PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Volante gt line su allure

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Gio8717
Peugeottista appassionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 15/08/2015, 17:58

Volante gt line su allure

Messaggio da Gio8717 »

Secondo voi é possibbile cambiare solo la parte inferiore del volante per farlo diventare come quello della gt line ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco bianchisia|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver |logo scritta S|Calotte specchietti nere S|Estrattore gt line | Riposa piede + pedaliera alluminio gt line|

Eccola :http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101301

Gio8717
Peugeottista appassionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 15/08/2015, 17:58

Re: Volante gt line su allure

Messaggio da Gio8717 »

Gio8717 ha scritto:Secondo voi é possibbile cambiare solo la parte inferiore del volante per farlo diventare come quello della gt line ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco bianchisia|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver |logo scritta S|Calotte specchietti nere S|Estrattore gt line | Riposa piede + pedaliera alluminio gt line|

Eccola :http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101301

Avatar utente
TheMax
Peugeottista veterano
Messaggi: 308
Iscritto il: 23/01/2014, 11:59
Località: Brianza rules!!!

Re: Volante gt line su allure

Messaggio da TheMax »

Mmm sai che temo sia tutto cucito insieme? A meno che non si trovi qualcosa da applicare sopra a quello allure ...
Per arrotondare a fine mese http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1&t=102732" onclick="window.open(this.href);return false;

Nuova 308 Allure 1.6 16v THP 125CV NERA!

Ordinata il 24/1/14, Arrivata in concessionario il 24/2/14, ritirata il 28/2/14! (stracciato ogni record di velocità dall'ordine alla consegna)

Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, Retrocamera, Lettore CD, Lunotto e vetri posteriori oscurati, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100713" onclick="window.open(this.href);return false;
108 Allure 1.0 69cv BIANCA 5p

Gio8717
Peugeottista appassionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 15/08/2015, 17:58

Re: Volante gt line su allure

Messaggio da Gio8717 »

TheMax ha scritto:Mmm sai che temo sia tutto cucito insieme? A meno che non si trovi qualcosa da applicare sopra a quello allure ...

La parte inferiore in " alluminio " sulle allure é chiusa mentre sulle gt line aperta questo intendevo. Si per lo stemma credo sia cucito .
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco bianchisia|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver |logo scritta S|Calotte specchietti nere S|Estrattore gt line | Riposa piede + pedaliera alluminio gt line|

Eccola :http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101301

Avatar utente
TheMax
Peugeottista veterano
Messaggi: 308
Iscritto il: 23/01/2014, 11:59
Località: Brianza rules!!!

Re: Volante gt line su allure

Messaggio da TheMax »

Ah ok ora ho capito. Probabilmente quella parte si potrà sostituire...sarà ad incastro
Per arrotondare a fine mese http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1&t=102732" onclick="window.open(this.href);return false;

Nuova 308 Allure 1.6 16v THP 125CV NERA!

Ordinata il 24/1/14, Arrivata in concessionario il 24/2/14, ritirata il 28/2/14! (stracciato ogni record di velocità dall'ordine alla consegna)

Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, Retrocamera, Lettore CD, Lunotto e vetri posteriori oscurati, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100713" onclick="window.open(this.href);return false;
108 Allure 1.0 69cv BIANCA 5p

Gio8717
Peugeottista appassionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 15/08/2015, 17:58

Re: Volante gt line su allure

Messaggio da Gio8717 »

TheMax ha scritto:Ah ok ora ho capito. Probabilmente quella parte si potrà sostituire...sarà ad incastro

Si lo avevo pensato ankio .
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco bianchisia|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver |logo scritta S|Calotte specchietti nere S|Estrattore gt line | Riposa piede + pedaliera alluminio gt line|

Eccola :http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101301

Avatar utente
Andr
Peugeottista veterano
Messaggi: 290
Iscritto il: 14/11/2014, 10:59
Località: Termoli (CB)

Re: Volante gt line su allure

Messaggio da Andr »

Io invece credo che sia necessario sostituire tutto il volante. La parte inferiore mi pare un tutt'uno col resto, e non credo si smonti semplicemente. Credo infatti che sulla Allure, dietro la parte in alluminio, non ci sia un vuoto.
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Anche se la parte fosse staccabile, come ricambio sicuramente non esiste. Ricordo che per una lampadina bruciata nel parasole cambiano entrambi i parasole..... se perdi una guarnizione di un sensore di parcheggio ti tocca cambiare tutti i sensori, e via dicendo....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Dodo6
Peugeottista novello
Messaggi: 88
Iscritto il: 18/06/2015, 20:22
Località: Napoli

Messaggio da Dodo6 »

Il volante della foto appartiene ad una gt, non ad una gt line. Quello gt line è identico tranne che per il logo gt.
Nuova 308 1.6 bluehdi 120cv eat6 Gt-line.
Grigio artense - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Impianto HiFi Denon.

Avatar utente
TheMax
Peugeottista veterano
Messaggi: 308
Iscritto il: 23/01/2014, 11:59
Località: Brianza rules!!!

Re: Volante gt line su allure

Messaggio da TheMax »

Ho appena verificato che la parte cromata del volante allure dovrebbe essere ad incastro o incollata al volante. Inoltre sotto tale parte c'è un buco ma credo che non sia cavo nel senso che da dietro con la mano sento il buco ma non si va a toccare la parte metallica in quanto il materiale che si sente ha la stessa consistenza del clacson (per farmi capire) quindi presumo che pur levando la parte metallica non si avrebbe un buco ma il volante

Spero di essermi spiegato...ma non è semplice :-D

Max
Per arrotondare a fine mese http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1&t=102732" onclick="window.open(this.href);return false;

Nuova 308 Allure 1.6 16v THP 125CV NERA!

Ordinata il 24/1/14, Arrivata in concessionario il 24/2/14, ritirata il 28/2/14! (stracciato ogni record di velocità dall'ordine alla consegna)

Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, Retrocamera, Lettore CD, Lunotto e vetri posteriori oscurati, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100713" onclick="window.open(this.href);return false;
108 Allure 1.0 69cv BIANCA 5p

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Re: Volante gt line su allure

Messaggio da fcava »

A poter cambiare il volante, io metterei quello della 3008 / rifter / 508.... Ma non so se è fattibile...
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Avatar utente
Mattia308.
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 13/06/2017, 18:54

Volante gt line su allure

Messaggio da Mattia308. »

Mi sapete dire che chiave serve per svitare il volante .. dovrei comprarla non mi va di smontarlo avanti al negozio 🤣


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Mattia308.
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 13/06/2017, 18:54

Volante gt line su allure

Messaggio da Mattia308. »

Eseguito il cambio volante dalla versione Allure a gt Line sostituendo anche i comandi al volante in quanto erano graffiati quelli del nuovo volante.

Descrivo un po’ il tutto:
- staccare il polo positivo
- attendere 20 minuti
- cacciavite piccolo per inserirlo nei fori a dx e sinistra per rimuovere airbag
- rimuovere 3 spinotti (il centrale bisogna alzare la linguetta gialla è poi tirarlo via - blu è quello dei comandi al volante - bianco rimuovere con un piccolo cacciavite sul lato sx)
- torx da 50 per rimuovere il volante

Per i comandi al volante svitare le due torx da 10 sx - dx poi tirare.

Spero che sia cosa gradita mi dispiace solo di non aver fatto delle foto.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Mattia308.
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 13/06/2017, 18:54

Volante gt line su allure

Messaggio da Mattia308. »

Ciao a tutti dopo un po’ che ho sostituito il volante adesso noto dei rumori provenienti proprio dal volante tipo plastica che vibra che si attenuano se spingo con la mano la parte superiore dell airbag ..!! Qualcuno ha riscontrato questo difetto? Sinceramente non mi va di ri-smontare il volante più che altro mi scoccia aspettare quei 20 minuti dopo che stacco la batteria 😅.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”