PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nulla osta per cerchi maggiorati

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

alexbrg
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 28/07/2015, 23:43

Nulla osta per cerchi maggiorati

Messaggio da alexbrg »

Ebbene si ragazzi, ieri sono stato in concessonaria peugeot dove ho acquistato una peugeot 308 active. Nel libretto mi segna che la misura delle gomme che posso avere sono le 205/55 r 16 . Ho chiesto se si poteva avere il nulla osta per installare dei cerchi da 17 e la risposta è stata che avrebbe inviato la richiesta ma sicuramente non lo avrebbero accettata ! Oggi mi chiamano dicendo che la richiesta è stata accettata !!! Contentissimo ma ovviamente questa carta ha un costo ..e quanto?? 130 euro ragazzi !! Però ora potrò installare un 17 :D :D e mi hanno detto che quando installerò i cerchi dovrò poi andare in concessonaria che mi prenotano l'appuntamento con la motorizzazione che avrà un costo anche quello.. per caso voi sapete quando potrebbe essere il prezzo??? Perché lui mi ha detto che verrà sui 150 euro ! Che sia vero??

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Nulla osta per cerchi maggiorati

Messaggio da sebas80 »

alexbrg ha scritto:Ebbene si ragazzi, ieri sono stato in concessonaria peugeot dove ho acquistato una peugeot 308 active. Nel libretto mi segna che la misura delle gomme che posso avere sono le 205/55 r 16 . Ho chiesto se si poteva avere il nulla osta per installare dei cerchi da 17 e la risposta è stata che avrebbe inviato la richiesta ma sicuramente non lo avrebbero accettata ! Oggi mi chiamano dicendo che la richiesta è stata accettata !!! Contentissimo ma ovviamente questa carta ha un costo ..e quanto?? 130 euro ragazzi !! Però ora potrò installare un 17 :D :D e mi hanno detto che quando installerò i cerchi dovrò poi andare in concessonaria che mi prenotano l'appuntamento con la motorizzazione che avrà un costo anche quello.. per caso voi sapete quando potrebbe essere il prezzo??? Perché lui mi ha detto che verrà sui 150 euro ! Che sia vero??
E' un costo molto verosimile.
Considerando che devono rifare il collaudo e ti cambiano il libretto annotando le nuove misure dei pneumatici che potrai montare. Avendo la concessionaria seguito la pratica si fa pagare qualcosa per il serivizio. Sarebbe utile che tu chiedessi alla concessionaria se poi ti lasciano annotate anche le misure dei cerchi R16, in modo da poter avere anche una scelta ovemai volessi tornare indietro.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”