PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Attivazione funzioni nascoste

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

È difficile e dispendioso. Almeno altri 3 o 4 hanno già rinunciato.
Se fai una ricerca se ne era già parlato 😉

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
308mi
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 24/11/2016, 18:51

Re:

Messaggio da 308mi »

kykk083 ha scritto:Ciao ragazzi, ma secondo voi , può essere fattibile attivare la retrocamera( originale) post vendita?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
100% si!

Ho acquistato l'auto con promessa del venditore che l'avrebbe avuta mentre l'auto è arrivata senza retrocamera.

Mi sono lamentato molto e abbiamo trovato un accordo per farla montare, han fatto tutto loro pochissimi giorni dopo il ritiro dell'auto ed è perfettamente funzionante.
Peugeot 308 SW 1.6 120cv BlueHDI EAT6 Allure più svariate cosine...

kykk083
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 05/01/2015, 18:56

Messaggio da kykk083 »

Che allestimento hai? Io ho un allure, ho controllato e cè lo spinotto predisposto... Io ho il diagbox , bisognerebbe provare a vedere se è fattibile attivare il tutto senza connettersi al server psa

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
ablex
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 18/10/2013, 20:42

Re:

Messaggio da ablex »

kykk083 ha scritto:Che allestimento hai? Io ho un allure, ho controllato e cè lo spinotto predisposto... Io ho il diagbox , bisognerebbe provare a vedere se è fattibile attivare il tutto senza connettersi al server psa

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Credo non sia fattibile,perchè quando mi hanno sostituito la retrocamera da prima a seconda serie,avevano problemi di collegamento al server per la telecodifica della nuova;la retro non veniva riconosciuta;sono tornato il giorno dopo per poterla fare.... almeno così mi hanno raccontato. :mad:
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

kykk083
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 05/01/2015, 18:56

Messaggio da kykk083 »

Eeeh va be pazienza allora....grazie in tanto x l interessamento

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

kykk083
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 05/01/2015, 18:56

Re: Attivazione funzioni nascoste

Messaggio da kykk083 »

Libox ha scritto:Ciao ragazzi,sono riuscito giocando un pò col Diagbox ad attivare due funzionalità interessanti per la nostra 308.
Libox, ciao , cosa sei riuscito ad attivare oltre a quello che hai postato??

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Re:

Messaggio da Alle2381 »

kykk083 ha scritto:Eeeh va be pazienza allora....grazie in tanto x l interessamento

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Va sostituita anche la centralina dei sensori di parcheggio. Ce ne sono tre diverse: solo sensori, sensori + retrocamera, sensori + retrocamera + parcheggio automatico. La nuova centralina va ovviamente codificata e occorre anche variare un parametro sulla BSI per "dirle" quale centralina è montata. Per me queste codifiche si possono fare anche offline, ma ovviamente sono tutti esperimenti per cui la certezza ce l'hai solo quando provi.....

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

SandrinoPI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 182
Iscritto il: 05/08/2017, 19:41

Re: Attivazione funzioni nascoste

Messaggio da SandrinoPI »

Touch_208 ha scritto:
Rupan ha scritto:A me la funzione luci di parcheggio me l'hanno attivata in conce il giorno del ritiro :thumbright:
Dippende il dal concessionario... per abilitare il cornering ha detto che potrebbe decadere la garanzia perchè solo presente sulla versione allure... Insomma direi che sono ridicoli... non conosco ora il dettaglio... ma nella peggiore delle ipotesi si tratta di un flag...
Ma TUTTE le allure hanno il cornering o fa parte di un pacchetto aggiuntivo ? Nella mia non mi pare sia attivato.

Proprio un paio di sere fa avevo dietro una 2008 ed ho visto nello specchietto che sterzando le si accendeva il fendinebbia (non ricordo però se fosse attivo anche l'indicatore di direzione).

Grazie
Attuale
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni

Venduta
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

SandrinoPI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 182
Iscritto il: 05/08/2017, 19:41

Re: Re:

Messaggio da SandrinoPI »

308mi ha scritto:
kykk083 ha scritto:Ciao ragazzi, ma secondo voi , può essere fattibile attivare la retrocamera( originale) post vendita?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
100% si!

Ho acquistato l'auto con promessa del venditore che l'avrebbe avuta mentre l'auto è arrivata senza retrocamera.

Mi sono lamentato molto e abbiamo trovato un accordo per farla montare, han fatto tutto loro pochissimi giorni dopo il ritiro dell'auto ed è perfettamente funzionante.
Ciao hai per caso idea di quale potrebbe essere la spesa tra retrocamera e manodopera ?

Tra un po' mi tocca il tagliando e ci farei un pensierino, magari acquistando la retrocamera online e quindi pagando la sola manodopera e configurazione.

Grazie
Attuale
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni

Venduta
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Re: Attivazione funzioni nascoste

Messaggio da Alle2381 »

SandrinoPI ha scritto:Ma TUTTE le allure hanno il cornering o fa parte di un pacchetto aggiuntivo ? Nella mia non mi pare sia attivato.

Proprio un paio di sere fa avevo dietro una 2008 ed ho visto nello specchietto che sterzando le si accendeva il fendinebbia (non ricordo però se fosse attivo anche l'indicatore di direzione).

Grazie
Leggi i commenti precedenti. NESSUNA 308, per scelta della casa madre, ha o può avere il cornering.
È una funzione che si può abilitare SOLO sulle Allure a patto di trovare una concessionaria compiacente (poche lo fanno) oppure fai-da-te con l'attrezzatura descritta in questo thread. Almeno sulla pre-restyling era così. Con la nuova BSI che monta la restyling non so.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Re: Re:

Messaggio da Alle2381 »

SandrinoPI ha scritto:Ciao hai per caso idea di quale potrebbe essere la spesa tra retrocamera e manodopera ?

Tra un po' mi tocca il tagliando e ci farei un pensierino, magari acquistando la retrocamera online e quindi pagando la sola manodopera e configurazione.

Grazie
Devi comprare anche la centralina sensori di parcheggio che gestisca la telecamera.
Informati prima dalla concessionaria perché poche officine accettano di fare il lavoro. Rischi che compri tutto e poi in officina ti dicono che non è possibile e/o che non possono farlo.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

SandrinoPI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 182
Iscritto il: 05/08/2017, 19:41

Re: Attivazione funzioni nascoste

Messaggio da SandrinoPI »

Grazie Alle per entrambi i chiarimenti :thumbright:
Attuale
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni

Venduta
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

kykk083
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 05/01/2015, 18:56

Messaggio da kykk083 »

Alle2381 cosa sei riuscito ad attivare te con il diagbox?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
308mi
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 24/11/2016, 18:51

Re: Re:

Messaggio da 308mi »

SandrinoPI ha scritto:
308mi ha scritto:
kykk083 ha scritto:Ciao ragazzi, ma secondo voi , può essere fattibile attivare la retrocamera( originale) post vendita?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
100% si!

Ho acquistato l'auto con promessa del venditore che l'avrebbe avuta mentre l'auto è arrivata senza retrocamera.

Mi sono lamentato molto e abbiamo trovato un accordo per farla montare, han fatto tutto loro pochissimi giorni dopo il ritiro dell'auto ed è perfettamente funzionante.
Ciao hai per caso idea di quale potrebbe essere la spesa tra retrocamera e manodopera ?

Tra un po' mi tocca il tagliando e ci farei un pensierino, magari acquistando la retrocamera online e quindi pagando la sola manodopera e configurazione.

Grazie
Ciao,
non ho minimamente idea della spesa anche perché a me han dato una fattura "fittizia" quanto a importo solo perché ho chiesto venisse tracciata l'installazione della retrocamera (per garanzia, eventuale rivendita, ecc...).

Come ti ha riportato Alle sono però certo (me l'ha confermato il venditore "strigliato") che, oltre alla retrocamera, abbiano dovuto installare nuova centralina per la retrocamera e mi ha parlato anche di centralina sensori + vari attacchi + cablaggio fino al portellone (il portellone invece, per loro fortuna, era già completamente predisposto -tappo sopratarga compreso-).

Oltre a questo han dovuto fare anche varie riconfigurazioni sw per codificare le nuove centraline e la retrocamera.

Secondo me scherzetti del genere, fatti completamente in post-vendita, rischiano di portare a spese di svariate centinaia di euro... :(
Peugeot 308 SW 1.6 120cv BlueHDI EAT6 Allure più svariate cosine...

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Re:

Messaggio da Alle2381 »

kykk083 ha scritto:Alle2381 cosa sei riuscito ad attivare te con il diagbox?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Mah un po' tutte le varie cose di cui si è parlato. Fendinebbia con cornering, luci di parcheggio, discesa finestrini da telecomando, clacson col pulsante sul devioluci, modifica sensibilità del cruise control, modifica velocità a cui si chiudono le porte e forse qualcos'altro che non ricordo. Si possono fare anche altre cose tipo riconfigurare il terzo tasto del telecomando, disabilitare chiusura automatica specchi, far accendere i retronebbia assieme agli stop e altro.
Due delle poche cose che mi interessano davvero purtroppo non sono fattibili ovvero la funzione cornering dello specchietto destro e anche le memorie di posizione dei due specchi collegate a quelle dei sedili... pare che gli specchi siano gestiti direttamente dai comandi sulla portiera e non tramite una centralina.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”