PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento smeg+

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
masand
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 661
Iscritto il: 05/08/2015, 20:19

Re: Aggiornamento smeg+

Messaggio da masand »

GIADAC ha scritto:Il fatto che l'utente non possa avere quei files non significa che siano a pagamento. Non lo sono perché l'officina te li installa gratuitamente. Trovo ancor più grave che qualcuno che non potrebbe averli, non essendo della rete Peugeot, li pubblichi e se li faccia pagare. Vedo che difendi chi fa una cosa molto più grave, e sulla cui legalità ho seri dubbi, e contesti altri che fanno una cosa molto meno grave. Anche da parte tua vedo, se mi permetto, molta contraddizione.
Ma leggi quello che scrivo? Il SERVICE BOX è della PEUGEOT ed è la piattaforma tramite la quale vengono condivisi le specifiche tecniche, diagrammi, files, accessori e quant'altro ai professionisti.

Te lo aggiorna gratis la concessionaria ufficiale Peugeot, il classico meccanico "sotto casa" per accedere a quei dati deve pagare un abbonamento per poter accedere ai suddetti dati (l'abbonamento è a tempo, si può fare anche un abbonamento a un'ora).

Per avere i FW su internet, qualcuno si è fatto l'abbonamento al SERVICE BOX e ha condiviso i file perché è l'UNICO modo per avere il set dei file di un FW.

Tu utente che guidi la macchina, il set di file di un FW, nella mente della PEUGEOT, non dovresti nemmeno vederlo.

Teoricamente, e lo sottolineo, quando il capo officina della concessionaria dove ho comprato la macchina, mi ha fatto la chiavetta con il FW scaricato lì per lì dal SERVICE BOX, mi ha detto queste testuali parole: "Io non ti ho dato niente, e tu questo non ce lo hai mai avuto, perché non puoi averlo".

Prima di sentenziare ti chiedo di leggere e informarti.
Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa

Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Re: Aggiornamento smeg+

Messaggio da turtuv »

Gli aggiornamenti le concessionarie non li prendono solo da li, ma gliele manda direttamente la casa o la Magneti Marelli. Almeno qua è cosi, quando ho aggiornato lo SMEG un anno fa, il meccanico ha usato la chiavetta usb della Magneti Marelli e aveva la propria custodia, informazioni tecniche ecc.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
masand
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 661
Iscritto il: 05/08/2015, 20:19

Re: Aggiornamento smeg+

Messaggio da masand »

Ecco, appunto, ci sono i canali ufficiali ulteriori, non lo sapevo. Comunque, normalmente non accessibili agli utenti.

Grazie per la segnalazione.
Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa

Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack

Avatar utente
masand
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 661
Iscritto il: 05/08/2015, 20:19

Re: Aggiornamento smeg+

Messaggio da masand »

gabriele1211 ha scritto:Però il nuovo aggiornamento non porta le correzioni ortografiche...'ecoonomia d'energia' appare ancora!! Esplorando i vari file mi chiedevo qualcuno ha provato di sperimentare/cambiare i vari file di configurazione? Es per per far uscire l'effetto estetico gtline? Come prima cosa notando la cartella renesas qui dentro c'è il firmware di un processore renesas quindi lo smeg è dotato di tale cpu. Nella cartella harmony ci sono le configurazioni estetiche compresa la redline per le versioni gt e gtline...sembrerebbe che il nostro smeg vada a leggere la configurazione G7.*****.ini
Sì, io trovo esilarante la scritta per cambiare i temi (themes) che è stato tradotto con "Argomenti" :)

Un po' come quando vai a Roma e trovi nei ristoranti che la Amatriciana si fa con "Pillow" :)
Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa

Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack

Avatar utente
masand
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 661
Iscritto il: 05/08/2015, 20:19

Re: Aggiornamento smeg+

Messaggio da masand »

Ivymike ha scritto:EDIT

E poi secondo me e credo che anche secondo gli admin, sarebbe meglio dare un taglio a questa questione, primo per un fatto che leggo cose inesatte ma solo proprie opinioni, conclusioni personali, secondo perchè si è proprio OT.
D'accordissimo.

Sarebbe meglio chiudere e continuare sulla discussione ufficiale.
Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa

Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack

Avatar utente
Horuseye
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 769
Iscritto il: 16/07/2015, 21:34

Re: Aggiornamento smeg+

Messaggio da Horuseye »

da quello che so è presente solamente che non è attivo.
ci vorrebbe uno che ci capisca di programmazione
soniCz ha scritto:sarebbe bello attivare il tema della gt-line..in fondo lo smeg è lo stesso no? ci sarà qualche parametro all'interno che fa capire quale versione dell'auto abbiamo...credo che qualche smanettone riuscirebbe tranquillamente ad attivare il tema della gt-line...😍

Avatar utente
Horuseye
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 769
Iscritto il: 16/07/2015, 21:34

Re: Aggiornamento smeg+

Messaggio da Horuseye »

comunque su un forum francese peugeot, un utente si è fatto sbloccare il tema rosso in officina. lo smeg contiene circa 11 temi suddivisi per 3 peugeot, 4 citroen e 4 non identificati.
quindi se qualcuno ha un amico vero in officina ufficiale può vedere il da farsi

Avatar utente
soniCz
Peugeottista appassionato
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/02/2016, 4:00
Località: Salerno

Aggiornamento smeg+

Messaggio da soniCz »

Horuseye ha scritto:comunque su un forum francese peugeot, un utente si è fatto sbloccare il tema rosso in officina. lo smeg contiene circa 11 temi suddivisi per 3 peugeot, 4 citroen e 4 non identificati.
quindi se qualcuno ha un amico vero in officina ufficiale può vedere il da farsi
sarebbe davvero una gran cosa!
Io ho provato a cercare nei forum francesi, molti utenti chiedono se è possibile attivare il tema rosso della gt-line ma la risposta è sempre negativa!
In ogni caso il tema è già presente all'interno dello smeg, ma la Peugeot tramite il VIN permette al sistema di riconoscere il modello della nostra auto. Quindi se non è gt-line, il tema sullo smeg resta disabilitato!
Ritirata il 22/02/2016:

Nuova Peugeot 308 - 1.6 BlueHDi 120cv EAT6 - Allure - Bianco Madreperla
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1245006

- Misto TEP/Alcantara - Cerchi Saphir 18'' diamantati - Pack Ciel - Drive Assistance Pack - Keyless System - Sensori ant/post + Retrocamera - CD/MP3 - Vetri Privacy - Interni Full LED - Battitacchi Dark Chrome - Pedaliera in alluminio - Estrattore GT-line- Guscio specchio elettrocromico LINEA "S" - Gusci specchietti retrovisori LINEA "S" - Badge laterali LINEA "S" - Coprimozzi LINEA "S" - Minigonne laterali LINEA "S"

Avatar utente
Horuseye
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 769
Iscritto il: 16/07/2015, 21:34

Re: Aggiornamento smeg+

Messaggio da Horuseye »

ma in officina lo possono sbloccare se vogliono

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27843
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Aggiornamento smeg+

Messaggio da Squalo »

Questo topic sta rischiando la deriva... inoltre segnalo che nella Sezione Navigazione satellitare - informatica di bordo, in seguito alla sua riorganizzazione, sono stati aperti topic dedicati per i singoli navigatori montati su vetture Peugeot. Il presente topic è quindi un "doppione" e viene quindi chiuso.
Per tutte le informazioni tecniche su firmware, mappe, ecc, inerenti lo SMEG, si rimanda al topic specifico seguente:

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 28&t=97892" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”