PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

smontaggioo fari ant.

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

jordi308
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/09/2018, 21:09

smontaggioo fari ant.

Messaggio da jordi308 »

Ho una 308 bluehdi 1.5 Active da circa due mesi,complessivamente sono molto soddisfatto dell'auto tranne per un particolare;i fari anteriore anabbaglianti H7 di serie sul mio modello anche se ben regolati fanno una luce davvero scarsa...potrebbe dipendere dal fatto che l'anabbagliante ha una lente tipo polielissoidale davanti alla lampada,non potrei dirlo,.
,Su una moto che possiedo ho installato una lampada Led h7 e la differenza è davvero notevole,ho quindi provato a montare due lampade H7 identiche(con ventola di raffreddamento) a led sulla 308,migliora molto,il problema è che dato il poco spazio a disposizione nel retro del faro,mi risulta impossibile chiudere la molletta di bloccaggio della lampada,o meglio per farlo è necessario avere il fanale smontato fra le mani,smontare il faro però credo comporti lo smontaggio totale o solo l'allentamento del paraurti anteriore,cosa che mi risulta difficile perchè non conosco esattamente la posizione degli ancoraggi e la procedura esatta,qualcuno ha già smontato i fari e mi sa indicare il modo corretto ? ,ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla al riguardo.
ps.Mi piacerebbe sentire le vs.opinioni riguardo al faro di tipo standard della nuova 308,
1.5 bluehdi 130 cv

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: smontaggioo fari ant.

Messaggio da Alex22 »

Io non ho provato ma sul manuale sono indicati i bulloni da allentare per tirare il faro più avanti e avere l'agio di agire meglio dietro il tappo.

Comunque i miei illuminano benissimo, mi lamemto solo del fatto che sono gialli :D
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

jordi308
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/09/2018, 21:09

Re: smontaggioo fari ant.

Messaggio da jordi308 »

Alex22 ha scritto:Io non ho provato ma sul manuale sono indicati i bulloni da allentare per tirare il faro più avanti e avere l'agio di agire meglio dietro il tappo.

Comunque i miei illuminano benissimo, mi lamemto solo del fatto che sono gialli :D
Ma anche i tuoi fari anabbaglianti sono dotati di lente lenticolare davanti alla lampada ?
Forse sono abituato bene,precedentemente alla 308 avevo una c-max alla quale avevo montato un kit xeno,altro pianeta... :thumbright:
1.5 bluehdi 130 cv

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: smontaggioo fari ant.

Messaggio da Alex22 »

Si gli anabbaglianti sono lenticolari.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

jordi308
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/09/2018, 21:09

Re: smontaggioo fari ant.

Messaggio da jordi308 »

Alex 22 voglio ringraziarti per avermi fatto notare,e non so come mi sia potuto sfuggire...,che per accedere alle lampade si deve fare la procedura (specificata anche nel libretto,anche se non in modo chiarissimo),così facendo il fanale si smonta completamente ed avendolo tra le mani si lavora in modo perfetto,tra qualche giorno,appena avrò un attimo di tempo monterò le lampade Led e vi dirò quali sono i risultati. :thumbleft:
1.5 bluehdi 130 cv

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Re: smontaggioo fari ant.

Messaggio da fcava »

Sai, vero, che con le lampade lenticolari servono lampadine a led "particolari", con i led solo da un lato, altrimenti rischi coni d'ombra? Inoltre, a quanto ne so, sulla 308 tendono a sfarfallare. Servono un condensatore e, forse, una resistenza.
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Re: smontaggioo fari ant.

Messaggio da fcava »

https://www.youtube.com/watch?v=ZzLaLEfXP7Y" onclick="window.open(this.href);return false;

Nella stessa pagina trovi i video di alcune leonesse
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

jordi308
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/09/2018, 21:09

Re: smontaggioo fari ant.

Messaggio da jordi308 »

No che non lo sapevo... :? a dire il vero avevo provato già a connettere le lampade per prova e sfarfallio non l'ho notato,per il cono d'ombra non posso dire nulla ,visto che oramai le ho,comunque proverò a montarle e vedrò il risultato,grazie per l'informazione,sono sempre un passo indietro !
1.5 bluehdi 130 cv

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Re: smontaggioo fari ant.

Messaggio da fcava »

Poi, occhio che ci sono lampadine e lampadine. Le migliori hanno la centralina esterna.Diciamo che, di queste cose, mi sono fatto parecchie letture. Un po' per curiosità ed un po' per la 2008 di mio padre. Non ho mai provato... La mia è full led...
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Purtroppo ti confermo che se hai lampade coi led sui due lati non avrai un risultato di luce soddisfacente...... rischiando anche di abbagliare coi fasci di luce spuria riflessa chi arriva in senso opposto.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

jordi308
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/09/2018, 21:09

Re: smontaggioo fari ant.

Messaggio da jordi308 »

Ho montato le lampade led alla mia 308, lampade Txvso8 da 55 Watt,si tratta di lampade a 2 lati,e nutrivo seri dubbi sulla resa visto anche i commenti sul forum al riguardo, invece con mia sorpresa la resa è ottima, il fascio di luce è identico come forma e proiezione all'originale tranne per la luminosità ovviamente molto migliore, nessuna zona di ombra o altre problemi, insomma più che soddisfatto !
1.5 bluehdi 130 cv

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”