PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modulo aggiuntivo centralina

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Modulo aggiuntivo centralina

Messaggio da Gian »

polnsf ha scritto:Meglio così, io sapevo che con automatico la frizione ne risente.
Il vero cambio automatico non ha frizione, bensì il convertitore di coppia.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

polnsf
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 06/02/2016, 19:44
Località: Casale Monferrato

Messaggio da polnsf »

Bene, allora i problemi li avrebbe il convertitore
Nuova 308 GT 180 hdi Grigio Artense, Driver Assistance Pack e Lettore Cd (+Ruotino)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

polnsf ha scritto:Bene, allora i problemi li avrebbe il convertitore
Dipende se coppia in entrata è sopportabile dal convertitore oltre a quanto margine di tolleranza ha lasciato il costruttore.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

raffairon
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/02/2016, 9:27

Re: Modulo aggiuntivo centralina

Messaggio da raffairon »

Ma secondo voi, con una macchina nuova, quanto bisogna aspettare prima di mettere uno di questi moduli ?
5, 10, 15, 10k km?
New 308 Allure 1.6 BlueHDI 120cv, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi Saphire 18",Fari Full LED, Vetri Posteriori Oscurati, Retrocamera

Niko
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 04/09/2004, 21:02
Località: Rovigo (Veneto)

Re: Modulo aggiuntivo centralina

Messaggio da Niko »

polnsf ha scritto:Meglio così, io sapevo che con automatico la frizione ne risente.
Ha molti più problemi una normale frizione che un convertitore ;)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Niko
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 04/09/2004, 21:02
Località: Rovigo (Veneto)

Re: Modulo aggiuntivo centralina

Messaggio da Niko »

polnsf ha scritto:Meglio così, io sapevo che con automatico la frizione ne risente.
Ha molti più problemi una normale frizione che un convertitore ;)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Modulo aggiuntivo centralina

Messaggio da Gian »

Niko ha scritto:
polnsf ha scritto:Meglio così, io sapevo che con automatico la frizione ne risente.
Ha molti più problemi una normale frizione che un convertitore ;)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ciao
Anche in questo caso dipende dalla tolleranza che ci si tiene e soprattutto da come viene erogata la coppia massima e mi riferisco al grafico.
Tutto questo a patto di avete una frizione di qualità perché se fosse come quelle di burro montate ultimamente in fabbrica già non durano con la coppia e potenza di serie. Figuriamoci con un modulo o una mappa.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Niko
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 04/09/2004, 21:02
Località: Rovigo (Veneto)

Re: Modulo aggiuntivo centralina

Messaggio da Niko »

Gian ha scritto:
Niko ha scritto:
polnsf ha scritto:Meglio così, io sapevo che con automatico la frizione ne risente.
Ha molti più problemi una normale frizione che un convertitore ;)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ciao
Anche in questo caso dipende dalla tolleranza che ci si tiene e soprattutto da come viene erogata la coppia massima e mi riferisco al grafico.
Tutto questo a patto di avete una frizione di qualità perché se fosse come quelle di burro montate ultimamente in fabbrica già non durano con la coppia e potenza di serie. Figuriamoci con un modulo o una mappa.
;-)
Difatti per "normale frizione" intendevo quelle di serie montate attualmente in fabbrica ;-)
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Avatar utente
nino207
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2015, 0:35

Re: Modulo aggiuntivo centralina

Messaggio da nino207 »

Salve , qualcuno a provato la centralina che va nell'acceleratore ?
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

Avatar utente
nino207
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2015, 0:35

Re: Modulo aggiuntivo centralina

Messaggio da nino207 »

Tipo questo
http://www.ebay.it/itm/SBDF351-PEUGEOT- ... xyqlhSMffx" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

Avatar utente
ghalba
Peugeottista appassionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 12/12/2012, 19:11
Località: Venezia

Re: Modulo aggiuntivo centralina

Messaggio da ghalba »

Ciao, qualcuno ha già provato qualcosa di queste centraline aggiuntiva sul motore HDI 115CV?
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv S&S - Bianco banchisa - Interni in tessuto - Tetto Cielo panoramico - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - impianto audio 950 watt RMS Sound Quality

Avatar utente
Dodo6
Peugeottista novello
Messaggi: 88
Iscritto il: 18/06/2015, 20:22
Località: Napoli

Messaggio da Dodo6 »

Io sto cercando una buona centralina per ilbluehdi 120cv ma non riesco a trovare nulla, qualcuno può aiutarmi ? Grazie
Nuova 308 1.6 bluehdi 120cv eat6 Gt-line.
Grigio artense - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Impianto HiFi Denon.

Army1978

Re: Modulo aggiuntivo centralina

Messaggio da Army1978 »

Scusate ma tutti sti moduli non sono Vietati dalla legge?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Modulo aggiuntivo centralina

Messaggio da Gian »

Army1978 ha scritto:Scusate ma tutti sti moduli non sono Vietati dalla legge?
E beh direi proprio di si
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Army1978

Re: Modulo aggiuntivo centralina

Messaggio da Army1978 »

Gian ha scritto:
Army1978 ha scritto:Scusate ma tutti sti moduli non sono Vietati dalla legge?
E beh direi proprio di si
;-)
Ed è normale parlarne qui? Comunque se uno vuole vitaminizzare l'auto secondo me un solo modulo non basta....anzi a mio modesto parere risulta essere molto pericoloso per il motore .....ad es se un 1.6 nasce 115 Cv un motivo ci sarà....poi un po di margine di 5-6 cv ci può essere ma leggere su internet di moduli miracolosi che con meno di 350€ ti portano l'auto a 140-150 cv....be io mi preoccuperei!

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”