PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Malfunzionamento Servosterzo e blocco volante

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

paolo_308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 553
Iscritto il: 26/12/2014, 18:10

Re:

Messaggio da paolo_308 »

andreaITALY1975 ha scritto:Link funzionante! Poi sono andato a vedere sul sito del ministero, come periodo di produzione ci siamo, la mia è un novembre o dicembre 2014. Ma a me non è mai arrivato nessun richiamo a casa.

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Il richiamo x il servosterzo coinvolge 84 vetture costruite a maggio 2014
L'intervallo più ampio è il richiamo per i bulloni

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

denny2013
Peugeottista veterano
Messaggi: 429
Iscritto il: 07/01/2015, 22:19

Re: Malfunzionamento Servosterzo e blocco volante

Messaggio da denny2013 »

Il richiamo al servosterzo è per 84 vetture prodotte a maggio del 2015 e non del 2014, lo so perché la mia è stata interessata da questo richiamo eseguito prima di consegnarmela.
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018

Massi308sw
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/10/2019, 23:39

Malfunzionamento Servosterzo e blocco volante

Messaggio da Massi308sw »

Buona sera a tutti.
Ho appena acquistato una 308sw allure 2.0 150cv Usata del 12/2014.
Dopo una settimana è apparsa segnalazione "anomalia servosterzo"
L'officina dove ho acquistato (no peugeot) ha incolpato e sostituito la batteria, anche lo start & stop non funzionava mai.
Il Problema start & stop è risolto, quello dello sterzo un po' mi preoccupa.
Consigli o altre vostre esperienze?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Malfunzionamento Servosterzo e blocco volante

Messaggio da Alle2381 »

Io per stare tranquillo farei fare aggiornamento software della centralina del servosterzo.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Massi308sw
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/10/2019, 23:39

Re: Malfunzionamento Servosterzo e blocco volante

Messaggio da Massi308sw »

andreaITALY1975 ha scritto:Ieri sera mentre procedevo a velocità sostenuta, sento lo sterzo irrigidirsi, contemporaneamente sul display compare il messaggio di un malfunzionamento al servosterzo, di arrestare il veicolo e portarlo in assistenza.
Mi sono fermato, ho spento e riacceso il messaggio é scomparso e tutto é tornato a funzionare.Ho ripreso la guida con andatura molto ma molto prudente e dopo una decina di km lo ha rifatto.Spento e riacceso è tornata a posto.Oggi la porto in concessionaria e sento che dicono.
Vorrei sapere se altri hanno avuto questo problema.
Devo anche ringraziare il mio angioletto...che da qualche parte esiste, perché pochi secondi prima ero in curva a 130 km/h...se succede una cosa così in curva é impossibile da tenere in strada.

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Il problema si è presentato nuovamente anche a me e sempre a seguito di una forte decelerazione, il venditore mi ha mandato in Peugeot per una verifica. Tu avevi risolto? Se si come?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”