5 hdi ma siccome vorrei tenerla parecchi anni mi preoccupa un po la faccenda del ponte vi chiedo ma possibile che non hanno risolto in maniera definitiva dopo quasi 5 anni?
Per quello che ne so i modelli recenti non hanno questi problema
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

barcaiolo
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/11/2018, 14:08

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da barcaiolo »

davvero sei sicuro a me la macchina piace un sacco e ha un prezzo ragionevole e :cry: una km0 ragazzi aiutatemi gli ultimi modelli non hanno problemi?

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

L'unico aiuto che possiamo darti è dirti che ad oggi nessuno con la versione restyling ha accusato quel problema. Che ne sia del tutto esente o meno nessuno può averne la certezza.... si spera che sia così.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
tehblizz
Peugeottista veterano
Messaggi: 439
Iscritto il: 16/01/2008, 23:30
Località: Parma

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da tehblizz »

barcaiolo ha scritto:davvero sei sicuro a me la macchina piace un sacco e ha un prezzo ragionevole e :cry: una km0 ragazzi aiutatemi gli ultimi modelli non hanno problemi?
Ricorda sempre che su internet i problemi sono sempre ingigantiti, se ti metti a cercare seriamente ti passa la voglia di acquistare qualsiasi modello di qualsiasi marca.

La macchina va bene, ha avuto questo problema che finalmente sembra essere stato risolto, la casa madre lo riconosce etc.. Vai tranquillo, se la macchina ti piace acquistala senza preoccuparti più di tanto!

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Alex22 »

Che io sappia, ma non ci metto la mano sul fuoco, i modelli restyling escono schiumati di fabbrica. La schiumatura era appunto l'intervento risolutivo applicato a chi aveva il problema, solo che ad alcuni poi il problema tornava e l'operazione andava ripetuta. Si presuppone che in fabbrica la schiumatura sia fatta come si deve e non in mano alla competenza di un meccanico di officina.
Qualcuno che ha modo di mettere una restyling sul ponte o magari fa un po’ di fai da te e ci si infila sotto potrebbe confermare perché la schiumatura si vede (sempre che io sappia)
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
ser_nanni
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 09/05/2018, 12:52

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da ser_nanni »

Salve alla fine i rumori al retrotreno che avvertivo sporadicamente e di cui avevo parlato qui , complice il freddo (ma anche gli sbalzi di temperatura), si sono fatti molto più frequenti e insistenti.
Oggi in Filiale Peugeot (Roma-Tiburtina) il collaudatore (gentile e anche un po' imbarazzato) dopo qualche centinaia di metri ha inequivocabilmente confermato il problema al ponte posteriore. Interverranno con la schiumatura prevista.
Solo che , e qui mi sono un attimino alterato, essendo scaduta la garanzia (308 GT del 5/2016 con 27 KKM) e non essendoci un richiamo vero e proprio ma solo una nota tecnica di riparazione che sembrerebbe non vincolante, dovrò pagare per intero l'intervento (stima 100/150€). Ho detto che mi sembrava assurdo per un difetto di fabbrica conclamato e riconosciuto (ved. TSB allegato). Il fatto che abbia fatto pochi Km ha posticipato l'insorgere del fenomeno e quindi tanto da andare fuori garanzia. Avrebbero cercato di verificare se Peugeot poteva intervenire assorbendo parte della spesa ma la riparazione di prassi era fuori garanzia. Ora non è certo l'entità della spesa il problema ma sicuramente l'approccio non mi piace.
Già tra ammortizzatori ballerini, ponti rigidi che tendono ad innescare scarti sui dossi e ponti che diventano subito rumorosi (ma rumorosi davvero che ti vergogni di girare per strada) il giudizio tecnico su Peugeot me l'ero dovuto rifare in negativo da tempo.
Ora pure l'approccio furbesco alla francese "Je m'en fiche…" è troppo . Mai più Peugeot. :thumbdown:
Peccato la 308 è carina , ha un bel motore ( ma li ha aiutato BMW se no…) ma per quasi 30000 € allora con un piccolo sforzo BMW e Alfa erano e sono una altra cosa….
Nuova 308 GT - 1.6 THP 205 S&S - Bianco Madreperla - 06/2016

Avatar utente
Harryxs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1998
Iscritto il: 27/11/2015, 10:58

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Harryxs »

Hai provato a chiamare direttamente Peugeot italia?
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da mhax »

Io cambierei concessionaria Peugeot perché il lavoro di schiumatura deve essere eseguito gratuitamente.. Già ci mettono una pezza (schiuma) per eliminare il rumore di una loro mal progettazione, e noi ci dobbiamo anche mettere soldi :mad:
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2644
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da scotty »

mhax ha scritto:Io cambierei concessionaria Peugeot perché il lavoro di schiumatura deve essere eseguito gratuitamente.. Già ci mettono una pezza (schiuma) per eliminare il rumore di una loro mal progettazione, e noi ci dobbiamo anche mettere soldi :mad:
Oltretutto va fatto a regola d'arte non come capitato a qualcuno che il giorno dopo faceva già rumore

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”