PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Distanziali per la Nuova308:quali scegliere?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Distanziali per la Nuova308:quali scegliere?

Messaggio da massi.drago »

mario52 ha scritto:posto un video che più o meno illustra i concetti.
https://www.youtube.com/watch?v=lvcwZV1dCdo" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo che parla è proprio un espertone. A parte che in altri video gli ho sentito dire degli sfondoni grandi come una casa ma qui si è superato. Ti fermano, gessetto, fanno un segno, misurano e..... hai sparato una gran cavolata. Nel libretto non sono riportate le misure della carreggiata :lol: :lol: quindi si, se vedono il distanziale ti possono mandare a revisione e sequestrarti il libretto, ma in nessun caso possono fare misurazioni o avere misure di riferimento.
Angolo di sterzata che cambia: ma come cavolo si fa a dire uno sfondone del genere!!! Tu con il distanziale allontani la ruota dal mozzo, ma il mozzo a parità di inclinazione di sterzo avrà sempre lo stesso piano di inclinazione, ergo anche la ruota!!!! [-X
L' unica cosa vera è che: cambia il braccio di leva, ma se non si esagera con distanziali di 2cm ed oltre a mio modestissimo parere non si hanno ripercussione sulle geometrie e nemmeno sull' usura delle componenti (braccetti, ammortizzatori, cuscinetti)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Distanziali per la Nuova308:quali scegliere?

Messaggio da Alle2381 »

Aspetto legale a parte, non ci sono controindicazioni a mettere distanziali sottili come quelli del link.
Ma VANNO MESSI UGUALI davanti e dietro, non diversi!
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

HenryM
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 10/11/2009, 20:25
Località: Capaccio Paestum (SA)

Re: Distanziali per la Nuova308:quali scegliere?

Messaggio da HenryM »

Andate tranquilli sul mio 308 mi feci passare lo sfizio a luglio dello scorso hanno e ho montato da solo davanti casa sempre misure uguali avanti e dietro , mi raccomando , quelli da 2 cm e la 308 va che è un piacere. Molto più stabile e sul dritto ha un compostezza incredibile! Al volante si sente che hai un auto più larga soprattutto nel misto stretto, ma va molto bene!

Ora ha bisogno solo di una bella rimappata e alleggerimento FAP!
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L

Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006
21.00 Km/L

Avatar utente
marco306td
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 951
Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
Località: Ancona

Re: Distanziali per la Nuova308:quali scegliere?

Messaggio da marco306td »

HenryM ha scritto:.. sempre misure uguali avanti e dietro ...
Esatto perché le trazioni anteriori devono essere sempre più "larghe" davanti
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Distanziali per la Nuova308:quali scegliere?

Messaggio da Alle2381 »

L'effetto placebo poi fa miracoli.... altro che distanziali! 😄
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Distanziali per la Nuova308:quali scegliere?

Messaggio da massi.drago »

marco306td ha scritto:
HenryM ha scritto:.. sempre misure uguali avanti e dietro ...
Esatto perché le trazioni anteriori devono essere sempre più "larghe" davanti
Ma anche no,dipende dal progetto. La mia Rcz nasce più larga dietro che davanti, ho messo 4 distanziali da 16 per lasciare tutto inalterato ma la maggior parte dei possessori ha allargato più dietro che davanti aumentando la differenza ma non riscontrando comunque comportamenti anomali della vettura.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

sgamo
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/01/2019, 5:54

Re: Distanziali per la Nuova308:quali scegliere?

Messaggio da sgamo »

ciao a tutti, mi sono letto un po' i vostri commenti giusto per capire qualcosa in più. vi pongo il mio "problema" nella speranza che qualcuno possa darmi una mano. ho una 308 II serie 1.5 130cv gt line con cerchi diamant da 18" e volevo cambiarli con dei jr34 con canale da 9 rispetto a quello da 8 originale. il problema è che con il canale da 9 tocca qualche millimetro il portapinza anteriore e non posso montarli mentre al posteriore zero problemi. mi hanno consigliato se voglio mantenere il canale da 9 di montare distanziali solo all'anteriore da 5 mm giusto per fare in modo che il cerchio non interferisca più con il portapinza. ora vi chiedo, cosa ne pensate? i distanziali miservirebbero solo per quel motivo e non per altro. mi avevano proposto anche la doppia misura di canale 9 posteriore e 8 anteriore ma mi sembra un po' brutto oppure cambiare tipo di cerchio e prendere canale da 8,5. vale la pena mettere su 5 mm di distanziali? a livello visivo ai posti di blocco se ne possono accorgere?

grazie a tutti

Avatar utente
Manuel68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 835
Iscritto il: 12/05/2009, 13:46
Località: Giaveno TO

Re: Distanziali per la Nuova308:quali scegliere?

Messaggio da Manuel68 »

Io prenderei 4 cerchi col canale da 8,5", anche perché 9 è troppo per i 225.
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”