PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Malfunzionamento Servosterzo e blocco volante

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

andreaITALY1975
Peugeottista veterano
Messaggi: 465
Iscritto il: 06/01/2015, 21:18

Malfunzionamento Servosterzo e blocco volante

Messaggio da andreaITALY1975 »

Ieri sera mentre procedevo a velocità sostenuta, sento lo sterzo irrigidirsi, contemporaneamente sul display compare il messaggio di un malfunzionamento al servosterzo, di arrestare il veicolo e portarlo in assistenza.
Mi sono fermato, ho spento e riacceso il messaggio é scomparso e tutto é tornato a funzionare.Ho ripreso la guida con andatura molto ma molto prudente e dopo una decina di km lo ha rifatto.Spento e riacceso è tornata a posto.Oggi la porto in concessionaria e sento che dicono.
Vorrei sapere se altri hanno avuto questo problema.
Devo anche ringraziare il mio angioletto...che da qualche parte esiste, perché pochi secondi prima ero in curva a 130 km/h...se succede una cosa così in curva é impossibile da tenere in strada.

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

Avatar utente
Horuseye
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 769
Iscritto il: 16/07/2015, 21:34

Re: Malfunzionamento Servosterzo e blocco volante

Messaggio da Horuseye »

io la porterei di corsa in officina

Avatar utente
Loeb 12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 729
Iscritto il: 06/01/2015, 16:44

Re: Malfunzionamento Servosterzo e blocco volante

Messaggio da Loeb 12 »

Ache a un mio amico è successa una cosa simile, ma lui ha preso una buca per non dire voraggine,
Invece la mia ex auto con servo idraulico si è bloccato quando è piovuto, sempre in marcia, cosa alquanto sgradevole, perché sul momento non te lo aspetti.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

Avatar utente
BradipoMoribondo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 129
Iscritto il: 09/03/2015, 14:32

Re: Malfunzionamento Servosterzo e blocco volante

Messaggio da BradipoMoribondo »

Non ci capisco molto di auto ma una cosa è sicura, il piantone del volante va direttamente nella scattola dello sterzo e che funzioni o meno il servosterzo elettrico le ruote girano a detra e sinitra, sarà solamente una macchina un pò "vintage".
Partner Tepee Outdoor 1.6 BlueHDI 100 grigio moka
Ritirata 26/07/2018

Ex New 308 berlina Allure 2.0 BlueHDI 150HP bianco Banchisa
Data firma contratto 27/02/2015 in produzione a Sochaux 18/05/2015 arrivo in concessionario 28/05/2015 e ritirata 05/06/2015
Accessori:
Vetri posteriori oscurati, retrocamera, keyless.
Foto

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Le ruote girano lo stesso, ma il problema è che non te lo aspetti.... E poi tra volante piccolo e ruote 225 senza la servoassistenza diventa mooolto duro. Secondo me ci vuole una bella prontezza per non finire dritto.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2644
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Malfunzionamento Servosterzo e blocco volante

Messaggio da scotty »

C`e stato un richiamo per il motorino del servosterzo dopo che qualcuno si era un mese prima accorto che alcuni emetteveno uno "strano rumore". Provate andare sul sito unrae dei richiami e mettere dentro il codice telaio

andreaITALY1975
Peugeottista veterano
Messaggi: 465
Iscritto il: 06/01/2015, 21:18

Messaggio da andreaITALY1975 »

Portata stamattina, check diagnostico, han trovato gli errori memorizzati nella centralina. Hanno fatto l'aggiornamento alla centralina Abs, dicono che non succederà più. ...ma ragazzi io ho molta forza nelle braccia, ma vi garantisco che se vi succede in curva a velocità sostenuta, non la tenete, si va a sbattere.Dopo l'aggiornamento é comparso un messaggio di errore motore, con relativa spia accesa, a detta del capofficina devono resettare alcuni parametri e gli ci voleva del tempo che non avevo, quindi la drvo riportare un pomeriggio. Ma mi ha detto di stare tranquillo che il problema al servosterzo é risolto e che questa segnalazione di errore motore non crea problema.Io la proverò bene sui rettilinei nei prox giorni, ho notato che in entrambi i casi è successo dopo una forte rallentamento, forse una coincidenza, ma proverò a simulare le stesse condizioni.

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

andreaITALY1975
Peugeottista veterano
Messaggi: 465
Iscritto il: 06/01/2015, 21:18

Re: Malfunzionamento Servosterzo e blocco volante

Messaggio da andreaITALY1975 »

scotty ha scritto:C`e stato un richiamo per il motorino del servosterzo dopo che qualcuno si era un mese prima accorto che alcuni emetteveno uno "strano rumore". Provate andare sul sito unrae dei richiami e mettere dentro il codice telaio
Puoi postarmi il link in cui immettere il telaio? E devo registrarmi o fare altro per poterlo fare?

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

Avatar utente
luigiru
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/04/2015, 14:42
Località: Vicenza

Re: Malfunzionamento Servosterzo e blocco volante

Messaggio da luigiru »

http://www.unraeservizi.com/richiami_utente/" onclick="window.open(this.href);return false;
Non c'è bisogno di registrazione.

308 sw Allure - 2.0 HDI 150 CV EAT6 - Nero perla - Tetto Ciel - Vetri posteriori oscurati
Cerchi 17" Rubis - Driver Assistance Pack - Park Assist con retrocamera


~~~~~~~~~~ The Black Pearl ~~~~~~~~~~

andreaITALY1975
Peugeottista veterano
Messaggi: 465
Iscritto il: 06/01/2015, 21:18

Messaggio da andreaITALY1975 »

Inserito il mio telaio, ma non risultano richiami!

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

Avatar utente
Panzone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 550
Iscritto il: 18/01/2015, 23:01

Re: Malfunzionamento Servosterzo e blocco volante

Messaggio da Panzone »

Secondo me è troppo poco fare una semplice correzione di errori di centralina, da parte dell'officina. Qui non si tratta del clima non funzionante o lo Smeg, o rimane accesa una spietta, questo è un pericolo potenzialmente mortale su cui la casa madre "in persona" dovrebbe fare accurati approfondimenti. Lo sanno tutti che quando il servosterzo è guasto l'auto è ingovernabile... non possono cavarsela così.

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2644
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Malfunzionamento Servosterzo e blocco volante

Messaggio da scotty »

Fai comunque un reset dello smeg

Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk

andreaITALY1975
Peugeottista veterano
Messaggi: 465
Iscritto il: 06/01/2015, 21:18

Messaggio da andreaITALY1975 »

Lho portata anche da altre due officine, mi han detto entrambi la stessa cosa, della prima.il problema non si dovrebbe ripresentare.Fatto sta che la mia fiducia è scesa al minimo, ogni volta che affronto una curva stringo il volante x aspettarmi il peggio.certo che se il problema era dovuto a quella particolare versione di software della centralina abs... non penso di essere l'unico ad averla..e richiami non ne hanno fatti. Cosa fanno, aspettano che ci scappi il morto?? Qui non é un problema secondario, come scricchiolii delle plastiche, del pedale frizione, della retrocamera... qui c'è un problema di sicurezza.Chiamerò il numero verde peugeot e manderò email.Quel NON DOVREBBE più verificarsi non mi basta..il condizionale sulla mia pelle e su quella dei miei bimbi non va bene.

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

Avatar utente
Bepipz
308ista ufficiale
308ista ufficiale
Messaggi: 140
Iscritto il: 06/11/2007, 17:57

Re: Malfunzionamento Servosterzo e blocco volante

Messaggio da Bepipz »

Potrebbe essere interessante dare un'occhiata a questo post contenuto nella sezione Richiami:

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 55&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;

p.s.: spero che il link funzioni.... :neutral:
Nuova 508 GTLine SW 160 Cv Bianco madreperla 05/2019. Precedenti Peugeottine: 205 GTI 1,6 e 1,9, 309 GTI 1.9 16v, 106 XSI 1.4 e 1.6, 306 XSI 2.0 16v "Le Mans", 306 1.9 DTurbo, 106 Gti1.6 16v, 307 2.0 Hdi Speed Up, 406 Coupè 2.2 Hdi, 407 2.0 Hdi e 2.2 Hdi, 407 Coupè Feline 2.7 Hdi, 407 2.0 Hdi Tiptronic 163 Cv. Business, 508 2.2 GT, Nuova 308 GT SW.

andreaITALY1975
Peugeottista veterano
Messaggi: 465
Iscritto il: 06/01/2015, 21:18

Messaggio da andreaITALY1975 »

Link funzionante! Poi sono andato a vedere sul sito del ministero, come periodo di produzione ci siamo, la mia è un novembre o dicembre 2014. Ma a me non è mai arrivato nessun richiamo a casa.

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”