PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimozione rumore artificiale in posizione sport del cambio

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

ivanol
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/07/2018, 12:07

Rimozione rumore artificiale in posizione sport del cambio

Messaggio da ivanol »

Volevo sapere se esiste un modo per togliere il rumore artificiale che si sente sulla GT quando si mette il cambio automatico in posizione sport.Sono stato in concessionario e mi hanno detto che non si può eliminare.Per me è fastidioso e mi sconcentra , sarò all'antica ma preferisco sentire il rumore reale sia del motore ed anche delle gomme in modo da rendermi conto meglio di quello che sto facendo.Penso di non essere l'unico ad avere questo problema quindi se qualcuno è riuscito a risolverlo le sarei grato se spiegasse come si può eliminarlo , grazie.

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2643
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Rimozione rumore artificiale in posizione sport del cambio

Messaggio da scotty »

Non lo ha fatto nessuno, e mi sa che non lo puoi fare, perchè staccare l'amplificatore che lo genera da anomalie elettroniche in altre centraline dell'auto. Io non ho preso lo sport per quel motivo, perchè poi non lo avrei usato sentendo quel rumore

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Rimozione rumore artificiale in posizione sport del cambio

Messaggio da Alle2381 »

Esatto. Se lo stacchi non senti più nessun suono, e disabilitandolo via software non funziona più la modalità sport.
Personalmente però penso sia un "non problema" 😉
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Rimozione rumore artificiale in posizione sport del cambio

Messaggio da goliaz »

ivanol ha scritto:Volevo sapere se esiste un modo per togliere il rumore artificiale che si sente sulla GT quando si mette il cambio automatico in posizione sport.Sono stato in concessionario e mi hanno detto che non si può eliminare.Per me è fastidioso e mi sconcentra , sarò all'antica ma preferisco sentire il rumore reale sia del motore ed anche delle gomme in modo da rendermi conto meglio di quello che sto facendo.Penso di non essere l'unico ad avere questo problema quindi se qualcuno è riuscito a risolverlo le sarei grato se spiegasse come si può eliminarlo , grazie.
non capisco perche' dovrebbe deconcentrare :scratch: e' si un rumore artificiale, ma segue il variare dell'uso del gas, quindio non falsa quello che stai chiedendo al motore imo
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

ivanol
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/07/2018, 12:07

Re: Rimozione rumore artificiale in posizione sport del cambio

Messaggio da ivanol »

Premesso che la posizione sport la uso raramente e quelle rare volte che corro voglio sentire bene cosa succede attorno a me dentro e fuori dal abitacolo e farlo con la musica di un motore artificiale imposta mi sconcentra e mi infastidisce.Sarà per L'età
ma sentire il rumore del motore che non è il mio mi sembra tanto vorrei ma non posso.Non sono un pilota ma sentire il regime del motore e quanto slittano le gomme sul asfalto mi aiuta a capire quello che sto facendo e quanto posso spingere.So benissimo cosa sto guidando e appunto per quello voglio sentire bene quello che succede per non passare il limite e quindi non fare cazzate.Se voglio la musica alta vado in discoteca \:D/

Capro
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 30/11/2018, 12:58

Re: Rimozione rumore artificiale in posizione sport del cambio

Messaggio da Capro »

Boh...........il suono cambia pocchissimo.
Fanno più rumore le gomme che il suono artificiale del motore.
Ma poi, onestamente, quanto tempo viaggiate in Sport ?
ivanol ha scritto:...............ma sentire il regime del motore e quanto slittano le gomme sul asfalto mi aiuta a capire quello che sto facendo e quanto posso spingere.................. \:D/
Ma usi la macchina in pista o per strada ?
Peugeot 308 III GT Pack

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Rimozione rumore artificiale in posizione sport del cambio

Messaggio da Alle2381 »

Le motivazioni per me non stanno in piedi, ma ognuno ha le sue fisse. Indipendentemente dal tentativo di giustificarlo in modo razionale, probabilmente non gli piace, e ci può stare.
Fatto sta che non si può disabilitare....

L'invito poi a non fare certe cose in strada è sempre valido, oltretutto sgommare, guida pericolosa e roba simile sono contro al regolamento del forum, oltre che del cds ....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

ivanol
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/07/2018, 12:07

Re: Rimozione rumore artificiale in posizione sport del cambio

Messaggio da ivanol »

ok sono quasi d'accordo per l'invito tanto è vero che ho scritto raramente , comunque se hanno messo un pulsante sport su un auto con 177 cv. è difficile che qualche rara volta non si cada in tentazione nel premerlo altrimenti potevano non metterlo . Sono prudente ma non sono un santo e per questo non mi sento di essere contro il regolamento del forum mentre per il CDS è un altro discorso . Questo argomento l'ho scritto per risolvere un problema fastidioso penso non solo per me e non mi sembra corretto essere giudicato da dietro la tastiera di un pc.

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Rimozione rumore artificiale in posizione sport del cambio

Messaggio da Alle2381 »

Il cds va rispettato a prescindere che hai una matiz o una veyron, non credo nemmeno ci sia bisogno di dirlo 😉
Io ho solo commentato le tue parole (per di più alla fine del post dopo aver parlato dell'aspetto tecnico), il che non significa dare giudizi sulla tua persona, non mi permetterei mai.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Rimozione rumore artificiale in posizione sport del cambio

Messaggio da Alex22 »

Beh il tasto sport rende più “diretti” alcuni comandi (gas e sterzo), cosa che può piacere a tutti e divertire, senza per questo arrivare ad avere la necessità di dover sentire addirittura fischiare le gomme... credo che sia questo che ha suscitato la domanda “strada o pista” ;)
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Marcoma80
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 21/08/2023, 18:33

Re: Rimozione rumore artificiale in posizione sport del cambio

Messaggio da Marcoma80 »

Ciao scusate sono Marco ho preso una 308 gt line 2.0 hai 150cv eta6 ma se metto il tasto sport io il rumore non lo sento...l'auto è del 2017....
Peugeot 308 Gtline 2.0 150cv eat6 del 2017 bianco madreperla

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5181
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Re: Rimozione rumore artificiale in posizione sport del cambio

Messaggio da tommy88 »

Martina@12 ha scritto:
23/08/2023, 2:41
Ciao scusate sono Marco ho preso una 308 gt line 2.0 hai 150cv eta6 ma se metto il tasto sport io il rumore non lo sento...l'auto è del 2017....
Non per cattiveria..ma meglio 😂

Scherzi a parte,non saprei,ma comunque senti una variazione di risposta del pedale e sterzo?
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2643
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Rimozione rumore artificiale in posizione sport del cambio

Messaggio da scotty »

Il Tasto sport non del cambio automatico qui si intende...

Avatar utente
Marcoma80
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 21/08/2023, 18:33

Re: Rimozione rumore artificiale in posizione sport del cambio

Messaggio da Marcoma80 »

No io parlo del tasto sport vicino al cambio automatico e si cambia giri cambiata e sterzo leggermente più rigido
Peugeot 308 Gtline 2.0 150cv eat6 del 2017 bianco madreperla

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”