PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimappare la centralina...ma dove ?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32064
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rimappare la centralina...ma dove ?

Messaggio da Gian »

mario52 ha scritto:Gian mi auguro che tu sia in buona fede ,altrimenti mi sentirei preso per i fondelli ,una punto 1,9 Jtd con 400 cv solo con la mappatura senza modifiche sostanziali e strutturali meccaniche ? Ma quali film avete visto .
Modificata eccome altro che solo la mappa.
Solo un esempio di come anche sui moderni turbodiesel con tante modifiche si riescono ad ottenere tante prestazioni non solo frutto di una mappa.
Del resto nel video si vede chiaramente che l'I.C. Non é quello di serie .... ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7014
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Rimappare la centralina...ma dove ?

Messaggio da RogerAL »

trippeppe ha scritto:Ognuno è libero di fare come vuole, ovviamente a suo rischio e pericolo, per far rispettare le norme del cds ci sono le Autorità preposte.
Tra l'altro, non è detto che chi non rimappi non sia, alla guida, ben più imprudente e pericoloso di chi lo abbia fatto.
????? Libero di fare che e dove?? A casa propria, forse, moglie permettendo. Ti ricordo che sei su starda pubblica, non dimenticarlo....oppure usi la tua auto solo per girare al ranch di VR46?
Se il rischio e pericolo e' solo per se stessi, allora sono d'accordo con te...ma se cosi' non e', mi spiace, ma la morale la devi fare a qualcun altro, mi spiace. Oppure cambi Stato e allora puoi agire come meglio credi.

Si, vero, dimenticavo che chi rimappa lo fa solo per sport, inteso come sport di scialare i propri soldini a beneficio di chi fa di questa pratica il proprio lavoro quotidiano! Ma siamo seri, daiii.....le favole raccontiamole in Forum adatti allo scopo, va ;)
Se ne hai necessità, ti posso dare il numero di telefono di un amico d'infanzia, il quale pargoletto e' su una sedia a rotelle per il resto della sua vita, falciato in bicicletta da un utente della strada mentre andava bellamente a 110kmh in circonvallazione di città, con una Punto che attaccato aveva di tutto e dippiu' (la rimappa era solo una quisquillia, in confronto)....poi ti puoi chiudere in una stanza con lui e spiegargli appunto che chi rimappa lo fa solo per noia, ma ho i miei dubbi che usciresti da quella stanza ancora intero.

Qui non siamo in Svizzera, ricordalo...siamo in Itaglia, dove ognuno, appunto, fa come meglio gli pare, e dove la certezza della pena e' una chimera.

Io saro' sempre e comunque dalla parte della legalità....se qualcuno asserisce che l'illegalità e' la norma (appunto, che ognuno puo' fare come gli pare) troverà in me un'oppositore in tutto e per tutto. E se conoscessi di persona chi lo fa, beh...... :mad:

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

trippeppe
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 30/04/2016, 13:02

Re: Rimappare la centralina...ma dove ?

Messaggio da trippeppe »

Sai quanta gente viene investita da automobilisti alla guida di auto non tunizzate? Cosa c'entra la potenza dell'auto con il fatto di tenere una velocità non consona al tipo di strada che si percorre?
Sai che posso ammazzare una persona anche con una peugeot 108 da 68 cv? Statti bene.
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7014
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Rimappare la centralina...ma dove ?

Messaggio da RogerAL »

Tutta e semplice demagogia, la tua e di chi si erge a difensore di tale pratica del tutto illegale.
Per le morti (sgratt-sgratt), si muore anche a piedi, se e' solo per questo. Eschilo docet...;)

Ma poi scusa, allora a che serve una rimappatura se poi terresti sempre una velocità consona e rispettosa del CDS? Tienti quella che hai, risparmi soldi e rimani nella legalità. Mi sembra tanto semplice che non saprei neanche perche' lo scrivo! Ma daiiii, siamo seri e caporali, non soldati semplici!

I motori performanti come vuoi tu (o volete voi), ci sono, esistono e si possono anche comprare,guarda un po', senza per questo evadere il fisco come fate voi e tutti coloro che usano questi mezzucci da "barboni".

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Rimappare la centralina...ma dove ?

Messaggio da mhax »

Ognuno è libero di fare della propria auto quello che gli pare.. Ognuno è responsabile delle proprie azioni decisioni ecc ecc... Ognuno.. vive e lascia vivere. Tutti siamo tenuti a essere rispettosi della vita nostra e altrui. Fine parentesi.. Qui si parla di rimappature come in altri infiniti forum, mica di omicidi. Buona vita a tutti.
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7014
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Rimappare la centralina...ma dove ?

Messaggio da RogerAL »

Purtroppo, anche per te, questo e' ancora uno Stato di diritto, anche se ormai sempre piu' spesso lo si accomuna ad uno Stato delle banane....se tu o chi per te , evade le tasse, pesta i "calli" obbligatoriamente anche a me, e allora mi girano alquanto.
Chi rimappa e' necessariamente un utente della strada potenzialmente delittuoso (ed e' ovvia la cosa, non c'è bisogno di ribadirlo), ma non significa questo che lo faccia con intenzione, ma e' insito nella natura umana e soprattutto di chi vive la strada in maniera "goliardica", mettere piu' a rischio la propria e SOPRATTUTTO l'altrui incolumità. Ma allora...perche' sarebbe cosi' fortemente vietata e osteggiata, questa pratica? Fatevi delle domande e datevi delle risposte.
Mi spiace, io non sono quello che sostiene che si possa fare cio' che si vuole, anzi, si, ma nella propria sfera personale e privata...ma finchè si gira per strada, beh, scusa ma di cosa stiamo parlando???
Povera Itaglia, mi viene sempre piu' da pensare....ci stiamo facendo del male a go-go e nemmeno ce ne accorgiamo!! E non parlo solo di tuning/rimappatura, ovviamente.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32064
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rimappare la centralina...ma dove ?

Messaggio da Gian »

Art. 78 del c.d.s con tutto quanto ne deriva basterebbe
....se poi si fosse causa di incidente .....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7014
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Rimappare la centralina...ma dove ?

Messaggio da RogerAL »

Gian ha scritto: ....se poi si fosse causa di incidente .....
;-)
Detto per inciso, non e' necessario essere direttamente causa o la causa di incidente. Sempre piu' spesso le compagnie di assicurazioni, si rivalgono anche per incidenti a ragione, in quanto l'onere della prova e buonafede, spetta sempre e solo al terzo.
In soldoni chiedono: sei sicuro che se fossi stato in regola , l'incidente non sarebbe capitato? Ecco, vaglielo a dimostrare, se ne sei capace..... :mrgreen:

Personalmente ho un collega/amico che si e' rovinato (letteralmente) la vita a causa dei suoi fari xenon after-market....ma non voglio tediare nessuno e in OT.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4384
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Rimappare la centralina...ma dove ?

Messaggio da Alex22 »

Per me non è tanto la questione che chi rimappa vuole “correre”, seppur al 99% è vero (non nascondiamoci dietro un dito) varrebbe lo stesso discorso per chi, senza violare nessuna legge, compra un'auto di una certa potenza o addirittura una sportiva... penso che uno su 10 compri auto sportive per poi sfogarle esclusivamente in circuito, purtroppo.
Io ho una 120 cv e li reputo adeguati alla mole dell'auto in ogni condizione, per qualche esigenza particolare (es viaggiare spesso a pieno carico e tante salite di montagna) può servire la 150... ma se vado a prendermi la gt o peggio la gti dubito che l'intento sia guidare tranquilli.

Mi soffermerei appunto sull'aspetto evasione fiscale, che non è un danno a se stessi ma agli altri (il che fa crollare il castello dell'ognuno fa quello che vuole in virtù non si sa di quale libertà visto che ci sono delle leggi) e poi appunto in caso di incidente medio/serio si rischia grosso. Anche se in tal caso mi vien da dire chi è causa del suol mal...

Il discorso ognuno fa quello che vuole vale solo per l'aspetto affidabilità, ossia se per tirare fuori qualche cavallo extra peggiora, cavoli tuoi :mrgreen:
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

robyfox
Peugeottista appassionato
Messaggi: 104
Iscritto il: 03/10/2018, 0:01

Re: Rimappare la centralina...ma dove ?

Messaggio da robyfox »

Comunque le 2 che hanno fatto la revisione, sono passate regolarmente. Sia chiaro il mio discorso non vuole convincere nessuno. Ognuno e libero di fare quello che vuole, a rischio e suo pericolo. Io in questo campo ho una certa esperienza, e con le mappature non ho mai avuto problemi. Ribadisco nuovamente, e noto in questo Forum che c'è troppo scetticismo. Ovviamente mio pensiero. Chiudo qua il mio pensiero.
308 GT 181cv HDI Nero Perla. Diventata adesso 205cv. Full Optional.

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: Rimappare la centralina...ma dove ?

Messaggio da Stefano.87 »

fidati non è scetticismo :D

buon natale a tutti :)
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4384
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Rimappare la centralina...ma dove ?

Messaggio da Alex22 »

simpatico che dopo aver spiegato perché non si può dire a cuor leggero” ognuno è libero di fare quello che vuole” la risposta sia “ognuno è libero di fare quello che vuole” :mrgreen:
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32064
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rimappare la centralina...ma dove ?

Messaggio da Gian »

C.d.S. - C.C. - C.P.
Tutti scritti passati in disuso
Meglio ridere almeno oggi che è Natale
Auguri a tutti :lol:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7014
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Rimappare la centralina...ma dove ?

Messaggio da RogerAL »

robyfox ha scritto:Comunque le 2 che hanno fatto la revisione, sono passate regolarmente.....

Ahahah....esilarante ;) Se vuoi posso darti il numero di una officina che e' riuscita a far passare una BMW di un mio parente stretto con gli airbag completamente fuori uso (con tanto di spia lampeggiante sul cruscotto) :mrgreen:
E che fo, denuncio l'officina e il mio parente? Cosi' poi mi disereda.... :oops:

Ripeto, siamo seri, dai...almeno a Natale!!

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Rimappare la centralina...ma dove ?

Messaggio da Alle2381 »

"Ognuno è libero di fare quello che vuole" ....non è proprio così....
Ultima modifica di Alle2381 il 19/04/2020, 0:19, modificato 1 volta in totale.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”